annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta nuova sezione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Proposta nuova sezione

    So bene che è nato solo per aeromodellismo e lo capisco benissimo, il mercato cinese ci ha invaso di droni "giocattolo" usati come aeromodelli. Giocattolo tra virgolette perchè ormai con poche decine di euro si prendono cose che non mi sembrano tanto giocattolo. E' vero, i tempi son cambiati, ora i ragazzini hanno smartphone da 500€. I droni di 2 o 3 anni fà magari si alzavano giusto in volo e facevano quelle 4 cose, non lo so... pero' io di quando ero piccolo mi ricordo giusto la Reel45, quello era un giocattolo.
    Giusto per imparare a volare, ho preso un JJRC H31, 65gr scarsi pagati 32 euro, di sicuro un giocattolo, una presa in giro direi... eppure scommetto che se ti arriva in faccia, fa male.
    Mi ripeto... la Reel45 era un giocattolo.

    Si, ritengo giuste le nuove normative sull'uso dei droni e mi sembra altrettanto giusto la differenza sull'uso che se ne fà, se puramente hobbistico o altro. Ho scritto altro (e non professionale) perchè ritengo che la differenza tra hobbistico e no è minima e in alcuni casi, è solo interpretazione/elasticità delle normative.
    Chi non si è informato per un corso APR? io l'ho fatto e credo sia normale, mi son reso conto che tutte le informazioni che ho trovato arrivavano da chi aveva direttamente o indirettamente il suo tornaconto sapendo che da questa parte c'è la più totale ignoranza in materia (parlo per me ovviamente).

    Dopo questa lunga prefazione (sperando di avervi messo qualche dubbio in merito) vorrei chiedere/proporre una sezione in cui si possa parlare dell'aspetto burocratico per diventare piloti APR perchè (e penso che molti utenti si sono informati quindi tutti lo sappiamo) ritengo indecente che i prezzi variano da 800 a 3700 (forse 400 a Napoli), che ti vendono la compilazione dei documenti obbligatori (manuale di volo, manuale delle operazioni, di manutenzione), la prima volta che li ho letti mi è venuto un colpo poi... ho capito cosa sono.

    Io l'ho buttata lì...

  • #2
    .... E resterà lì.
    Quello che chiedi era già stato discusso qualche anno fa dal sottoscritto e dagli altri moderatori che al tempo erano presenti ed attivi sul forum.
    Venne proposta anche dall'Admin, senza successo, un'apertura al mondo APR/SAPR.
    ​​​​Anche se oggi i tempi sarebbero maturi per questa opzione, anche a fronte dell'imminente entrata in vigore del nuovo regolamento, purtroppo manca chi può renderla realtà.
    I moderatori non possono aprire nuove sezioni, ed anche potessero, non senza l'approvazione dell'amministratore.
    A mio parere mancherebbero inoltre utenti e soprattutto moderatori competenti in quel settore.
    Ultima modifica di Pier2162; 19 settembre 19, 21:57.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      .... E resterà lì.
      Quello che chiedi era già stato discusso qualche anno fa dal sottoscritto e dagli altri moderatori che al tempo erano presenti ed attivi sul forum.
      Venne proposta anche dall'Admin, senza successo, un'apertura al mondo APR/SAPR.
      ​​​​Anche se oggi i tempi sarebbero maturi per questa opzione, anche a fronte dell'imminente entrata in vigore del nuovo regolamento, purtroppo manca chi può renderla realtà.
      I moderatori non possono aprire nuove sezioni, ed anche potessero, non senza l'approvazione dell'amministratore.
      A mio parere mancherebbero inoltre utenti e soprattutto moderatori competenti in quel settore.
      Vero... forse i tempi sono maturi, gli utenti forse ci sono o forse no questo non si sà visto che non viene trattato, i moderatori possono formarsi tra quegli utenti che ora ci stanno battendo la testa magari... chi lo sà

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio

        Vero... forse i tempi sono maturi, gli utenti forse ci sono o forse no questo non si sà visto che non viene trattato, i moderatori possono formarsi tra quegli utenti che ora ci stanno battendo la testa magari... chi lo sà
        I moderatori possono venire abilitati solo dall'amministratore... E questi è assente da 2 anni....
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Qualcosa si potrà fare...
          Ultima modifica di MarcoL; 20 settembre 19, 09:37.

          Commenta

          Sto operando...
          X