So bene che è nato solo per aeromodellismo e lo capisco benissimo, il mercato cinese ci ha invaso di droni "giocattolo" usati come aeromodelli. Giocattolo tra virgolette perchè ormai con poche decine di euro si prendono cose che non mi sembrano tanto giocattolo. E' vero, i tempi son cambiati, ora i ragazzini hanno smartphone da 500€. I droni di 2 o 3 anni fà magari si alzavano giusto in volo e facevano quelle 4 cose, non lo so... pero' io di quando ero piccolo mi ricordo giusto la Reel45, quello era un giocattolo.
Giusto per imparare a volare, ho preso un JJRC H31, 65gr scarsi pagati 32 euro, di sicuro un giocattolo, una presa in giro direi... eppure scommetto che se ti arriva in faccia, fa male.
Mi ripeto... la Reel45 era un giocattolo.
Si, ritengo giuste le nuove normative sull'uso dei droni e mi sembra altrettanto giusto la differenza sull'uso che se ne fà, se puramente hobbistico o altro. Ho scritto altro (e non professionale) perchè ritengo che la differenza tra hobbistico e no è minima e in alcuni casi, è solo interpretazione/elasticità delle normative.
Chi non si è informato per un corso APR? io l'ho fatto e credo sia normale, mi son reso conto che tutte le informazioni che ho trovato arrivavano da chi aveva direttamente o indirettamente il suo tornaconto sapendo che da questa parte c'è la più totale ignoranza in materia (parlo per me ovviamente).
Dopo questa lunga prefazione (sperando di avervi messo qualche dubbio in merito) vorrei chiedere/proporre una sezione in cui si possa parlare dell'aspetto burocratico per diventare piloti APR perchè (e penso che molti utenti si sono informati quindi tutti lo sappiamo) ritengo indecente che i prezzi variano da 800 a 3700 (forse 400 a Napoli), che ti vendono la compilazione dei documenti obbligatori (manuale di volo, manuale delle operazioni, di manutenzione), la prima volta che li ho letti mi è venuto un colpo poi... ho capito cosa sono.
Io l'ho buttata lì...
Giusto per imparare a volare, ho preso un JJRC H31, 65gr scarsi pagati 32 euro, di sicuro un giocattolo, una presa in giro direi... eppure scommetto che se ti arriva in faccia, fa male.
Mi ripeto... la Reel45 era un giocattolo.
Si, ritengo giuste le nuove normative sull'uso dei droni e mi sembra altrettanto giusto la differenza sull'uso che se ne fà, se puramente hobbistico o altro. Ho scritto altro (e non professionale) perchè ritengo che la differenza tra hobbistico e no è minima e in alcuni casi, è solo interpretazione/elasticità delle normative.
Chi non si è informato per un corso APR? io l'ho fatto e credo sia normale, mi son reso conto che tutte le informazioni che ho trovato arrivavano da chi aveva direttamente o indirettamente il suo tornaconto sapendo che da questa parte c'è la più totale ignoranza in materia (parlo per me ovviamente).
Dopo questa lunga prefazione (sperando di avervi messo qualche dubbio in merito) vorrei chiedere/proporre una sezione in cui si possa parlare dell'aspetto burocratico per diventare piloti APR perchè (e penso che molti utenti si sono informati quindi tutti lo sappiamo) ritengo indecente che i prezzi variano da 800 a 3700 (forse 400 a Napoli), che ti vendono la compilazione dei documenti obbligatori (manuale di volo, manuale delle operazioni, di manutenzione), la prima volta che li ho letti mi è venuto un colpo poi... ho capito cosa sono.
Io l'ho buttata lì...
Commenta