annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

naze32 acro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Boh non so, per scrupolo ho disinstallato sia base che clean ma senza risultato, invece con beta di Boris funziona.
    Grazie per la dritta di fraps
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • naze 32

      salve a tutti scusate l intrusione vorrei chiedere qualche consiglio .
      ho aquistato un dronetto con su istallata una naze 32 ,siccome sono uno smanettone per errore gli ho caricato il firmwere 1.8.0,il modello non lo capisco piu.
      qualcuno mi sa aiutare?
      sono ben accetti consigli a faffica e possibilmente comprensibili da me che non sono un esperto di droni,da considerare che lo pilotavo con futaba tj6.
      grazie in anticipo confido nella vostra bontà

      Commenta


      • Ciao ragazzi, anche io ho preso un drone con flip32+ e vorrei capire un po come configurare i valori, quale firmware è installato e quale eventualmente metterci , quale gui usare per programmare la FC, se basefligt o cleanflight

        Commenta


        • sos naze 32

          peccato nessun aiutino ,lo so che spiegare ha chi e alle prime armi quando magari un gruppo come voi e molto avanti sull argomento rallenta ma almeno una dritta .
          questa sera speravo tanto in un miglioramento ma credo che dovrò aggirare l ostacolo.

          Commenta


          • Ciao, la tua domanda è un po sul vago, ma se posso qualche aiuto cerchero di dartelo;
            Ti porto l'esempio mio con la naze installata su un drone a 4 motori di diametro 550, ho usato cleanflight,impostato il tipo di ricevente( nel mio caso ppm frsky) poi selezionato il tipo di multirotore, settato il min e max degli esc, impostato i modi volo(arm, horizon, angle e baro) e per i pid ho usato il pid controller 3 e lasciato tutti i parametri di default apparte il P di alt abbassato a 7..... se hai domande piu specifiche dimmi.

            Commenta


            • Domanda: avete provato a fare qualche ricerca? A leggere un po in dietro in questa discussione? A cercare un po in internet? È tutto spiegato... Più e più volte....
              Non è mancanza di collaborazione... Ci mancherebbe... Ma il fatto che le vostre domande sono già state fatte un numero N di volte... Ed un numero N di volte hanno trovato risposta...
              @alessiobacconi esiste una discussione dedicata alla flip... Poi esistono discussioni dedicate per i fw cleanflight e baseflight...
              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

              Commenta


              • Concordo tommy però è anche vero k con tutte le discussioni che ci sono è facile perdersi e certe magari non rispondono ai propri problemi... sui pid trovo anche io difficoltá a trovare risposte.

                Commenta


                • naze32 acro

                  Su gifthub è spiegato tutto... Da come installare il fw a cm fare i pid a come configurare il gps o altri sensori aggiuntivi....
                  Poi per carità... Se uno ha un dubbio ben venga... Ma partire subito dicendo " ho un quadricottero con una naze e non va, per favore aiutatemi " capite che magari passa anche la voglia di spiegare.... Anche perché ci sono un bel po' di cose da sapere.... E non si può pretendere che per ogni nuovo utente che mette insieme un multi ( o che si accinge a farlo ) ci sia uno che gli fa le istruzioni passo a passo dettagliando tutto nei minimi particolari ( perché magari l'utente non conosce le nozioni più basilari )... Tutto qui..
                  L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                  Commenta


                  • naze 32

                    prima di chiedere aiuto ho cercato ma ad essere sincero non ci sono riuscito.
                    ripeto qualcosina la so ma riguardo agli eli ,capisco che servirebbe frequentare chi già usa qualche drone cosi magari si puo apprendere meglio.
                    comunque io vi dico cosa ho se ce qualcuno che ha voglia di darmi consigli io lo ringrazio in anticipo.
                    allora siccome lo avevo comprato accoppiato ad una t6j futaba che non conosco lo accoppiato con una t14 sg con ricevente r617fs quadricottero classe 220 con su istallata la naze 32.
                    sulla radio ce proprio il programma multirotori fatto solo reverse sul motore .
                    adesso siccome in precedenza o fatto confusione qulcuno avendolo cosi come descritto mi sa dire quale firmwere è piu appropriato?
                    almeno sapendo questo dopo potrei smanettare col programma per vedere se riesco ,pultroppo attualmente avendo poco tempo e non avendo un dronista nei miei paraggi non saprei come fare.

                    Commenta


                    • Guardati questi video, anche se in inglese sono molto di aiuto.

                      https://www.youtube.com/watch?v=4OKGMhTrqOU

                      Riguardo al firmware installa l'ultima versione per naze dove è indicato stable.

                      Poi controlli tutta la configuazione della scheda tramite baseflight o cleanflight, non so cosa hai usato. Però se hai già caricato un firmware diverso da quello che era installato da chi te lo ha venduto, ed avevi la spunta su "full erase chip", molto probabilmente la scheda deve essere completamente configurata, in questo caso forse e meglio che cerchi qualcuno che abiti dalle tue parti e ti dia una mano.

                      Commenta


                      • naze 32

                        salve ragazzi oggi dopo altre ricerche ho caricato l firmwere con baseflight configuretion,pare che stia andando bene ho imparto a muovere alcune cose nel programma,con l aiuto di un amico al telefono per via della distanza diciamo che le configurazioni di base le ho fatte.
                        mi succede 1 cosa che non sono riuscito a capire dove intervenire cioè che nel motor testing quando armo i motori e do gas non salgono tutti in parallelo 3 vanno bene 1 che sarebbe quello numero 3 sale almeno 200 giri in piu,qualcuno sa dove intervenire?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da antonioraimo Visualizza il messaggio
                          salve ragazzi oggi dopo altre ricerche ho caricato l firmwere con baseflight configuretion,pare che stia andando bene ho imparto a muovere alcune cose nel programma,con l aiuto di un amico al telefono per via della distanza diciamo che le configurazioni di base le ho fatte.
                          mi succede 1 cosa che non sono riuscito a capire dove intervenire cioè che nel motor testing quando armo i motori e do gas non salgono tutti in parallelo 3 vanno bene 1 che sarebbe quello numero 3 sale almeno 200 giri in piu,qualcuno sa dove intervenire?
                          Sale facendo il test, o sale di più la barra quando armi e dai gas?
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • naze 32

                            in pratica sale di piu quando li armo ed ho tutto collegato batteria per il volo piu cavetto al pc,tutto questo col programma aperto motor test

                            Commenta


                            • reset esc

                              ha fatto pure il reset degli esc !!
                              cosa strana nell illustrazione del manuale scaricato ce un punto in cui dice come fare per calibrare il giro dagli stik e come calibrare altre cose a ma fa calibrare solo il giroù
                              adesso mi chiedo se mi conviene ricollegare da capo tutti i fili del naze e della rice magari o sbagliato qualcosa quando ho cambiato radiocomando
                              ma non ce un illustrazione da qualche parte almeno solo della connessione rice naza????

                              Commenta


                              • test motori

                                Originariamente inviato da antonioraimo Visualizza il messaggio
                                in pratica sale di piu quando li armo ed ho tutto collegato batteria per il volo piu cavetto al pc,tutto questo col programma aperto motor test
                                per non confondere quando faccio il test i motori salgono in parallelo
                                quando poi armo pure ce lo scompenso

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X