annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
    fai una delle tue recensioni poi Paolo? riesci a mettere anche delle foto con la disposizione sat?
    Intendi la disposizione dell'antenna?

    Per ora ho poco tempo da dedicare, ma appena mi libero ed entro meglio nell'argomento, senz'altro.

    Per quando riguarda le antenne, quella OpenPilot sarà plug&play dopo aver settato la GCS, ma se si desidera mettere un'altro tipo, per esempio una V8, si può sempre fare in teoria.
    Non è alla mia portata, ma sul forum openpilot ci sono gli esperti che hanno adattato diverse antenne alla Revo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da paolo1968 Visualizza il messaggio
      cercavo solo 8 cavi femmina femmina tipo quelli del sevocomando ma nella mia zona mi hanno chiesto 63 euro per tutti i cavi piu di quello che mi e costato il drone se sapete dove comprarli a un prezzo decente
      Comprati una pizza crimpatrice da hk con spinette e qualche metro di cavo x servi.
      Io ce l'ho, non hai idea della comodità..

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Anche io sono sempre in cerca di femmine, femmine, femmine, ma non lo vengo a chiedere qua sul barone
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Prenditi anche tu una crimpatrice 😊

          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • E dici che risolvo
            Basta chiudo OT
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • CC3D non alimenta la ricevente?

              Ciao A tutti mi è arrivata la mia CC3D presa da banggood,mi è arrivata con una serie di 4 cavetti 3 piccoli e uno rX
              Faccio tutti collegamenti ma non si alimenta la Rx della radio...
              Mi chiedo e vi chiedo c'e bisogno di alimentarla a parte o dovrebbe provvedere il Ctrl a farlo? come ho visto
              Ho scaricato la GUI da OpenPilot la versione 13. la versione di boot è la 4 quindi quella giusta, con la 14 non mi leggeva la scheda,quindi vado avanti fino alla configurazione della radio e li mi blocco dato che la Rx non si accende.
              Dal programma di settaggio si vede che la GUI riconosce la scheda perchè quando la inclino o la ruoto si vedono i movimenti che faccio sull'orizzonte artificiale e anche dal grafico (come si vede nel post 973)
              Mi sono spulciato un pò questo 3d e mi sono andato a cercare i vari video sul tubo ma non ho visto nessuno che alimenta a parte la ricevente,ho notato anche che il cavetto seriale dei collegamenti che vanno alla ricevente ha una disposizione e una colorazione dei fili non corrispondente a quelle viste in giro e dai siti che vendono la scheda
              La mia disposizione è la seguente:da sx a dx
              rosso:nero:azzurro:giallo:bianco:verde:azzurro:gia llo
              le foto seguenti sono della CC3D che ho io e il cavo seriale a corredo
              la quarta foto e del seriale che più comunemente vedo in vendita con la scheda
              grazie a tutti per l'aiuto
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14 - 1.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 7.8 KB 
ID: 627011Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14 - 2.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 5.5 KB 
ID: 627012Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14 - 3.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 5.1 KB 
ID: 627013
              File allegati
              Ultima modifica di stefano.dr; 15 ottobre 14, 10:55.

              Commenta


              • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                Ciao A tutti mi è arrivata la mia CC3D presa da banggood,mi è arrivata con una serie di 4 cavetti 3 piccoli e uno rX
                Faccio tutti collegamenti ma non si alimenta la Rx della radio...
                Mi chiedo e vi chiedo c'e bisogno di alimentarla a parte o dovrebbe provvedere il Ctrl a farlo? come ho visto
                Ho scaricato la GUI da OpenPilot la versione 13. la versione di boot è la 4 quindi quella giusta, con la 14 non mi leggeva la scheda,quindi vado avanti fino alla configurazione della radio e li mi blocco dato che la Rx non si accende.
                Dal programma di settaggio si vede che la GUI riconosce la scheda perchè quando la inclino o la ruoto si vedono i movimenti che faccio sull'orizzonte artificiale e anche dal grafico (come si vede nel post 973)
                Mi sono spulciato un pò questo 3d e mi sono andato a cercare i vari video sul tubo ma non ho visto nessuno che alimenta a parte la ricevente,ho notato anche che il cavetto seriale dei collegamenti che vanno alla ricevente ha una disposizione e una colorazione dei fili non corrispondente a quelle viste in giro e dai siti che vendono la scheda
                La mia disposizione è la seguente:da sx a dx
                rosso:nero:azzurro:giallo:bianco:verde:azzurro:gia llo
                le foto seguenti sono della CC3D che ho io e il cavo seriale a corredo
                la quarta foto e del seriale che più comunemente vedo in vendita con la scheda
                grazie a tutti per l'aiuto
                [ATTACH]312579[/ATTACH][ATTACH]312580[/ATTACH][ATTACH]312581[/ATTACH]
                La 14 non te la legge perché devi aggiornarla.

                Installa la 14.06 e segnati questa procedura perché dovrai rifarla a fine mese con la nuova versione 14.10.

                Collega la scheda con la GCS 14.06 e vai nella sezione firmware.

                Stacca la USB, vedrai che il pulsante Resque diventa attivabile. Cliccalo.

                Stacca la USB e riattaccala (a volte non è necessario).

                Si attiva il pulsante Erase Settings. Cliccalo e aspetta che la scheda si riavvii. Probabilmente ti dirà che la versione del firmware non corrisponde alla GCS.

                Ora fai Auto Update. Appena parte la prima barra di avanzamento stacca la USB. Ne riparte un'altra entro la quale devi ricollegarla. Appena la riconosce parte l'aggiornamento.

                Al termine dell'aggiornamento fai il wizard di configurazione.
                Ma se lo vuoi fare completo, devi aver montato la scheda sul multirotore, con tutti i collegamenti fatti, compreso l'alimentazione della scheda che deve venire dal bec di un esc o da un bec esterno.

                Quando inizi il wizard la CC3D deve essere collegata solo via USB. Quando arrivi ai motori devi collegare la lipo. Solo così puoi settare i motori e dopo la taratuta della trasmittente.

                P.S.
                Le foto così piccole non sono di alcun aiuto

                Commenta


                • Grazie Liftbag
                  ora provo con la 14.06
                  per quanto riguarda i collegamenti della seriale mi puoi postare gentilmente la seguenza
                  dei contatti rx visto che al di fuori del rosso e il nero gli altri non corrispondono con l'ordine del cavo nella quarta foto (che si puo ingrandire) e sono 2 azzurri,2 gialli uno verde e uno bianco
                  ti ringrazio in anticipo
                  stefano

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                    Grazie Liftbag
                    ora provo con la 14.06
                    per quanto riguarda i collegamenti della seriale mi puoi postare gentilmente la seguenza
                    dei contatti rx visto che al di fuori del rosso e il nero gli altri non corrispondono con l'ordine del cavo nella quarta foto (che si puo ingrandire) e sono 2 azzurri,2 gialli uno verde e uno bianco
                    ti ringrazio in anticipo
                    stefano
                    Lo schema dei canali associati ai colori del cavo pwm originale lo trovi nel wiki.
                    Poi, a seconda della radio che usi, sei tu che devi associare i canali alle funzioni della radio. Se fai il wizard della radio, ci pensa lui a capire come è messa la tua radio.

                    Commenta


                    • stò controllando preventivamente come collegare la frsky d4r-ii alla cc3d tramite ppm, come mai in questo video il tizio manda il cavo nero al + e il rosso al -?



                      EDIT: pardon, prima di mostrarlo dice che sulla cc3d il rosso e il nero sono invertiti
                      Ultima modifica di mattia galimberti; 15 ottobre 14, 14:47.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Lo schema dei canali associati ai colori del cavo pwm originale lo trovi nel wiki.
                        Poi, a seconda della radio che usi, sei tu che devi associare i canali alle funzioni della radio. Se fai il wizard della radio, ci pensa lui a capire come è messa la tua radio.
                        Grazie del consiglio Lift ho risolto a prezzo di una ricevente bruciata causa l'inversione sulla seriale del positivo col negativo poi i contatti li ho settati con l'aiuto della GCS,ora ho montato il tutto e fatto le prime prove di collaudo in casa ma in tutte e tre le modalità l'affarino mi sembra un pò troppo nervoso,dove devo agire per renderlo un pò meno nervoso? almeno per prenderci un pò la mano abituato da anni ormai a pilotare la Naza anche se non a lampadario,ma la CC3D mi sembra propio un'altra cosa.
                        Per il momento ho montato il tutto su un frame Wheel 330 Dji,ma presto prenderò il suo similare da 250 su hobbyKing i motorini RCX 1804 a 2400Kv gia li ho ma mi mancano anche le eliche da 5030 così da avere un vero mini
                        Grazie a presto
                        Stefano

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                          stò controllando preventivamente come collegare la frsky d4r-ii alla cc3d tramite ppm, come mai in questo video il tizio manda il cavo nero al + e il rosso al -?



                          EDIT: pardon, prima di mostrarlo dice che sulla cc3d il rosso e il nero sono invertiti
                          Ciao Mattia....ad averlo visto prima mi sarei risparmiato una ricevente a10canali
                          infatti il tizio del video ha lo stesso identico cavetto rx con cui mi è arrivata la mia cc3d,non sapevo che la Devo 10 (ho la bianca ) potesse usare delle frysky
                          ....buono a sapersi o forse ha moddato la radio

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                            Ciao Mattia....ad averlo visto prima mi sarei risparmiato una ricevente a10canali
                            infatti il tizio del video ha lo stesso identico cavetto rx con cui mi è arrivata la mia cc3d,non sapevo che la Devo 10 (ho la bianca ) potesse usare delle frysky
                            ....buono a sapersi o forse ha moddato la radio
                            quindi mi confermi che partendo dall'alto nella porta della ricevente i primi 3 cavi sono:
                            -negativo
                            -positivo
                            -segnale
                            ?la mia è una cc3d di foxtechfpv, sul retro c'è scritto Rev. C.

                            non ho ancora provato a alimentarla perchè non ero sicuro

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                              quindi mi confermi che partendo dall'alto nella porta della ricevente i primi 3 cavi sono:
                              -negativo
                              -positivo
                              -segnale
                              ?la mia è una cc3d di foxtechfpv, sul retro c'è scritto Rev. C.

                              non ho ancora provato a alimentarla perchè non ero sicuro
                              Mattia forse è meglio che posti una bella foto chiara del tuo cavo seriale Rx
                              non me la sento di confermarti una cosa senza essere sicuro che il cavo sia come il mio
                              questo che ti mostro nella foto seguente è quello senza inversione di polarità,
                              se lo hai uguale non dovresti avere problemi e puoi seguire l'ordine

                              ciao
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da stefano.dr Visualizza il messaggio
                                Ciao A tutti mi è arrivata la mia CC3D presa da banggood
                                CUT...
                                Scusa, ti posso chiedere quando l'hai ordinata, io è più di un mese ormai e non si vede ancora nulla...
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X