annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ANET A8 una stampante entry level di buone prestazioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Direi di sì, anche perché la spesa è minima. In questo momento la vedo a 143 euro con spedizione express inclusa.
    Se la assembli bene e non hai la sfiga di qualche componente guasto funziona immediatamente.
    Ne ho assemblata un'altra per un amico qualche settimana ed ha iniziato ad usarla subito senza problemi.
    Vola con la testa

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da PelanDrone Visualizza il messaggio

      Ogni tanto do un'occhiata ad alcuni gruppi su FB e mi faccio grasse risate vedendo i frame spezzati dai tendicinghie e la gente che litiga con i sensori di livellamento



      vero rigothamus???
      Meno male che non l'ho ancora montato, c'è qualcuno che lo vuole?

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio

        Meno male che non l'ho ancora montato, c'è qualcuno che lo vuole?
        E no! Ormai l'hai comprato e devi montarlo così ci dici come va!
        Tra l'altro devi flashare Skynet in sostituzione del firmware originale così ci descrivi le mirabolanti differenze..
        Vola con la testa

        Commenta


        • #94
          scendono di costo....lentamente, ma scendono:

          https://www.aliexpress.com/item/2017...94548005&tpp=

          se serve consegnata....prima dell'ordine ..

          ..http://www.wanhao3dprinter.it/wanhao-duplicator-7/
          Ultima modifica di jnojno; 20 luglio 17, 23:13.

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da PelanDrone Visualizza il messaggio

            E no! Ormai l'hai comprato e devi montarlo così ci dici come va!
            Tra l'altro devi flashare Skynet in sostituzione del firmware originale così ci descrivi le mirabolanti differenze..
            Cos'è Skynet? Un prodotto per la pulizia della finta pelle o il computer di Terminator?

            Commenta


            • #96

              Anche su amazon.it ,,,,

              https://www.amazon.it/WANHAO-DUPLICA...plicator+7+DLP

              Commenta


              • #97
                Buongiorno

                Ho questa stampante 3D e volevo provare a fare la calibrazione degli assi X, Y e Z. Il problema è che non trovo nel menu i valori predefiniti di Step/mm dei 3 assi (non so se mi spiego, sono ancora un principiante con la stampa 3D). Ho trovato quel valore per l'estrusore, ma non per i 3 assi.

                Ho provato anche con il comando M501 su Repetier ma niente...

                Qualcuno ha una soluzione?

                Ciao e grazie
                Domanda e il robot risponde

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Antobot Mc Gyver Visualizza il messaggio
                  Buongiorno

                  Ho questa stampante 3D e volevo provare a fare la calibrazione degli assi X, Y e Z. Il problema è che non trovo nel menu i valori predefiniti di Step/mm dei 3 assi (non so se mi spiego, sono ancora un principiante con la stampa 3D). Ho trovato quel valore per l'estrusore, ma non per i 3 assi.

                  Ho provato anche con il comando M501 su Repetier ma niente...

                  Qualcuno ha una soluzione?

                  Ciao e grazie
                  Risposta breve: la calibrazione non serve.

                  Risposta più complicata: la stampante è progettata con motori passo passo e cinghie dentate con denti equidistanziati ed è calibrata perfettamente come esce dalla scatola. Un certo numero di step del motore corrispondono a un certo numero di decimi di millimetro di spostamento.
                  Molta gente crede di migliorarne la precisione misurando un blocco stampato di 20x20mm e applicando le correzioni senza tenere conto del processo di stampa che implica una colatura del materiale e quindi può dare misure leggermente sfalsate (parliamo di qualche decimo).
                  Risultato: calibrando su un pezzo piccolo, poi sui pezzi grandi le misure risultano completamente sbagliate.
                  Dalle prove che ho fatto, con la stampante assemblata bene, l'errore su un pezzo da 200mm è identico a quello su un pezzo da 20mm quindi non c'è nulla da calibrare.

                  Come mai alcuni hanno grossi scostamenti di misure sugli assi x e y? Perché usano inutili e dannosi tendicinghia credendo che più la cinghia è tesa e più la stampante è precisa. Così la cinghia si stira e la distanza tra i denti non è più quella di progettazione.

                  Detto questo, se vuoi comunque variare i valori di progettazione, credo tu debba agire a livello di firmware. Con quello di serie credo non si possa fare, ma puoi sempre installarne altri che hanno impostazioni molto più avanzate o, comunque, puoi variare i parametri di STEP a livello di codice sorgente prima della compilazione
                  Vola con la testa

                  Commenta


                  • #99
                    Buongiorno. Riesumo questa discussione per chiedervi che differenza c'è fra questa e la Anet A6

                    Commenta


                    • A parte la dimensione massima stampabile che è 10mm maggiore in altezza e il prezzo, maggiore anche quello, io non ho trovato grosse differenze, la componentistica sembra la stessa. Cambia la pulsantiera per le impostazioni. Io però ho solo la A8 quindi non posso fare un confronto affidabile.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                        Buongiorno. Riesumo questa discussione per chiedervi che differenza c'è fra questa e la Anet A6
                        Principalmente il telaio, che sembra essere più "robusto" e meno soggetto alle vibrazioni...
                        Domanda e il robot risponde

                        Commenta


                        • Grazie. Mi sto convincendo a prendere l'A8. Ho già individuato qualche pezzo da stampare, me la ripago in fretta.
                          I tempi di stampa quali sono per un pezzo come ad esempio il braccio di un frame tipo l'F450?

                          Commenta


                          • Aggiungo: per il filamento di PLA da acquistare va bene uno qualsiasi da Amazon oppure serve quello da 0,4?

                            Commenta


                            • I tempi di stampa variano naturalmente da oggetto a oggetto e di mezzo ci sono anche qualche impostazione di stampa come il riempimento...

                              Il filamento che l'Anet A8 stock puù usare è il classico 1,75mm
                              Domanda e il robot risponde

                              Commenta


                              • Dunque, ho montato la Anet A6 che mi è arrivata la scorsa settimana. Devo dire che sono molto soddisfatto, stampa bene post assemblaggio pur con soltanto il nastro di carta da pacchi sul piatto.
                                Fondamentale la calibrazione del piatto e azzeccare la giusta distanza fra estrusore e piatto. Non è certamente un prodotto per chi non è uno smanettone (anzi, alcune cose non sono a norma, come l'alimentatore attaccato con fili volanti senza fusibili o protezioni) ma sono sorpreso dalla qualità finale di stampa.
                                Ho realizzato qualche upgrade per la stampante e qualche accessorio per la taranis. Non male!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X