annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Micro minim osd

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Micro minim osd

Ciao a tutti. Scusate se provo anche qui oltre che sul barone.

Ho montato una telecamera su una barchetta a vela e ci faccio felicemente fpv in un laghetto da carp fishing dove i pescatori mi ospitano gentilmente.

Ho montato l'osd inizialmente per monitorare la batteria, ma poi ho pensato che tenere sotto controllo le distanze nel caso decidessi di provare un luogo un po' più ampio potrebbe aiutare.

Purtroppo sull'osd funziona tutto tranne distance and direction to home, e non capisco come mai. Qualcuno ha esperienza?

Il sistema è micro minim osd, flashato 2.0.0.1, GPS-OSD standalone, versione u-blox.

Le coordinate le riporta correttamente, le vedo aggiornarsi mentre navigo, ma distanza e direzione danno letteralmente i numeri.

Ciao Paolo, personalmente non ho esperienza sul minim, ti avrei consigliato di chiedere su rcgroups ma vedo che lo ha già fatto,

hanno consigliato di controllare la velocità di trasmissione tra GPS e OSD:

https://www.rcgroups.com/forums/show...0#post53754967

Commenta

Sì, grazie, ho visto la risposta. Infatti adesso sto tentando di vedere se riesco a caricare un firmware più vecchio che lavori a 9600 anziché a 112.k

Commenta

Capisco e spero riesci a capire quale sia il problema, ma il firmware è questo su GitHub:

https://github.com/ShikOfTheRa/scarab-osd/releases

Commenta

Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
          Capisco e spero riesci a capire quale sia il problema, ma il firmware è questo su GitHub:

https://github.com/ShikOfTheRa/scarab-osd/releases
          Si, si, l'ho trovato, grazie.

Commenta

Ho provato a seguire il suggerimento ricevuto su RC gropus di allineare i baud tra osd e gps. Ho verificato che il gps lavora a 9600 baud con il software u-center di u-blox, quindi ho cercato un firmware per l'osd che lavori a 9600, l'unico che ho trovato è per il minim osd (non per il micro) con il protocollo NMEA, ma non ho avuto nessun miglioramento.

Sembra che qualunque sia il firmware installato perda le coordinate della home. Se fosse un quadricottero con RTH sarebbe un bel problema.

Commenta

Vero Paolo, se non mantiene memorizzata la home con precisione, nel caso di ritorno a casa rischi un flyaway, spero ti possano aiutare con i consigli.

Commenta

Sto operando...
              X