annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reset tbs mambo ethix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reset tbs mambo ethix

    Ciao a tutti......chiedo se qualcuno gentilmente mi può dire come sia possibile resettare la mambo ethix.....non riesco a trovare nulla nelle impostazioni....a differenza della taranis qx7 che offre nel menu la possibilità di farlo.....grazie mille

  • #2
    Purtroppo non ho mai avuto modo di avere la radio in mano.
    Mi sà che l'unica è sentire la TBS, visto che il firmware che è montato è un fork di OpenTx ed è da 4 anni che non lo aggiornano.
    Oltretutto il team EdgeTx ha chiesto la parte di codice alla TBS per renderla compatibile e, dopo almeno 1 anno, non gli hanno risposto nulla.

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie per la risposta.....io sono alll inzio e molti permini non li conosco.....mi potresti spiegare un po grezzo?

      Commenta


      • #4
        Il firmware è quel codice software che fà funzionare l'oggetto (radio, centralina drone, scheda elettronica della lavatrice etc etc).
        Il firmware, ovviamente, è quello che decide quello che si può fare e non si può fare con quella scheda.
        OpenTx è un firmware nato da alcuni programmatori, completamente gratuito, per sostituire il firmware originale di alcune radio economiche per avere più funzioni e flessibilità.
        Con il tempo, il firmware OpenTx si è evoluto, è inziato a usare su altre radio (Frsky sopratutto) ed ha preso parecchio piede sopratutto per la sua economicità e flessibilità rispetto a radio più famose come Futaba e Spektrum.
        TBS, per sue scelte, ha preso il firmware di OpenTx e realizzato un suo fork. In altre parole, ha preso il firmware OpenTx e modificato per adattarlo alla sua radio.
        Il problema è che, avendolo modificato, anche se hanno la stessa origine, non sono uguali. Quindi se ci sono errori nel programma o su OpenTx hanno aggiunto funzione, per far si che ci siano anche sulla TBS, è compito della TBS stessa modificare a sua volta il suo codice... cosa che non ha fatto negli ultimi 4 anni.
        Nell'ultimo periodo (diciamo ultimi 1-2 anni) OpenTx è stato abbandonato in favore di EdgeTx. (non stò a dire le motivazioni di questa scelta).
        EdgeTx è un firmware sempre derivato da OpenTx (quindi con funzionalità simili) ma, a sua differenza, è più progressista e non hanno difficoltà a cambiare alcune funzionalità e interfacce.
        Ovviamente EdgeTx NON è compatibile con la TBS finchè la TBS stessa non fornisce le modifiche fatte al software al gruppo EdgeTx... cosa che non stanno facendo.

        Sintetizzando: la TBS è ferma ad un software di 4 anni fà mentre le altre radio supportate da EdgeTx vengono aggiornate con sempre più funzionalità (le più famosi radio usate sono le RadioMaster per via del costo e funzionalità). Se sulla nuova versione di OpenTx e/o EdgeTx cè la funzione Reset, potrebbe essere che sia stata aggiunta dopo che la TBS abbia "copiato" il codice di OpenTx per fare le sue modifiche e, quindi, non presente.

        Commenta


        • #5
          Ciao! Grazie mille per la risposta......sto studiano parecchio....già che ci sono aprirei un off-topic veloce. Sulla mia ricevente r9m da long range ho queste parole a fianco delle piazzole di connessione dei cavi.
          partendo da sinistra s-bus out
          s.port/f.port
          gnd
          v-in
          s.port inverted

          Allora per gnd ci siamo...è il nero,v-in è il rosso( che poi capisco a quanti v debba funzionare),
          s-bus suppongo sia il protocollo di comunicazione.....ma s.port e f.port? S.port inverted?

          Scusate la mia ignoranza.....ho cercato in giro ma su queste non trovo nulla di eseustivo. Grazie ancora

          Commenta

          Sto operando...
          X