annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone racer fpv classe 250 stampato in 3D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone racer fpv classe 250 stampato in 3D

    Ecco il mio drone autocostruito in ABS cho ho disegnato e stampato a casa mia.
    Purtroppo non sono un pilota e sono riuscito solo a fare quelche decollo ma senza riuscire a proseguire nel volo, ad ogni tentativo perdevo il controllo del drone, se notate qualche falla del mio prototipo accetto consigli, ho installato:
    motori racestar BR 2205 2300KV
    Esc 30 A D-LUX Turnigy
    Radio Turnigy TGY-I6S
    Batteria 3S
    PDB Maytek
    FC F4 OMNIBUS
    Camera e trasmettitore video
    strisce led autocostruite collegate al BEC di ESC
    File allegati
    Ultima modifica di Matteo Maker; 23 agosto 19, 00:13.

  • #2
    Bello, ma temo che al primo crash importante, il telaio non regga. Ci vuole il carbonio.
    potresti tentare di mettere Inav e un GPS, così se ben settato il tuo quad sarebbe molto più semplice da controllare ... Meno crash maggiori speranza di integrità del telaio

    Commenta


    • #3
      Grazie, si in effetti se cade da certe altezze qualcosa si rompe ma per fortuna si stampa molto facilmente, ho preso una bussola ma non riesco a configurarla, ho sostituito in questi giorni la flight board omnibus f4 con la skyline 32 ma non riesco a volare nenche con quella. purtroppo non è facile imparare a volare con questi mezzi.

      Commenta


      • #4
        Serve un GPS con Compass integrato e una FC supportata da Inav

        Commenta


        • #5
          Grazie, proverò a ordinare tutto quello che manca poi riprovo, intanto con un po di pratica in questi giorni sono riuscito a eseguire qualche manovra con modalità horizon attivata.
          Ho realizzato anche un supporto per smartphone da utilizzare sulla trasmittente TGY-I6S.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Matteo Maker Visualizza il messaggio
            Grazie, proverò a ordinare tutto quello che manca poi riprovo, intanto con un po di pratica in questi giorni sono riuscito a eseguire qualche manovra con modalità horizon attivata.
            Ho realizzato anche un supporto per smartphone da utilizzare sulla trasmittente TGY-I6S.
            come va il drone stampato in 3D? piu che altro la mia domanda voleva essere se l'ABS regge come struttura, vibrazioni etc etc

            Commenta


            • #7
              Ciao Marcol, penso che l'ABS sia il materiale più adatto visto che ha un peso minore del pla e meccanicamente più robusto del pla, il mio modello finalmente sono riuscito a farlo volare per qualche giro e dopo ripetute cadute ne è sempre uscito sano.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Matteo Maker Visualizza il messaggio
                Ciao Marcol, penso che l'ABS sia il materiale più adatto visto che ha un peso minore del pla e meccanicamente più robusto del pla, il mio modello finalmente sono riuscito a farlo volare per qualche giro e dopo ripetute cadute ne è sempre uscito sano.
                Grazie Matteo, ero indeciso se usare la stampante o meno, non per farlo tutto, giusto alcune parti... giunti fermi coperchi, cose così
                Ad esempio i supporti motore pensi che posso andar tranquillo?

                Commenta


                • #9
                  Si, se provi a stamparlo completo e assemblato vedrai che risulta molto rigido.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Matteo Maker Visualizza il messaggio
                    Si, se provi a stamparlo completo e assemblato vedrai che risulta molto rigido.
                    Ho fatto una prima prova... stavo valutando un giunto a croce per tubi in fibra di carbonio immaginando una struttura ad H e ho provato a farlo in ABS. Un pezzo 15 gr, un giunto è fatto da 2 pezzi quindi 30 gr a giunto... non mi sembra nemmeno troppo

                    Commenta


                    • #11
                      Non male, bella idea prova a svilupparla sicuramente si conterrà il peso notevolmente, i miei bracci sono molto grossi perchè i miei esc contenuti all'interno (dlux turnigy da 30A) ho scoperto essere molto ingombranti rispetto a quelli comuni,

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X