annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAULABS codice open source per autopilota

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
    Non conosco il battery monitor di RCTimer; link?
    Oltre alle connessioni fisiche per il monitoraggio bisogna abilitare da GCS Modules->Battery Monitoring e riavviare la board per attivare la scheda Battery ed eseguire la calibrazione della lettura LiPo.
    Ebbene si; ho una Quanton.
    Eccolo!

    Rctimer Voltage & Current Sensor 90A (suit MultiWii, APM, etc)

    Grande! mi sento meno "solo"

    Commenta


    • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
      Stai all'occhio a come connetti questo sensore (che dovrebbe essere un clone dell'AttoPilot) che un tizio sul thread che ho postato sopra ha bruciato una quanton..

      Quindi clicco sul grilletto e ci troviamo in tre?

      Commenta


      • Oddio non mi dire cosi'...!!!

        Grande e vai di 3

        Commenta


        • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
          Oddio non mi dire cosi'...!!!

          Grande e vai di 3
          Ok, preparati!

          Però ora della fine, scheda con cavetti, pins iva e spedizione sono comunque 77E...

          Mi stavo chiedendo
          ma se si usasse un power module di APM per alimentare la scheda e ricevere i segnali per V e I???

          Dovrebbe essere predisposta con le uscite pronte per cottente e tensione..

          Commenta


          • Ah, bella domanda...ma non sono abbastanza ferrato per risponderti :/

            PS si si, la scheda complessivamente costicchia...spero renda bene anche perchè ancora non ho provato a volare

            Commenta


            • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
              Ok, preparati!

              Però ora della fine, scheda con cavetti, pins iva e spedizione sono comunque 77E...

              Mi stavo chiedendo
              ma se si usasse un power module di APM per alimentare la scheda e ricevere i segnali per V e I???

              Dovrebbe essere predisposta con le uscite pronte per cottente e tensione..
              Okkio che il power module stile 3DR è configurato per ADC a 5V; si può utilizzare ma devi scalare le uscite corrente e tensione per restare sotto i 3.3V max.
              https://store.3drobotics.com/product...t60-connectors
              Giovanni

              Commenta


              • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                Okkio che il power module stile 3DR è configurato per ADC a 5V; si può utilizzare ma devi scalare le uscite corrente e tensione per restare sotto i 3.3V max.
                https://store.3drobotics.com/product...t60-connectors
                Quindi attaccargli comunque una resistenza?

                Commenta


                • Per quanto riguarda la lettura del valore batteria a fini telemetrici io su uno dei due adc ho collegato un semplice partitore resistivo composto da due resistenze e poi agito sulla ground station per dare i corretti valori di calibrazione
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda la lettura del valore batteria a fini telemetrici io su uno dei due adc ho collegato un semplice partitore resistivo composto da due resistenze e poi agito sulla ground station per dare i corretti valori di calibrazione
                    Ok, ma con quello leggi solo i volt complessivi del pacco, mi sembra invece che il power module dia anche gli ampere assorbiti, sbaglio? quindi la GCS potrebbe calcolarsi quanta ciccia ha ancora a disposizione o no?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      Per quanto riguarda la lettura del valore batteria a fini telemetrici io su uno dei due adc ho collegato un semplice partitore resistivo composto da due resistenze e poi agito sulla ground station per dare i corretti valori di calibrazione
                      Una cosa tipo questa?
                      Digitalduino: FrSky Voltage Sensor

                      Commenta


                      • Non mi tornano questi conti..


                        Per una 3S
                        Vin mettiamo 12.6V
                        Vout 3.3V

                        R2 è quella che sta tra AIN e GND (1,5 KOhm)

                        secondo questo:
                        Partitore di tensione - Wikipedia





                        Se io voglio sapere che resistenza R1 devo usare per una 3S data R2 da 1,5K avrò

                        R1=(Vi*R2/Vo)-R2
                        Ovvero
                        R1=(12,6*1,5/3,3)-1,5=4,23KOhm e non 7,5K come indicato là sopra..
                        Sbaglio in qualcosa?
                        Ultima modifica di pieri70; 19 febbraio 15, 14:49.

                        Commenta


                        • Ok, forse ho capito
                          lui ha usato una resistenza da 1,5 ed una da 7,5 e queste generano un Vout di 2,1V

                          Ora 12,6/2,1 = 6 che è il fattore moltiplicativo da mettere come fattore di conversione nel settaggio della scheda, right?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio

                            Io ho usato esattamente questo schema, con r2 da 10K e r1 da 100K

                            Vout verso adc0

                            Per leggere anche la corrente bisogna collegare il sensore all'altro ADC, in questo caso sulla GCS leggi quanta energia hai consumato e quanto ti rimane
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              Io ho usato esattamente questo schema, con r2 da 10K e r1 da 100K

                              Vout verso adc0

                              Per leggere anche la corrente bisogna collegare il sensore all'altro ADC, in questo caso sulla GCS leggi quanta energia hai consumato e quanto ti rimane
                              E immagino che alla scheda dirai di usare un fattore di moltiplicazione di 11, no?

                              Quindi hai usato 2 circuiti di partizione o uno solo indirizzato alle 2 porte?

                              Commenta


                              • OT
                                Conoscete questo video, vero?

                                https://www.youtube.com/watch?v=x9k51n7SOcc

                                E' poca la gente che ci gira attorno
                                Il grosso del lavoro è di Cotton (peadboy) e di Sebesta

                                4-5 grossi developers il resto sono comparse..

                                Peadboy spara laserate ovunque
                                Ultima modifica di pieri70; 19 febbraio 15, 16:54.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X