annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna collinare 10db

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenna collinare 10db

    Ciao, ho trovato in rete questa antenna e mi chiedevo se in FPV può funzionare...
    Voi che ne pensate?
    www.myspace.com/biffsonoio

  • #2
    non so cosa sia FPV,se me lo spieghi mi farebbe piacere,io in cambio ti diro che se dovessi costruire la collineare in oggetto userei cavo rigido tipo Cellflex 1/4 pollice,sicuramente piu costoso,ma con il pregio di avere lo schermo rigido (un tubo di rame corrugato) a differenza del rg 213 che e formato da una calza,viene sicuramente meglio un lavoro col tubo di rame.occhio che in quel caso il fattore di velocità è diverso,mi pare 0,81 o 0,82 .ciao

    Commenta


    • #3
      Le difficolta' di cotruzione di una antenna per le onde ultra corte ovvero dai 400Mhz in su, sono veramente tante.
      Bisogna rispettare le misure al millimetro e le saldature devono essere perfette.
      Premesso cio' l'antenna in questione e' realizzabile in 7 ore come dichiarato dal progettista, non e' nulla di nuovo concettualmente e con 80 euro la trovi gia' fatta e sicuramente funzionante.

      Se pero' ti vuoi divertire fai pure.
      Considera che una collineare verticale ti permette di avere teoricamente un lobo di irradiazione di 360° con (dichiarati dal progettista) 8db di guadagno.
      Una patch da 8db e' piu' facile da costruire, piu leggera e comoda da trasportare, come neo ha un lobo di radiazione di 40-50°, quindi va sempre puntata sul modello perche' e' una direttiva.

      @TITANs
      Leggi i primi messaggi in questa sezione e capirai cosa significhi First Person View

      Commenta


      • #4
        Grazie.
        La precisione in costruzione non mi preoccupa, ma se la trovo con 80 euro allora ci faccio un pensiero al nuovo.
        Ok, dò un'occhiata in giro.
        www.myspace.com/biffsonoio

        Commenta

        Sto operando...
        X