annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    ok, risolto tutto grazie anche ad una chiaccherata con Paolo che dopo due minuti mi dice se avevo eseguito la Suite da Administrator ...



    Testati al banco i BS 12A con i motorelli Turningy SK3 e devo dire che la frenata è davvero notevole. Con SK chiudi il gas ed il motore continua a girare, con BLH si blocca, non istantaneamente, ma quasi (senza elica). Parametri damped light e medium high.

    Anche l'avvio è senza incertezze.



    Poi con l'usb linker (una di quelle cose che avevo buttato nel carrello di HK un paio di anni fa e mai usata ... ) è davvero banale (quando winzozz non ti cambia le com al volo o non rompe le balle con le firme digitali o con sto cavolo di Administrator)

    Metti l'elica e prova highest force ;)


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    ok, risolto tutto grazie anche ad una chiaccherata con Paolo che dopo due minuti mi dice se avevo eseguito la Suite da Administrator ...

    Testati al banco i BS 12A con i motorelli Turningy SK3 e devo dire che la frenata è davvero notevole. Con SK chiudi il gas ed il motore continua a girare, con BLH si blocca, non istantaneamente, ma quasi (senza elica). Parametri damped light e medium high.
    Anche l'avvio è senza incertezze.

    Poi con l'usb linker (una di quelle cose che avevo buttato nel carrello di HK un paio di anni fa e mai usata ... ) è davvero banale (quando winzozz non ti cambia le com al volo o non rompe le balle con le firme digitali o con sto cavolo di Administrator)

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Niente non funziona na mazza. Eppure con i plush ed il Toolstick aveva funzionato tutto al primo colpo.
    Con l'usb linker fa un solo try, non dà errore e torna alla schermata iniziale con l'mcpx.
    con il kazzillo fa 10 try e poi dà errore.

    La suite sul portatile con W7 non funziona. Dice qualcosa come "memory violation bla bla"

    non siamo partiti con il piede giusto.

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Trovato. sotto "AVR ISP interface". Settato a 9600. Com giusta.
    però continua a non fare nulla ...

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    giusto! me l'ero scordato ...

    ma per selezionare l'usb linker dalla Suite come si fa? non mi compare. Ingroppare l'esc e cambiare i parametri non è semplice.

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Anche con il secondo ...





    avrdude.exe: verifying ...

    avrdude.exe: verification error, first mismatch at byte 0x0000

    0x00 != 0x0a

    avrdude.exe: verification error; content mismatch



    avrdude.exe done. Thank you.



    Error during reading of high fuse.

    Flashing of firmware aborted.




    devo andare solo di kazzillo

    Roberto, non si può installare il bootloader (qualsiasi) tramite la spina bec.
    Se il bootloader è già installato è possibile installare BLHeli tramite un afrousb o simili.
    Col kazzillo invece puoi fare tutto.
    La procedura per comunicare col bootloader è:
    scegli connect o read setup, quando appare la finestra, colleghi la spina bec, e subito dopo la batterua.
    Anch'io ho spesso quell'errore, ed anche altri, tipo accesso alla porta com negato.
    Quando provi l'esc flashato col motore, prova prima con PWM Frequency High e demag off, cosi vedi se gira ed il verso, poi prova a frenare.
    Di bs 12A ne ho una vagonata.
    Mi sa che sarà la volta che ci facciamo una chiacchierata, skype o qualcos'altro.


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Anche con il secondo ...


    avrdude.exe: verifying ...
    avrdude.exe: verification error, first mismatch at byte 0x0000
    0x00 != 0x0a
    avrdude.exe: verification error; content mismatch

    avrdude.exe done. Thank you.

    Error during reading of high fuse.
    Flashing of firmware aborted.


    devo andare solo di kazzillo

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    primo esc BS12 cotto ....
    ho provato a riflasharlo con l'usb linker con SK+bootloader e mi dava errore sulla verifica ... qualcosa come "fuse 0=x0000" ... non ricordo.
    con il kazzillo funzionava bene.
    All'inizio ho connesso anche il positivo nel linker, poi ho visto sul tubo che consigliano di toglierlo ...
    provato al banco ed ha fumato ...
    il progetto micro squyd6 è rimandato ... ne rimangono 5.

    ora provo con un altro.

    Lascia un commento:


  • teamrudy
    ha risposto
    Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Il file HEX quasi non serve, perché BLHeliSuite ha già tutti gli HEX più recenti per flashare tutti gli esc supportati, sia SiLabs che Atmel.

    Comunque, devi usare la versione multi del firmware, e una aggiustatina ai parametri non gli farà male.
    Sono quasi certo che il Demag devi lasciarlo disabilitato.
    I Plush non supportano il full damped, quindi usa il light damped, variando il damping force fino a Highest se non ci sono problemi.
    Infatti....ero rimasto un po indietro....scaricata versione Suite

    Porca miseria, oggi devo portare la canetta dall'oculista....mi sa che potrò fare ben poco.....vediamo.

    Grazie Lift, come sempre un supporto essenziale

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    OK quando provo vi dico ;)

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
    Non avendo alcuna chiavetta afrousb volevo usare un adattatore ftdi che già ho..... Nel manuale BLheli per usarlo mette un diodo tra TX ed RX
    Sono ignorante in materia, ma seguo.
    Se riesci, potresti descrivere la procedura e quello che hai utilizzato, così allarghiamo il know how

    Lascia un commento:


  • --__LoRiS__--
    ha risposto
    Non avendo alcuna chiavetta afrousb volevo usare un adattatore ftdi che già ho..... Nel manuale BLheli per usarlo mette un diodo tra TX ed RX

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
    Lift, mi sono scaricato il file HEX ( https://github.com/bitdump/BLHeli/tr...bs/Hex%20files )per flashare 4 Turnigy Plus 6A, da mettere sul V2 di HK ( http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html ). Posso buttargli dentro il file così com'è o devo intervenire sui parametri per migliorarlo? Se si, hai qualche riferimento di set up che sia stato già testato, e che si adegui al mio progetto?
    Il file HEX quasi non serve, perché BLHeliSuite ha già tutti gli HEX più recenti per flashare tutti gli esc supportati, sia SiLabs che Atmel.

    Comunque, devi usare la versione multi del firmware, e una aggiustatina ai parametri non gli farà male.
    Sono quasi certo che il Demag devi lasciarlo disabilitato.
    I Plush non supportano il full damped, quindi usa il light damped, variando il damping force fino a Highest se non ci sono problemi.

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Bene. Ho traccheggiato con il micro aspettando questa notizia ...
    Allora i kiss possono aspettare ancora un po' visto che ho una dozzina di BS in "magazzino".

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
    Per flashare quelli con il bootloader abilitato basta un comune FTDI? Si deve mettere quel diodo?
    Io ho provato con l'afrousb e funziona, anche se uso solitamente arduino nano.
    Il diodo a che serve? Io non uso niente, ed uso pure una lipo 2S di quelle da volare.
    Per ora mi è andata bene.

    L'unico sbattimento è che un po' troppo spesso BLHeliSuite non comunica col bootloader e non capisco il motivo. A volte riavviare il programma funziona, altre volte devo riavviare la macchina virtuale che ho sul mac.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X