annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CleanFlight/SpeedyFlight aka Baseflight (Multiwii)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
    Il collegamento va bene, sempre che il filo del segnale lo colleghi al pin4 della mainport, poi devi anche settare la porta UART dal tab ports di cleanflight, nella sez RX, attivi lo slide Serial RX
    Si ho collegato il pin4, ok grazie mille!

    Commenta


    • Ho attivato lo slide, clicco su "save and reboot" ma torna tutto come era prima di salvare...se non salvo e cambio schermata torna comunque come era prima, cosa sto sbagliando?
      Ultima modifica di Yurino; 31 maggio 16, 06:54.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Yurino Visualizza il messaggio
        Ho attivato lo slide, clicco su "save and reboot" ma torna tutto come era prima di salvare...se non salvo e cambio schermata torna comunque come era prima, cosa sto sbagliando?
        Se attivi serial devi disattivare msp poi premere save

        Commenta


        • Naze32 rev6 full e baseflight

          Buongiorno sono alcuni giorni che tento la programmazione della naze pero' mi succede sempre che quando arrivo alla ricevente e faccio save mi vengono questi messaggi:
          device rebooting ( nel riquadretto in alto a sinistra)
          waiting for data nella pagina seguente
          anche dopo 2 ore di attesa rimane cosi
          Grazie per l aiuto

          Commenta


          • Sono ancora alle prese con betaflight e la cc3d

            Il problema e' analogo a questo qui:


            solo che nel mio caso, appena do gas dopo che armo, dal tab motors si vede che un motore va al max, uno rimane al min e gli altri si muovono piu' o meno correttamente.
            Con le eliche montate, non si alza. Tende a cappottare ma si sente e vede che i motori girano male.
            Qualche idea di quale possa essere il problema?

            ps: esc (little bee pro) calibrati e con librepilot il quadri volava piu' o meno bene
            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

            Commenta


            • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
              Sono ancora alle prese con betaflight e la cc3d

              Il problema e' analogo a questo qui:


              solo che nel mio caso, appena do gas dopo che armo, dal tab motors si vede che un motore va al max, uno rimane al min e gli altri si muovono piu' o meno correttamente.
              Con le eliche montate, non si alza. Tende a cappottare ma si sente e vede che i motori girano male.
              Qualche idea di quale possa essere il problema?

              ps: esc (little bee pro) calibrati e con librepilot il quadri volava piu' o meno bene
              Sparo la mia..
              (è un po che non uso cc3d)
              Oneshot e Pwm input su CC3D non davano problemi?
              Prova a disabilitare Oneshot125
              EDIT: Non avevo notato che il video non è il tuo.. sarà l'ora..
              Ultima modifica di Chode; 05 giugno 16, 01:08.

              Commenta


              • si, ho provato senza oneshot ma non e' quello.
                E' solo il gas che non funziona come dovrebbe.
                Se do pitch o roll con il gas al min si vede chairamente dal tab dei motori che la fc corregge/agisce come dovrebbe ma appena do gas i motori "impazziscono".
                Dal tab receiver tutto sembra ok.
                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                Commenta


                • Prova a verificare dalla voce SENSOR se i valori sono piú o meno normali...
                  Per normali...
                  Con Mezzo fermo e senza eliche, prova ad accendere i motori ed accelerare... se le linee sono quasi costanti, allora vanno bene... se iniziano ad avere dei picchi abbastanza forti, allora cé un qualcosa sull'impianto elettrico che non vá bene!!!

                  A quel punto, se i sensori impazziscono, prova dalla gui, sempre senza eliche, ad accendere motore per motore e vedere se cé un motore in particolare che fá impazzire la centralina (un mio amico ha cosí trovato un motore rotto a seguito di un crash)!!!

                  Se non é quello, vediamo oltre!!! Intanto verifica che i sensori vengano letti correttamente!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                    Prova a verificare dalla voce SENSOR se i valori sono piú o meno normali...
                    Per normali...
                    Con Mezzo fermo e senza eliche, prova ad accendere i motori ed accelerare... se le linee sono quasi costanti, allora vanno bene... se iniziano ad avere dei picchi abbastanza forti, allora cé un qualcosa sull'impianto elettrico che non vá bene!!!

                    A quel punto, se i sensori impazziscono, prova dalla gui, sempre senza eliche, ad accendere motore per motore e vedere se cé un motore in particolare che fá impazzire la centralina (un mio amico ha cosí trovato un motore rotto a seguito di un crash)!!!

                    Se non é quello, vediamo oltre!!! Intanto verifica che i sensori vengano letti correttamente!!!
                    Ho controllato ma a parte qualche piccola vibrazione non ci sono picchi anomali.
                    E' solo il gas che da problemi. Gli altri comandi funzionano senza problemi.
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                      Ho controllato ma a parte qualche piccola vibrazione non ci sono picchi anomali.
                      E' solo il gas che da problemi. Gli altri comandi funzionano senza problemi.
                      Il gas puó avere problemi solo se li ha tra la RX e la centralina!!!
                      Una volta che entra nella centralina, lei fá i suoi calcoli e li usa per le uscite per i motori...
                      Se non controlla bene i motori, vuol dire che cé qualcosa che non vá e non é il gas!!!
                      Oltretutto hai anche verificato che la centralina, mentre dhá i numeri, legge correttamente il canale del gas, no???

                      A questo punto cominciano le domande di rito:
                      Calibrato gli ESC???
                      Calibrato correttamente la FC???
                      Provato a far accendere i motori in modo ACRO???
                      Controllato che gli ESC siano configurati uguali (per chi usa BLHELI)
                      Verificato che la RX venga letta corretamente dalla FC (letture con centro a 1500 e Min-Max tra 1000 e 2000)
                      Verificato che la FC abbia 5 volt puliti come alimentazione, possibilmente da un BEC non integrato in un ESC, ma dedicato???
                      Provato ad alimentare la FC con una batteria Ni-MH da 4,8V???
                      Staccato tutti i positivi (se presente) dai cavi dei regolatori???

                      PS: Io uso da sempre centraline F1 con moltissime funzioni attive (Led Strip, Porte seriali entrambe, Sensore PING etc etc, e non ho mai avuto problemi con Cleanflight!!!
                      Sempre funzionate perfettamente in Horizon e Angle, com barometro e magnetometro attivi!!!
                      La prima volta che noteró un sovraccarico del processore, disabiliteró il clock sync e aumenteró il Loop Time a 2000!!!
                      Ultima modifica di BBC25185; 05 giugno 16, 18:16.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                        Il gas puó avere problemi solo se li ha tra la RX e la centralina!!!
                        Una volta che entra nella centralina, lei fá i suoi calcoli e li usa per le uscite per i motori...
                        Se non controlla bene i motori, vuol dire che cé qualcosa che non vá e non é il gas!!!
                        Oltretutto hai anche verificato che la centralina, mentre dhá i numeri, legge correttamente il canale del gas, no???

                        A questo punto cominciano le domande di rito:
                        Calibrato gli ESC???

                        si

                        Calibrato correttamente la FC???

                        si

                        Provato a far accendere i motori in modo ACRO???

                        si

                        Controllato che gli ESC siano configurati uguali (per chi usa BLHELI)

                        si

                        Verificato che la RX venga letta corretamente dalla FC (letture con centro a 1500 e Min-Max tra 1000 e 2000)

                        si. Dal tab receiver tutto ok

                        Verificato che la FC abbia 5 volt puliti come alimentazione, possibilmente da un BEC non integrato in un ESC, ma dedicato???

                        si

                        Provato ad alimentare la FC con una batteria Ni-MH da 4,8V???

                        non ce l'ho
                        Staccato tutti i positivi (se presente) dai cavi dei regolatori???
                        sono opto

                        PS: Io uso da sempre centraline F1 con moltissime funzioni attive (Led Strip, Porte seriali entrambe, Sensore PING etc etc, e non ho mai avuto problemi con Cleanflight!!!
                        Sempre funzionate perfettamente in Horizon e Angle, com barometro e magnetometro attivi!!!
                        La prima volta che noteró un sovraccarico del processore, disabiliteró il clock sync e aumenteró il Loop Time a 2000!!!
                        Uso betaflight, non cleanflight.
                        CF lo monto su unaltra cc3d e va benissimo. Volevo provare betaflight, dato che ne parlano tutti bene, ma....sticazzi
                        Ho aperto un 3d anche su rcgroups. Sperem...
                        Non sono il solo ad avere problemi del genere. Ad alcuni va solo in acro. In horizon hanno lo stesso problema mio.
                        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                          Uso betaflight, non cleanflight.
                          CF lo monto su unaltra cc3d e va benissimo. Volevo provare betaflight, dato che ne parlano tutti bene, ma....sticazzi
                          Ho aperto un 3d anche su rcgroups. Sperem...
                          Non sono il solo ad avere problemi del genere. Ad alcuni va solo in acro. In horizon hanno lo stesso problema mio.
                          Provato a flashare Cleanfilght?
                          Provato ad invertire gli output motori sulla FC?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                            Uso betaflight, non cleanflight.
                            CF lo monto su unaltra cc3d e va benissimo. Volevo provare betaflight, dato che ne parlano tutti bene, ma....sticazzi
                            Ho aperto un 3d anche su rcgroups. Sperem...
                            Non sono il solo ad avere problemi del genere. Ad alcuni va solo in acro. In horizon hanno lo stesso problema mio.
                            Betaflight é un software sperimentale... diciamo che é la versione bacata con le nuove funzioni che verranno messe su Cleanflight!!!

                            Potrebbe essere che la versione che hai scaricato abbia un BUG per cui non funziona...
                            Prova a mettere Cleanflight e, se il problema sparisce, é probabile che sia il software buggato!!!
                            Prima di farlo, peró, proverei a modificare i valori di PID... che valori hai adesso???
                            Perché se i valori sono troppo alti, succede proprio quello che hai detto!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                              Betaflight é un software sperimentale... diciamo che é la versione bacata con le nuove funzioni che verranno messe su Cleanflight!!!

                              Potrebbe essere che la versione che hai scaricato abbia un BUG per cui non funziona...
                              Prova a mettere Cleanflight e, se il problema sparisce, é probabile che sia il software buggato!!!
                              Prima di farlo, peró, proverei a modificare i valori di PID... che valori hai adesso???
                              Perché se i valori sono troppo alti, succede proprio quello che hai detto!!!

                              Mah, a leggere e sentire in giro sembra essere molto buono. Piu' che sperimentale, anticipa le funzioni che poi, forse, uno ritrova in CF.
                              Fra l'altro CF non fornisce piu' i .bin per la cc3d dopo la 1.10.
                              Sicuramente provero' a installare CF 1.10 (che su un'altra cc3d funziona bene).
                              Sono solo curioso di capire dov'e' l'inghippo
                              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                              Commenta


                              • Certo che é buono... ma come ho detto é la versione sperimentale di cleanlight....
                                Lo dice lo stesso Boris... come dice che aiuterá il team CF per implementare le sue novitá su CF!!!
                                Comunque non mi hai detto i PID per vedere se sono alti o no!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X