annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprese con FlyCamOne 2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riprese con FlyCamOne 2

    Buongiorno,
    ho provato a montare su calmato 40 una FlyCamOne 2 per tentare di fare delle riprese aeree, e il risultato è che dopo ben 4 tentativi la videocamera non ha ripreso nulla, ho provato a girare la lente verso la coda e ha ripreso circa un minuto e con effetto rallentatore.
    Ho provato a fare riprese dalla macchina con fuori la videocamera dal finestrino e funziona perfettamente.
    Che cosa sbaglio?

    Grazie per un aiuto.

    Gianni

  • #2
    Il mio consiglio è questo:
    aggiorna la FCO2 con l'ultimo firmware (il v3.xx) e formatta la SD-Card il FAT.
    Cancella i file dei video/foto registrati dal PC e non dal FCO2.

    Commenta


    • #3
      Grazie per il consiglio, ho provato a sacaricare dal sito l'aggiornamento, solo che quando carico il programma STK02H 2.0.exe non mi riconosce la videocamera, mentre con il STK02N 2.0.exe non ci sono problemi.
      Quando però lancio il file FLYCAMONE2_Update.exe mi dice che non vede nessun dispositivo collegato, di controllare l'HW o i driver.
      Ho provato a disinstallare i programmi e a reinstallare l'STK02H ma quando collego la videocamera non la riconosce.
      Non so se sbaglio io quache cosa, ho provato prima di lanciare l'update a collegare la videoc. in modalità WC e niente da fare, ho provato in modalità PC e niente.
      Non so più cosa fare, l'unico dubbio che mi rimane riguardo alle riprese è quello che uso una SD da 2 GB non superveloce, però se in condizioni normali registra non sò più cosa pensare oltre al fatto di contattare il rivenditore per sostituzione.

      Gianni

      Commenta


      • #4
        So che anche altre persone hanno problemi con l'aggiornamento del firm, prova a disinstallare il STK02H che STK02N pulisci il registro e riparti da capo.
        Per esprerienza personale (ho una SD-Card da 2gb PEAK, quindi mediocre) con il firmware v3.xx i problemi sono spariti, l'unica accortezza e cancellare i file dal PC e non con la funzione "dL" della FCO2
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Grazie per i consigli, ho disinstallato tutto e ricaricato con la versione 2.5 chiaramente con il file .bin e adesso decisamente sembra funzionare meglio, mi rimane da provare la ripresa aerea.

          Ciao
          Gianni

          Commenta


          • #6
            Buongiorno,
            ho provato a rimontare la videocamera sull'aereo e ha funzionato dopo l'aggiornamento, ( prova fatta a terra con motore acceso ),mentre questa mattina ho voluto riprovare una registrazione dall'auto per sicurezza e il risultato è che su dieci minuti di registrazione, ha registrato per circa un minuto con effetto rallentatore dopodiche ha smesso di registrare anche se il display indicava che stava registrando.
            Giunti a questo punto non so più cosa fare,credo che sia proprio la videocamera difettosa!!!

            Commenta


            • #7
              prova a installare il firmware V 3.03 03.04.08 http://www.flycamone.de/download/FCO2_3.03.zip
              Ciao

              Commenta

              Sto operando...
              X