annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR Pixhawks

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    Oggi ho seguito alla lettera il video che ho postato qui sopra ed ho provato a banco (senza eliche) a spegnere la Taranis (prima) ed a togliere l'alimentazione alla X8R (dopo). In entrambi i casi è partita la modalità failsafe che mi ha inserito il "Land". (ero dentro casa senza fix GPS e sul MP ho impostato always RTL).

Ora un pò di coraggio e la proviamo fuori .. (visto che i campi di grano sono stati "mietuti" mi devo cercare un prato mooooooolto alto)

Ciao - Giuseppe
    Allora, dicevo che non avevo il coraggio di testare in volo la funzionalità failsafe di APM_copter, ed oggi l'ho testata ..in volo.. senza accorgermene..
    In pratica oggi stavo volando con un bellissimo tramonto colorato, allora ho pensato bene di puntare con il mio okto verso il tramonto per una bella ripresa video.
    Ebbene, mentre ero intento a guardare sul monitor per sistemare al meglio l'inquadratura, ero abbastanza lontano ma meno di 400 metri, improvvisamente vedo (nel monitor) che l'okto sta andando indietro anzichè avanti, e capisco che era entrato il failsafe quasi sicuramente per la perdita del segnale radio.
    Ora sono molto soddisfatto che il Throttle failsafe abbia funzionato, un pò meno soddisfatto per la perdita del segnale radio con la Taranis e X8r, con antenne patch a meno di 400 metri, tra l'altro ero su una collinetta pienamente a vista in campagna aperta.

qui il log:

Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

Commenta

Allora, dicevo che non avevo il coraggio di testare in volo la funzionalità failsafe di APM_copter, ed oggi l'ho testata ..in volo.. senza accorgermene..
      In pratica oggi stavo volando con un bellissimo tramonto colorato, allora ho pensato bene di puntare con il mio okto verso il tramonto per una bella ripresa video.
      Ebbene, mentre ero intento a guardare sul monitor per sistemare al meglio l'inquadratura, ero abbastanza lontano ma meno di 400 metri, improvvisamente vedo (nel monitor) che l'okto sta andando indietro anzichè avanti, e capisco che era entrato il failsafe quasi sicuramente per la perdita del segnale radio.
      Ora sono molto soddisfatto che il Throttle failsafe abbia funzionato, un pò meno soddisfatto per la perdita del segnale radio con la Taranis e X8r, con antenne patch a meno di 400 metri, tra l'altro ero su una collinetta pienamente a vista in campagna aperta.

qui il log:

Ciao - Giuseppe
      Giuseppe, per renderti conto del failsafe dal grafico monitora il throttle IN che dovrebbe andare sottosoglia quando perdi il segnale
      G.

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

un pò meno soddisfatto per la perdita del segnale radio con la Taranis e X8r, con antenne patch a meno di 400 metri, tra l'altro ero su una collinetta pienamente a vista in campagna aperta.
        Ciao - Giuseppe
        Proprio vero... davvero deludente, spero tanto si sia trattato di un connettore malconnesso o un'interferenza generica, altrimenti non è una bella reputazione per questa nuova radio!!

Con la vecchia tunirgy e modulo djt arrivavi tranquillamente a 1500metri

Commenta

• eccolo Già.. come anche roll e pitch, effetto del "no pulse" sulla x8r ?

Comunque ora devo indagare meglio il range della Taranis / X8R..

Ciao - Giuseppe
          Ultima modifica di mikronerd; 03 novembre 14, 18:56.

Commenta

• saro' un po' OT ma l'altro giorno è capitato pure a me a circa 230 mdi distanza.. fortunatamente tutto l'RTL ha funzionato senza problemi e con precisione quasi millimetrica

Tx Aurora 9 e come Rx la sua Optima 7

Commenta

• Non è vero qualcuno sa darmi qualche delucidazione sulla funzione per controllare la perdita di sync?
              Come si attiva /usa...? Grazie mille )
              Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
              Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

Commenta

• ciao a tutti, ho un tarot t960 e vorrei passare alla pixhawk, vorrei sapere se non è difficilissimo far funzionare questa scheda....già e da un mesetto che giro sul web a vedere dei test e mi ha proprio convito!

Commenta

• Originariamente inviato da gia89 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, ho un tarot t960 e vorrei passare alla pixhawk, vorrei sapere se non è difficilissimo far funzionare questa scheda....già e da un mesetto che giro sul web a vedere dei test e mi ha proprio convito!
                  Se arrivi da naza, é un altro mondo! Perché concettualmente è sviluppata per spippolarci più o meno pesantemente su, non è user friendly come naza, poi se accontenti di un volo approssimativo va bene anche con i parametri di default

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

• grazie mille, vorrei acquistare un esa per fare prima dei test...ho visto le schede clone della 3dr meglio iniziare con una di quelle o andare direttamente sulla 3dr?

Commenta

• Ciao ragazzi .. ora mi trovate anche qui .. ho preso una PixHawk
                      Quindi ritornando al mondo dove c'è da sporcarsi le mani con configurazioni ecc.. mi stò tagliando di nuovo

Ho diversi dubbi , vi dico i due fondamentali :

1) S-Bus non funziona sulla porta RC come deddo sul manuale, ora uso la PPM con l'adattatore, ma sinceramente precludermi 6 canali da gestire diretti un pò mi rode,

2) Con il datalink riesco ad armare senza problemi,poi funziona anche la radio, ma dalla radio direttamente no, ho fatto la taratura dei canali rc

Originariamente inviato da gia89 Visualizza il messaggio
                      grazie mille, vorrei acquistare un esa per fare prima dei test...ho visto le schede clone della 3dr meglio iniziare con una di quelle o andare direttamente sulla 3dr?
                      Vista la poca differenza di costo, perchè prendere il clone ??
                      File allegati

Commenta

• Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi .. ora mi trovate anche qui .. ho preso una PixHawk
                        Quindi ritornando al mondo dove c'è da sporcarsi le mani con configurazioni ecc.. mi stò tagliando di nuovo

1) S-Bus non funziona sulla porta RC come deddo sul manuale, ora uso la PPM con l'adattatore, ma sinceramente precludermi 6 canali da gestire diretti un pò mi rode,

2) Con il datalink riesco ad armare senza problemi,poi funziona anche la radio, ma dalla radio direttamente no, ho fatto la taratura dei canali rc

oooooohhhh, finalmente, l'A2 mettilo sul quadrino e la pixhawk mettila sul mezzo serio..

anche io all'inizio ho storto il naso per la mancanza di ingressi singoli, stai tranquillo te ne farai una ragione, poi se hai il PPM encoder te ne dimenticherai molto presto.

Ciao - Giuseppe

EDIT:
                        sto per acquistare la seconda Pixhawk per l'X8 con i motorni U5.
                        o forse prendo VRBain, non so ancora...

Ciao - Giuseppe

Commenta

• Originariamente inviato da desartstudio Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi .. ora mi trovate anche qui .. ho preso una PixHawk

Infatti pensandoci un po' meglio l'originale, dove posso acquistarla completa di gps?

Commenta

• Non riesco ancora ad utilizzarla...
                            montato tutto collegato usb sia datalink, messo il firmware ultimo, ma ora taro il giroscopio e l'accellerometro e dopo precisamente 1min gli risulta come non tarato..
                            Come se non tenesse la memoria.

Avete consigli?
                            ... tra un pò la lancio

Commenta

• Spiega meglio:
                              Quale versione firmware hai installato;
                              Quale Mission Planner stai usando;
                              Come hai collegato il tutto;
                              Hai detto che stai usando l'usb ma anche il datalink (telemetria) ?

Ciao - Giuseppe

Commenta

Spiega meglio:
                                Quale versione firmware hai installato;
                                Quale Mission Planner stai usando;
                                Come hai collegato il tutto;
                                Hai detto che stai usando l'usb ma anche il datalink (telemetria) ?

Ciao - Giuseppe
                                Firmware sul device 3.1.5, mavlink V3
                                Allora uso il mission planner 2.0.15 sia pc che mac
                                Mi collego correttamente dal datalink da Mac e da Android, non da pc
                                Mi collegavo correttamente da usb pc/mac ma ora ho qualche problema che spiego sotto.
                                Stò facendo delle prove,tentando di collegarmi in usb o da telemetria tramite modulo originale 3DR.

Allora, dopo una settimana che smanetto la notte per far funzionare questa caxx di scheda ... ieri sera dico vabbè è uscito il 3.2 aggiorno così magari si risolve il problema.

Invece collegando via usb il mac si inchioda e tramite il datalink mi stà andando spesso in kernel panic, invece il pc mi vede correttamente la seriale (8.1 ho dovuto fare la procedura che linkano per forzare il driver non certificcato) ma poi su quella seriale non si collega, ma mi ci fà iniziare la produra di upload del firmware .. in teoria, in pratica fà questo :

DEBUG 2014-11-28T03:52:28.843 flashButtonClicked
                                DEBUG 2014-11-28T03:52:30.335 Go download: "http://firmware.diydrones.com/.../PX4-y6/ArduCopter-v2.px4"
                                DEBUG 2014-11-28T03:52:32.802 Download finished, flashing firmware
                                DEBUG 2014-11-28T03:52:32.805 Temp file to flash is: "C:/Users/Antonio/AppData/Local/Temp/APM Planner.e13940"
                                DEBUG 2014-11-28T03:52:32.810 PortName : "COM1" Description : "Communications Port"
                                DEBUG 2014-11-28T03:52:32.811 Manufacturer: "(Standard port types)"
                                DEBUG 2014-11-28T03:52:32.812 PortName : "COM6" Description : "PX4 FMU"
                                DEBUG 2014-11-28T03:52:32.812 Manufacturer: "3D Robotics"
                                INFO 2014-11-28T03:52:32.843 Firmware size: 965256 expected 965256 bytes
                                INFO 2014-11-28T03:52:39.557 Port found! "COM6"
                                ERROR 2014-11-28T03:52:39.559 Unable to open port: "No such file or directory"

Considera che APM avviato come amministratore, quindi escludiamo il fatto che non possa operare per mancanza di diritti su cartelle ecc.

Commenta

Sto operando...
                                X