annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta Informazioni Scelta Digitale Analogico e Trasmissione Video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta Informazioni Scelta Digitale Analogico e Trasmissione Video

    Ciao a Tutti,

    sto cercando di capire il funzionamento della trasmissione Audio/Video per fpv; l'interesse iniziale sarebbe rivolto a fare delle prove su un automodello e visualizzare sia tramite occhiali che monitor.

    Da quello che ho capito una trasmissione Audio Video si compone di:

    Sul Veicolo:
    Telecamera
    + Videotrasmettitore (VTX?) + DVR (forse si può registrare dalla base chiaramente penso con perdita qualità)

    Sulla Postazione Base:
    Ricevente del Segnale Audio Video (non conosco l'acronimo) + Visore (monitor, pc, telefono, occhiali goggles).

    Sia leggendo che guardando i video su Youtube ciò che non ho ben capito è se ciò che viene mostrato nei video è il risultato di una registrazione della action cam (che ha quindi un'ottima qualità) oppure se è ciò che realmente si vede tramite occhiali o monitor.

    Probabilmente anche sugli automodelli quasi tutti gli utenti montano 2 telecamere, una per vedere/guidare in tempo reale e una per registrare;poi non so se nel video di Youtube mostrano la registrazione o quello che realmente si vede sul monitor/occhiali.

    Potendo preferirei avere una telecamera che mi consenta di visualizzare la strada con una qualità abbastanza buona (non come una registrazione ma comunque abbastanza bene) anche se con una latenza da passeggio e se possibile una sola telecamera per tutto cioè per vedere e registrare.

    Avrei alcune domande per capire quale materiale acquistare sia per la prova in analogico che in digitale (se non si superano i 2-300 euro inziali, poi se vedo che lo uso acquisto qualcosa di più costoso).



    Domande: (metto i numeri per chiarezza),

    1)-Le cam utilizzate sui droni sono sempre digitali oppure esistono cam digitali e cam analogiche?

    2)-E' possibile collegare una cam digitale ad una vtx analogica, trasmettere il segnale in analogico e inviarlo allo smartphone o al monitor?

    3)-la cam digitale con vtx digitale, che offre una registrazione migliore, offre anche una visione in tempo reale molto migliore rispetto all'immagine ricevuta in analogico oppure la trasmissione dati, anche se digitale, non può essere paragonata ad una registrazione?

    4)-utilizzando una cam digitale come potrebbe essere una Runcam 2 oppure una Runcam Thumb o Runcam 5, è possibile collegare una Vtx digitale e un ricevitore digitale per poi visionare l'immagine sullo smartphone o sul monitor?

    5)-conoscete dei trasmettitori e ricevitori digitali da segnalarmi che Non prevedano necessariamente gli occhiali goggles Dji (che costano parecchio per me al momento) ma che consentano la trasmissione a occhiali più economici o ad un monitor?

    6)-per avere il controllo remoto della cam (per foto, ingrandimenti, registrazioni ecc) bisogna per forza acquistare un sistema pronto della Dji o ci sono altri sistemi?

    7)-I sistemi Dji prevedono sempre gli occhiali Dji o c'è il modo di visualizzare le immagini su un monitor?



    Grazie

    Ciao

    Graziano



















Sto operando...
X