annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone usato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone usato

    Ciao a tutti, come da oggetto volevo affacciarmi sul mercate dell'usato per acquistare il mio primo multicottero per farmi un po' di ossa con la modalità ATTI e accumulare ore di volo. Per evitare delle spese folli volevo procurarmi un phantom 3 o 4 usati da non svenarmi subito con il nuovo.
    Ora non so bene quali parametri visionare per un buon usato e per capire le ore di volo (ovviamente quando è assente il qtb), però pensavo di investigare su:
    • Stato del carrello, solidità e scricchiolii
    • stato della scocca, dei bracci e solidità dei motori
    • stato del GPS
    • stato della gimbal
    • durata della batteria

    Altri parametri che dovrei conoscere o prendere in considerazione?
    Grazie 1000

  • #2
    per esperienza personale come primo drone opterei per qualcosa di nuovo e molto semplice ma senza aiuti per il volo (niente barometro o gps), tipo un syma x5 o simile.... con una quarantina di euro ti togli la paura e impari a volare.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Voncarstein Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, come da oggetto volevo affacciarmi sul mercate dell'usato per acquistare il mio primo multicottero per farmi un po' di ossa con la modalità ATTI e accumulare ore di volo. Per evitare delle spese folli volevo procurarmi un phantom 3 o 4 usati da non svenarmi subito con il nuovo.
      Ora non so bene quali parametri visionare per un buon usato e per capire le ore di volo (ovviamente quando è assente il qtb), però pensavo di investigare su:
      • Stato del carrello, solidità e scricchiolii
      • stato della scocca, dei bracci e solidità dei motori
      • stato del GPS
      • stato della gimbal
      • durata della batteria

      Altri parametri che dovrei conoscere o prendere in considerazione?
      Grazie 1000
      Imparare a volare in Atti con un phantom? Lascia perdere e segui il consiglio che ti è stato dato sopra, così cominci ad accumulare ore di volo ed eviti spese folli
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #4
        Ma io so già volare, ho il patentino da pilota basilare , per l’esame ho volato in ATTI con il phantom 4 della scuola. Ora devo accumulare almeno 6 ore di volo senza istruttore per accedere al corso successivo
        Ultima modifica di Voncarstein; 03 novembre 17, 14:17.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Voncarstein Visualizza il messaggio
          Ma io so già volare, ho il patentino da pilota basilare , per l’esame ho volato in ATTI con il phantom 4 della scuola. Ora devo accumulare almeno 6 ore di volo senza istruttore per accedere al corso successivo
          Scusa ma non ho (abbiamo) capito che fossi già pratico...comunque non posso esserti d'aiuto perché sono contrario ad acquistare multirotori usati. Ti ricordo solo che in questo forum non sono ammesse discussioni non riguardanti esclusivamente un uso hobbystico dei mezzi
          a buon intenditor...
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Ciao, hai trovato il tuo primo drone?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mattiamagno
              Ciao, trovato il drone?
              ..
              Dubito che tu ottenga delle risposte: questa discussione è vecchia di due anni e dallo stesso periodo chi l'aveva aperta non si fa più sentire....
              Ultima modifica di Pier2162; 08 settembre 19, 21:14.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta

              Sto operando...
              X