annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV cosa comprare? e da dove?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV cosa comprare? e da dove?

    salve a tutti, ho montato microcamere con memoria già da molto tempo su i miei aeromodelli, adesso vorrei prendere un sistema completo di FPV che sia affidabile, ma non ho idea da dove cominciare .
    Ho preso poco tempo fa un modello che dovrebbe essere adatto a tutto ciò, si tratta di un 'nuovo' modello distribuito dalla Safalero che è la copia dell'Easy star della Multiplex con in più gli alettoni.
    Ho visto su i vari siti che ci sono svariate possibilità per Tx, Rx , microcamare, e visori ....
    ci sono dei kit che hanno trasmettitori in 2.4 ghz, a 900Mhz etc, e di varia potenza 10mw, 100mw, 500mw e di 1 W...
    chiedo a voi esperti un consiglio su quello che secondo voi potrebbe essere il kit "IDEALE"

    grazie
    Fernando
    G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
    http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI

  • #2
    Io sono da poco entrato nel mondo dell'fpv. In attesa del parere di chi è più esperto di me, ti parlo delle mia esperienza.

    Allora, riuardo alla camera, prendine una che abbia almeno 420 linee TV di risoluzione (meno la definizione comincia ad essere mooolto bassa).
    Riaguardo al sensore puoi optare per CCD o CMOS. Ogniuno ha pregi e difetti.
    Se mastichi l'inglese, qui è spiegata bene la differenza:

    CCD vs. CMOS

    Alla fine io ho optato per la Kx132: ElectronicaRC.com

    Riguardo al trasmettitore, l'unica frequenza legale in Italia è quella dei 2.4GHz. I problemi sorgono quando usi pure il radiocomando su tale frequenza (in tal caso non riesci a far convivere controllo del modello e trasmissione video, una delle due deve cambiare frequenza, più o meno...).
    Riguardo alla potenza, sempre in Italia, l'unica legale è di 10mW.
    Sono un po' pochini, si potrebbe optare per maggiori potenze (l'ideale è 500mW) ma in Italia non si potrebbe...
    Per me l'ideale è questo: ElectronicaRC.com

    Un bel ricevitore a terra completo di antenna omnidirezionale:

    ElectronicaRC.com

    Ed ora abbiamo il segnale a terra inviato dal modello. Con cosa lo guardiamo?
    Beh, se ti piace l'idea di indossare un paio di occhiali LCD, questi sono i migliori come rapporto prezzo/prestazioni:

    ElectronicaRC.com

    Se invece preferisci usare una TV o un monitor portatile, beh, non hai che l'imbarazzo della scelta.

    Ciao.
    Denis

    Commenta


    • #3
      ok grazie! molto gentile
      G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
      http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI

      Commenta


      • #4
        Mi inserisco perchè anche io vorrei cominciare ad allestire un sistema wireless .
        2 domande : ho visto kit tx-rx su ebay da 1,2 ghz e 200mw intorno ai 25-35 euro : funzionano ?
        Monitor per visualizzare le immagini a terra : pare che i vari lcd da 7" facciano proprio pena : non si vede con il sole .....voi cosa usate ?

        La mia idea è usare una fotocamera compatta ( o forse una Camileo S-10 ? sono indeciso.....) con uscita Av , il kit da 1,2 ghz 200mw e poi a terra un televisorino tft da 3 o 4" a matrice attiva : che ne dite ?

        grazie
        Andrea

        Commenta


        • #5
          guarda anche RangeVideo!, Wireless video solutions.
          Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
          Su FB: LUSAonline
          Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

          Commenta


          • #6
            il Nostro riferimento di questa disciplina è egregiamente presentato dal grande
            BIV,
            il quale ha fatto un sito dove spiega dettagliatamente il materiale che occorre e le sue principali funzioni prima di acquistare è meglio sapere prima che dopo.

            FPV Volo radiocomandato in prima persona - Home FPV Italia Videopiloting
            ciao
            ... di avere la testa di un FPVista:
            http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

            Commenta

            Sto operando...
            X