annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mrsake84 Visualizza il messaggio
    Uso rx spekteum 6ch ar610.

    Forse pensavo, dimmi se sbaglio che non sono proprio espertissimo, se compro un cavetto servo che si sdoppia e lo collegio al gear , perdendo una delle tre modalità di volo ci arrivo il buzzer.

    Bo accetto consigli, Grazie mille

    Tu hai bisogno di tre canali per gli assi, uno per il throttle ed uno per le modalità di volo, tipicamente il gear. Nel sesto canale della rx ci metti il buzzer e sei a posto. Occhio ad alimentare la rx a 5V, perché alcuni buzzers non funzionano bene con tensioni superiori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
      Tu hai bisogno di tre canali per gli assi, uno per il throttle ed uno per le modalità di volo, tipicamente il gear. Nel sesto canale della rx ci metti il buzzer e sei a posto. Occhio ad alimentare la rx a 5V, perché alcuni buzzers non funzionano bene con tensioni superiori.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ok grazie per la risposta.
      Quindi l ultimo connettore che va dalla cc3d alla rx lo scollego e ci collego il buzzer.(per curiosità cosa gestisce l ultimo connettore Dell cc3d?)
      La rx la alimento con uno dei quattro bec degli esc gli altri tre ho levato il filo rosso.

      Grazie mille
      My YouTube channel....SakeFPV
      https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

      Commenta


      • Originariamente inviato da mrsake84 Visualizza il messaggio
        Ok grazie per la risposta.
        Quindi l ultimo connettore che va dalla cc3d alla rx lo scollego e ci collego il buzzer.(per curiosità cosa gestisce l ultimo connettore Dell cc3d?)
        La rx la alimento con uno dei quattro bec degli esc gli altri tre ho levato il filo rosso.

        Grazie mille
        Si il buzzer lo colleghi alla ricevente.
        Le uscite servo della CC3D sono programmabili, possono gestire motori oppure servi, oppure essere disabilitate.

        Commenta


        • quad 250 collegamento ccd3 elettroniche e altro help

          Ciao a tutti: per favore ho bisogno di una mano per terminare la costruzione di questo quad 250:

          EMAX - Nighthawk 250 Quad Combo - MT2204 (Pure Carbon Fiber) [EMAX-250-COMBO-PURE-CF] - $168.99 : Ready Made RC LLC, The Leader in All Things FPV, RC, and Beyond

          e ho comprato questa ricevente con l' S- bus:

          OrangeRx DSMX 3Ch/14Ch S.BUS receiver twin long antennas - Quadrysteria

          e la fly control è la ccd3

          come radio ho la spektrum DX6i

          ho assemblato il tutto ma non ho riferimenti per i collegamenti tra la ccd3 e la RX orange con S-bus e per i vari collegamenti in genere: in quale innesto della ccd3 si mettono i cavetti dell' RX orange e come si mette l' innesto S-bus per abilitare i 14 canali sempre sulla RX ??? per il settaggio con il PC della ccd3 ho trovato un link che spiega la procedura per la configurazione ma non spiega dove e come collegare la ricevente e anche MOLTO importante come settare la radio appunto la DX6i..poi ho anche il buzzer lipo alarm da collegare..: qualcuno per favore mi dice cosa fare e magari darmi dei link che possono servire: grazie davvero a chi mi aiuta e saluti: freeman59.
          Ultima modifica di freeman59; 09 agosto 15, 17:29.

          Commenta


          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
            Si il buzzer lo colleghi alla ricevente.
            Le uscite servo della CC3D sono programmabili, possono gestire motori oppure servi, oppure essere disabilitate.
            Grazie mille ....fatto messo su aux 1 e impostato anche attivazione in caso di fail safe..
            Puoi aiutarmi per quanto riguarda il fatto che gli esc non mi riconoscono più la posizione del minimo dello stick gas. Per armarli e riuscire a calibrarli singolarmente dalla tx devo impostate un sub trim di -30 sul ch del gas.
            Poi attaccando tutto alla cc3d non si Armano i motori e dalla prova output , il motore 1 non gira nemmeno.
            Che posso fare ,
            quando ho configurato il kit all'inizio sono riuscito a fare tutto senza toccare i trim

            Grazie del aiuto
            My YouTube channel....SakeFPV
            https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

            Commenta


            • Aiuto per problema miniquad 250

              Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema che affligge il mio mini 250. In pratica quando si alza inizia a tendere verso destra e risolvo questo problema solo tramite la correzione con stick. Dopo poco però questa tendenza aumenta tanto da diventare difficile da controllare. Ho notato che collegando la scheda a GCS(15.02.02) nella schermata relativa alle curve (scopes) il giroscopio dopo circa un minuto passa da una linea dritta ad una linea che presenta angoli molto acuti, come se il quad fosse mosso invece è perfettamente fermo ed in piano. Premetto che ho una cc3d comprata su BG, motori 1806 ed esc 12A Emax. La scheda è alimentata da un esc e non da bec esterno. Vi allego gli screen di alcune maschere di GCS in modo che possiate dirmi se qualcosa non va. Vi ringrazio anticipatamente.
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti: per favore ho bisogno di una mano per terminare la costruzione di questo quad 250:

                EMAX - Nighthawk 250 Quad Combo - MT2204 (Pure Carbon Fiber) [EMAX-250-COMBO-PURE-CF] - $168.99 : Ready Made RC LLC, The Leader in All Things FPV, RC, and Beyond

                e ho comprato questa ricevente con l' S- bus:

                OrangeRx DSMX 3Ch/14Ch S.BUS receiver twin long antennas - Quadrysteria

                e la fly control è la ccd3

                come radio ho la spektrum DX6i

                ho assemblato il tutto ma non ho riferimenti per i collegamenti tra la ccd3 e la RX orange con S-bus e per i vari collegamenti in genere: in quale innesto della ccd3 si mettono i cavetti dell' RX orange e come si mette l' innesto S-bus per abilitare i 14 canali sempre sulla RX ??? per il settaggio con il PC della ccd3 ho trovato un link che spiega la procedura per la configurazione ma non spiega dove e come collegare la ricevente e anche MOLTO importante come settare la radio appunto la DX6i..poi ho anche il buzzer lipo alarm da collegare..: qualcuno per favore mi dice cosa fare e magari darmi dei link che possono servire: grazie davvero a chi mi aiuta e saluti: freeman59.
                La ricevente S-Bus le devi collegare alla main port della CC3D, pin1 massa(nero) , pin2 Vcc (rosso), pin4 segnale.

                Sulla Orange devi prima bindare la ricevente con la DX6, tramite il bind plug, poi dai pin usati per il bind, prelevi l'uscita S-Bus.

                Per ora completa questo passo, che intanto voli, se riesci senza problemi prevvediamo al buzzer ;)
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da mrsake84 Visualizza il messaggio
                  Grazie mille ....fatto messo su aux 1 e impostato anche attivazione in caso di fail safe..
                  Puoi aiutarmi per quanto riguarda il fatto che gli esc non mi riconoscono più la posizione del minimo dello stick gas. Per armarli e riuscire a calibrarli singolarmente dalla tx devo impostate un sub trim di -30 sul ch del gas.
                  Poi attaccando tutto alla cc3d non si Armano i motori e dalla prova output , il motore 1 non gira nemmeno.
                  Che posso fare ,
                  quando ho configurato il kit all'inizio sono riuscito a fare tutto senza toccare i trim

                  Grazie del aiuto
                  Che esc usi e se riesci, posti lo screenshot della scheda Outputs della GCS?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da hope_ Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema che affligge il mio mini 250. In pratica quando si alza inizia a tendere verso destra e risolvo questo problema solo tramite la correzione con stick. Dopo poco però questa tendenza aumenta tanto da diventare difficile da controllare. Ho notato che collegando la scheda a GCS(15.02.02) nella schermata relativa alle curve (scopes) il giroscopio dopo circa un minuto passa da una linea dritta ad una linea che presenta angoli molto acuti, come se il quad fosse mosso invece è perfettamente fermo ed in piano. Premetto che ho una cc3d comprata su BG, motori 1806 ed esc 12A Emax. La scheda è alimentata da un esc e non da bec esterno. Vi allego gli screen di alcune maschere di GCS in modo che possiate dirmi se qualcosa non va. Vi ringrazio anticipatamente.
                    Che valore hai su Attitude > Filtering > Accelerometers?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      La ricevente S-Bus le devi collegare alla main port della CC3D, pin1 massa(nero) , pin2 Vcc (rosso), pin4 segnale.

                      Sulla Orange devi prima bindare la ricevente con la DX6, tramite il bind plug, poi dai pin usati per il bind, prelevi l'uscita S-Bus.

                      Per ora completa questo passo, che intanto voli, se riesci senza problemi prevvediamo al buzzer ;)
                      grazie x la risposta...ma x essere sincero scusami se non mi è tutto chiaro..e ho capito solo in parte: la RX Orange ha un innesto nero che credo serve ad abilitare l' S-Bus: su quali pin della RX si mette cioè in che posizione? sulla CCD3 guardandola dall' alto ci sono tre innesti : uno lungo di lato che non capisco cosa sia..e frontalmente altri due: flex port a sinistra e main port a destra: credo di avere capito che devo collegare alla main port la RX con i riferimenti dei colori dei connettori che mi hai gentilmente fornito ma x bindare la RX Orange con la DX6i cosa è il bind plug e quali sono i pin del
                      bind plug ?? come alimento la RX x fare il bind e come attacco questo bind plug che non so se ce l' ho ?? scusa la mia poca esperienza e grazie ancora x il prezioso aiuto che mi dai.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da freeman59 Visualizza il messaggio
                        cosa è il bind plug e quali sono i pin del
                        bind plug ?? come alimento la RX x fare il bind e come attacco questo bind plug che non so se ce l' ho ?? scusa la mia poca esperienza e grazie ancora x il prezioso aiuto che mi dai.
                        ciao,
                        il bind plug è lo spinotto nero fornito con la ricevente.
                        lo devi inserire al suo posto per fare il bind.
                        (cerca la procedura su youtube)
                        puoi alimentare la ricevente con un bec, un esc o un pacco batterie (fra 3,5 ed 8,4V),
                        collegandolo ad uno degli altri canali.
                        fatto il bind con la radio,
                        stacchi tutto e colleghi come nel disegno.

                        queste sono procedure di base che ogni modellista conosce,
                        non hai nessuno che ti possa aiutare di persona?
                        qui siamo un pò fuori tema...
                        Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da -c3po- Visualizza il messaggio
                          ciao,
                          il bind plug è lo spinotto nero fornito con la ricevente.
                          lo devi inserire al suo posto per fare il bind.
                          (cerca la procedura su youtube)
                          puoi alimentare la ricevente con un bec, un esc o un pacco batterie (fra 3,5 ed 8,4V),
                          collegandolo ad uno degli altri canali.
                          fatto il bind con la radio,
                          stacchi tutto e colleghi come nel disegno.

                          queste sono procedure di base che ogni modellista conosce,
                          non hai nessuno che ti possa aiutare di persona?
                          qui siamo un pò fuori tema...
                          grazie x le risposte.... sono alle prime armi e mi spiace fare domande che x chi ha esperienza sono scontate...: non è che mi dai il link di youtube ? poi non ho capito questa frase: "stacchi tutto e colleghi come nel disegno": ma quale disegno ?? l' eventuale batteria x alimentare la Orange da 3,5V a 8,4V da quanti mAh deve essere o non ha importanza l' amperaggio??? grazie e scusa la mia inesperienza...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Che esc usi e se riesci, posti lo screenshot della scheda Outputs della GCS?
                            Ciao lift come vedi ancora sveglio a cercare di armare il mio quad ma niente ...ora lo faccio volare ma dalla finestra😅😄😠
                            Ho un problema con il modem a casa o linea solo sul cel e non posso mandarti lo screen degli output domani dovrei risolvere e te lo posto subito.
                            Per il momento posso dirti che uso esc mr.rc 12A con fw simonk.
                            Non é proprio il meglio in circolazione ma andavano abbastanza bene.

                            Ciao grazie
                            File allegati
                            My YouTube channel....SakeFPV
                            https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Dunque, ho letto ma se ti va ci risentiamo domani che stasera sono impegnato. Ho qualche idea in base a quello che hai detto ;)


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ok liftbag, quando vuoi sono a disposizione per fare delle prove.

                              Bye

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mrsake84 Visualizza il messaggio
                                Ciao lift come vedi ancora sveglio a cercare di armare il mio quad ma niente ...ora lo faccio volare ma dalla finestra😅😄😠
                                Ho un problema con il modem a casa o linea solo sul cel e non posso mandarti lo screen degli output domani dovrei risolvere e te lo posto subito.
                                Per il momento posso dirti che uso esc mr.rc 12A con fw simonk.
                                Non é proprio il meglio in circolazione ma andavano abbastanza bene.

                                Ciao grazie
                                Ciao lift , so andato a dormire alle 3:50 e stamattina sveglia alle 5:30 ma..... Sono riuscito ad armare i motori finalmente.
                                Credo che dipendeva dalle impostazioni delle modalità di volo(potrei anche sbagliare é😊).
                                Ora il problema rimane il motore un che non va, ho provato ad invertire i canali dei motori per vedere se dipendeva da esc o motore ma il problema si ripropone su qualsiasi motore collego alla porta uno degli input della cc3d.

                                Che cosa significa questo?
                                L uscita input 1 della cc3d potrebbe essere danneggiata.

                                Grazie mille per l aiuto e anche un po per la pazienza
                                My YouTube channel....SakeFPV
                                https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X