annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ANET A8 una stampante entry level di buone prestazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Antobot Mc Gyver Visualizza il messaggio

    Per i mosfet, se non hai fretta, puoi anche prenderli da siti come Aliexpress, a quel prezzo ne vengono due...
    Hai ragione ma quello ed il connettore del bed li ritendo abbastanza preoccupanti ed ho voluto evitare di aspettare sue mesi.
    Li vado a prendere stasera.

    Ho ordinato altri piccoli ricambi (nozzle, ventole, cinghie, ecc) da Ali a prezzo stracciato.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

      Hai ragione ma quello ed il connettore del bed li ritendo abbastanza preoccupanti ed ho voluto evitare di aspettare sue mesi.
      Li vado a prendere stasera.

      ........
      tranquillo! se bruci il mosfet sulla scheda puoi usarne comunque uno esterno con un piccolo accorgimento.
      Vola con la testa

      Commenta


      • Per il bed segnalo questa (semplice) modifica che dovrebbe mettere in sicurezza il connettore, che nella Anet A6 / A8 ha la tendenza a bruciarsi, causa risparmio sui fili da parte dei produttori cinesi:

        http://printing.thorinair.net/post/1...-to-the-hotbed

        Commenta


        • Ho avvitato la stampante su una tavola di legno e per ora sembra andare bene. Sono riuscito finalmente a stampare decentemente anche con il piatto di vetro. Ci stavo perdendo le speranze. Finalmente sto anche iniziando a prendere le misure al PLA della Tianse.
          Prossimi upgrade, già arrivati, sono i due mosfet e l'aggiunta di una presa con interruttore all'alimentatore, devo solo stampare il pezzo.
          Ho anche ordinato i cavi per modificare il connettore del bed, che così com'è è ad alto rischio di bruciatura.

          A breve proverò il PETG, ho qualche frame da micro da stampare

          Commenta


          • Ho preso questo piano porta hot bed in sostituzione di quello originale che, a mio avviso, è un po' troppo flessibile. Appena lo monto vi dico come va. Io l'ho trovato qui


            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A8-2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 160.3 KB 
ID: 861760
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A8-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.0 KB 
ID: 861761
            Cheap anodized aluminum plate, Buy Quality y carriage directly from China 3d printer upgrade Suppliers: Blurolls Anet A8 A6 3D Printer Upgrade Y Carriage Anodized Aluminum Plate Anet A8 Y-Carriage upgrade plate

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
              Ho preso questo piano porta hot bed in sostituzione di quello originale che, a mio avviso, è un po' troppo flessibile. Appena lo monto vi dico come va. Io l'ho trovato qui


              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A8-2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 160.3 KB 
ID: 861760
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A8-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.0 KB 
ID: 861761
              Hai fatto bene, sicuramente dovrebbe aumentare la rigidità della stampante.
              Io non trovo la quadra invece per la calibrazione del piatto, peraltro mi sembra che il piatto non sia perfettamente liscio, nonostante il vetro (e non so come sia possibile...): non riesco a trovare una situazione di altezza uniforme della testina da un punto all'altro. O gratta al centro oppure ai lati. Non capisco da cosa possa dipendere, qualcuno parla di barre piegate (ma quali?), ma almeno quelle in basso sotto al bed mi paiono uniformi.
              Ho io pure preso un supporto del bed rinforzato, ma non ho risolto nulla.
              Ho deciso di tagliare la testa al toro e stasera monto il sensore 3D touch. Il collegamento non dovrebbe essere impossibile tranne estrarre un pin da un cavo LCD e installare in nuovo firmware. Vi allineo su come va

              Commenta


              • Installato il sensore 3dTouch. Funziona molto bene.

                Commenta


                • Purtroppo i 4 fori della piastra, del mio post del 10 marzo, in cui avvitare i fermi del piano di stampa non sono filettati come su quella originale per cui non rimane altrettanto ferma. Non so se è un difetto solo della mia o se sono tutte così ma comunque sconsiglio di usarla a meno che non si voglia lavorare di maschio e usare delle viti di diametro maggiore.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                    Purtroppo i 4 fori della piastra, del mio post del 10 marzo, in cui avvitare i fermi del piano di stampa non sono filettati come su quella originale per cui non rimane altrettanto ferma. Non so se è un difetto solo della mia o se sono tutte così ma comunque sconsiglio di usarla a meno che non si voglia lavorare di maschio e usare delle viti di diametro maggiore.
                    Sono tutte così. Puoi usare degli appositi dadi per regolare il piatto direttamente "da sotto". Ti mando il link di quelli che ho preso io, non stamparli perché non ha senso, costano pochissimo e ci vanno in metallo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                      Sono tutte così. Puoi usare degli appositi dadi per regolare il piatto direttamente "da sotto". Ti mando il link di quelli che ho preso io, non stamparli perché non ha senso, costano pochissimo e ci vanno in metallo.
                      Scusa ma non riesco a vedere il link, me lo puoi rimandare?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

                        Scusa ma non riesco a vedere il link, me lo puoi rimandare?
                        Perché non lo avevo messo
                        https://it.aliexpress.com/item/Mayit...311.0.0.feyq6l

                        L'ideale è mantenere la "chiavetta" sotto e il dado filettato sopra, ma nel mio caso funziona anche con il solo dado sotto. Al limite metti un po' di frenafiletto sulla vite in alto per farla muovere meno una volta livellato il piatto...
                        Ultima modifica di Invernomuto; 23 aprile 18, 15:20.

                        Commenta


                        • NB Rigothamus nel frattempo puoi sempre mettere un dado sotto il piatto in modo da bloccare la vite superiore e usare i dadi per il serraggio in fondo. Dovrebbe funzionare. In alternativa acquisti i dadi che ti ho linkato (8 in totale) e ne metti due per vite, uno sopra e uno sotto.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                            NB Rigothamus nel frattempo puoi sempre mettere un dado sotto il piatto in modo da bloccare la vite superiore e usare i dadi per il serraggio in fondo. Dovrebbe funzionare. In alternativa acquisti i dadi che ti ho linkato (8 in totale) e ne metti due per vite, uno sopra e uno sotto.
                            Li ho ordinati, appena mi arrivano faccio la modifica.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

                              Li ho ordinati, appena mi arrivano faccio la modifica.
                              Io sto usando i dadi che ti ho linkato in basso (al posto di quelli "a chiavetta" originali). Sopra non li uso perché altrimenti devo rinunciare al vetro, che non è tagliato agli angoli. Ho risolto mettendo sotto il piatto un dado di quelli avanzati del kit per bloccare bene la vite. Rimango in grado di regolare il piatto da sotto con i dadi a "rondella" ma la vite è bloccata sopra e non si muove grazie al dado.

                              Commenta


                              • salve, qualcuno riesce a stampare ABS con queste stampanti economiche? mi sembra che alla fine sia l'unico materiale resistente.. il petg si rompe troppo facilmente.. il pla non lo considero nemmeno..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X