annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BLHeli per multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    Cosa comporta il funzionamento a 50 mhz e non 25? in termini pratici?

    ERPM più elevati, tradotto, capacità di spingere i motori ad altissimi regimi senza incorrere in out of sync.

    Lascia un commento:


  • xxxnt
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    I bullet sono saldati sui due lati del pcb. Ho faticato un po' per toglierli.
    I 20A pesano 12 grammi e, senza bullet, sono lunghi 45mm.
    Entrano nel BullSquid. Esiste anche la versione con i cavi.
    Cosa comporta il funzionamento a 50 mhz e non 25? in termini pratici?

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    I bullet sono saldati sui due lati del pcb. Ho faticato un po' per toglierli.
    I 20A pesano 12 grammi e, senza bullet, sono lunghi 45mm.
    Entrano nel BullSquid. Esiste anche la versione con i cavi.

    Lascia un commento:


  • liftbag
    ha risposto
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Tadaaaaaa arrivato anche per gli X-rotor ...

    Another important change to the SiLabs code, is that the SiLabs MCUs that support, it now run at 50MHz (instead of at 25MHz)
    These ESCs are:
    - Xrotor 12A
    - Xrotor 20A
    - Xrotor 40A
    - Platinum pro 30A
    - Platinum 50A v3
    When running at 50MHz, these ESCs support up to 360k erpm (while at 25MHz, some 200k erpm is supported).
    I 20A vanno spolpati obbligatoriamente. 14 grammi e dimensioni maxi, addirittura più di 5cm di lunghezza. Probabilmente tutto dovuto ai bullet saldati direttamente.
    Mi piacerebbe sapere le dimensioni ed il peso effettivo, così sono improponibili.

    Lascia un commento:


  • bandit
    ha risposto
    Tadaaaaaa arrivato anche per gli X-rotor ...

    Another important change to the SiLabs code, is that the SiLabs MCUs that support, it now run at 50MHz (instead of at 25MHz)
    These ESCs are:
    - Xrotor 12A
    - Xrotor 20A
    - Xrotor 40A
    - Platinum pro 30A
    - Platinum 50A v3
    When running at 50MHz, these ESCs support up to 360k erpm (while at 25MHz, some 200k erpm is supported).

    Lascia un commento:


  • samu_87
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Si c'è anche quello, ci dovrebbero essere diversi valori soft, normale, ecc.. Metti l'ultimo, tanto le partenze soft ai multi non servono, quello é un parametro che viene usato sugli elicotteri dove il motore deve iniziare a girare dolcemente perché deve smuovere tutto il rotore che pesa, mentre sui multi la partenza hard va benissimo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Mi sono documentato un po' e ho capito le seguenti cose:

    Lo startUp power è consigliabile metterlo il più basso possibile purché i motori partano puliti, in quanto dovrebbe consumare meno.

    Ho poi disabilitato il dumping light e la mia situazione è migliorata, sicuramente i pid non erano perfetti, anzi, però col dumping light bisogna andarci cauti, perché almeno nel mio caso era parecchio incisivo sul funzionamento del drone, consiglio di piddare con dumping disabilitato trovando pid che funzionino discretamente, poi abilitare gradualmente il dumping per notare le differenze e affinare ulteriormente i pid. Così facendo si evitano crash poiché la risposta di BlHeli a mio avviso è veramente differente rispetto a Simonk, sinceramente non credevo che fosse così avvertibile la differenza.

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Si c'è anche quello, ci dovrebbero essere diversi valori soft, normale, ecc.. Metti l'ultimo, tanto le partenze soft ai multi non servono, quello é un parametro che viene usato sugli elicotteri dove il motore deve iniziare a girare dolcemente perché deve smuovere tutto il rotore che pesa, mentre sui multi la partenza hard va benissimo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • samu_87
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Il damping dipende molto dal tipo di motore, voltaggio , eliche ecc, quindi vanno fatte delle prove, per la partenza stentata, setta il timing su hight, per i cassa rotante quello é il settaggio.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ma c'è proprio un parametro che si chiama StartUp Power.. Dici che non è quello che influisce sulla partenza?!

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Il damping dipende molto dal tipo di motore, voltaggio , eliche ecc, quindi vanno fatte delle prove, per la partenza stentata, setta il timing su hight, per i cassa rotante quello é il settaggio.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • samu_87
    ha risposto
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Se i motori girano, gli Esc funzionano... Visto che hai cambiato motori, firmware degli Esc, credo che una ritoccata ai pid ci sta tutta, quel comportamento è dovuto solo ai pid.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie della risposta, ma mi è nata anche questa domanda:

    Un valore di StartUp Power troppo basso (i miei ESC non partono proprio puliti, arrancano un po' anche se non tantissimo) potrebbe causare problemi? Del tipo do una picchiata secca, comando impartito in modo molto rapido, i motori anteriori decelerano velocemente, in quel frangente dato che sono decelerati dall'attrito dell'aria e magari anche dal dumping, potrebbero far fatica a riprendere i giri al rilascio dello stick?!

    Grazie!

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Se i motori girano, gli Esc funzionano... Visto che hai cambiato motori, firmware degli Esc, credo che una ritoccata ai pid ci sta tutta, quel comportamento è dovuto solo ai pid.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • samu_87
    ha risposto
    Ciao a tutti, ho un taro 680pro, prima avevo motori multistar 700kv ora ho montato dei 610kv con eliche da 13x55 ESC 20A BlueSeries con blHeli e provando a piddare ho notato che dando tutto comando pitch diciamo circa superiore al 90% dello stick l'hexa rimane in posizione di tutto pitch per qualche secondo anche richiamando con lo stick, in sostanza sembra quasi sia in ACRO.

    Può essere un problema di deSinck? oppure solamente la piddatura da affinare molto?

    Da quello che ho capito con il dumper light attivo la D si può abbassare alzando la P e la I il fenomeno sopra descritto può essere relativo a una I o P basse?!

    Grazie!

    Lascia un commento:


  • dex1
    ha risposto
    sera.
    volevo far presente che finalmente sono riuscito a flashare
    i esc della DJI 30A opto"che per me non sono opto isolati".

    li avevo messi da parte perché non partivano tutti allo stesso punto
    del comando motore,dopo flashati con blheli e calibrati sono rimasto
    piacevolmente sorpreso,partono tutti insieme.

    ps.presto li provero' in volo.

    Lascia un commento:


  • Creative
    ha risposto
    Salve a tutti.

    Ho flashato i miei Turnigy Plush 18A con il firmware BLHeli revision 13.1.
    Ho provato il tricottero in volo, tutto ok! Vola benissimo.
    Unica "anomalia", se cosi si può chiamare, è che ad un preciso regime di rotazione si sente un rumore tipo un fischio.
    Ora, la prima cosa che ho pensato è che ci sia qualche cuscinetto "andato" ma il problema lo fa pure il motore di coda che avrà 5/6 ore di volo...
    Magari si innesca qualche fenomeno di risonanza ma prima non lo ha mai fatto.

    Non so se in qualche modo questo disturbo possa dipendere da questo firmware, comunque la mia domanda è questa:

    Cosa cambia ai fini pratici se il valore PWM Frequency che ora è impostato su HIGH, lo metto su LOW?

    Avrei problemi di sincronismo?

    E' l'unico parametro che ritengo in qualche modo ricollegabile al mio problema, forse...




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • il_Zott
    ha risposto
    Ok grazie per la conferma ;) come dicevo prima avendoli subito flashati col blhely, i led accesi non li ho mai visti.

    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Sto operando...
X