annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

postare foto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • postare foto

    Salve a tutti voi, e grazie per la vs squisita disponibilità. Avrei bisogno di una vs dritta: se io volessi postare una foto in un mio post, in quale formato e che peso (in bytes) deve essere ?
    Scusatemi per il ridondarsi probabile della domanda, ma ho provato con il link "cerca" ma non ho trovato ciò che cercavo, mi suggerite, per favore con quale sintassi devo ricercare nel forum ?
    Mi interesserebbe anche sapere cosa sono i campi di volo, come funzionano, sono autorizzati ENAC o come si fa a volare senza incappare in guai seri (ovviamente ho preso visione delle regole basilari e soprattutto del buon senso ed educazione di cui tutti noi dovremmo disporre abbondantemente.
    Grazie infinite.
    GIZMOVINE XBM-50

  • #2
    i campi di volo sono spazi a pagamento dove le associazioni di modellisti possono svolgere le loro attività.. se ne hai uno nella tua zona è meglio se chiedi a loro cosa è possibile fare o non fare, non c'è una regola fissa.
    quanto alle foto non so dirti quale formato puoi inserire, di sicuro c'è qualcosa che non va nell'interfaccia del forum perchè a molti utenti le foto appaiono piccolissime ma non ho modo di risolvere il problema, come consiglio di prova direi che puoi provare a postare foto non troppo grandi, intorno a 1040 pixel al massimo sperando che il sistema le accetti..
    nel caso di miniature scrivimi un pm, a limite le rimuovo e riproviamo a inserirle nuovamente, mi piacerebbe anche a me sapere quali sono i limiti e perchè a molti utenti l'inserimento non va a buon fine, non ho capito se dipende dal sistema mobile perchè da pc fisso non ho mai avuto grossi problemi, l'unica cosa che ho riscontrato è che se metti foto troppo grandi il sistema le trasforma in miniature, purtroppo non ho modo di determinare quale sia la soglia alla quale questo accade
    noi moderatori non siamo abilitati al pannello di controllo di amministrazione e anche volendo cercare soluzioni per sistemare alcuni problemi ci tocca stare a guardare quasti bug perdurare per periodi biblici, mi spiace davvero.

    Commenta


    • #3
      Se può servire, a me capita di inserire foto, poi attivando l'anteprima risultano in formato francobollo ma poi uscendo dalla anteprima senza pubblicare il messaggio diventano di dimensioni normali. A questo punto pubblico il messaggio direttamente. Questo da pc, da cellulare non ho mai provato.

      Commenta


      • #4
        Vi ringrazio entrambi, come sempre , cordiali e disponibili. Proverò a postare una foto (veramente sono 3 foto), in formato jpeg e del peso in bytes leggerissimo (max 87 kb), ed osserverò cosa succede.
        Buon lavoro e grazie ancora.
        GIZMOVINE XBM-50

        Commenta

        Sto operando...
        X