annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria Radio Dji Mavic PRO si scarica

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria Radio Dji Mavic PRO si scarica

    Buongiorno, ho un mavic da anni ormai con questo "problema", premettendo che farò una batteria ogni 2-3 mesi, in pratica carico la radio, faccio 2-3 voli durante la giornata e la radio arriva al suo 70-80% di carica...quando però dopo anche 1 mese la controllo, la ritrovo scarica, a 5-10%....qualcun altro riscontra questo difetto? non capisco se è la batteria rovinata in qualche modo o è proprio la radio che scarica la batteria piano piano anche da spenta.

    Grazie

  • #2
    Ciao unknowjuzam, se è fuori garanzia e le batterie da 2970 mAh del radiocomando sono accessibili aprendolo, andrebbe controllato non abbiano problemi con caricatore esterno, dopo un mese dal 70% al 5/10 % mi sembra tanto come differenza, in pratica lo devi ricaricare ogni volta che torni a volare.

    Utilizzando un multimetro posizionato in serie alle batterie, puoi misurare l'assorbimento del radiocomando in riposo, stabilendo se il consumo della carica della batteria è giustificato o meno.

    Però se questo funzionamento lo riscontravi anche da nuovo, ci potrebbe essere un'assorbimento del radiocomando in Standby, vediamo se qualche possessore ti lascia la sua esperienza in merito.
    Ultima modifica di ocean; 23 agosto 22, 15:10.

    Commenta


    • #3
      Ciao guarda io l'ho preso usato e sinceramente lo uso uso talmente poco che me ne sono reso conto dopo almeno un anno, ogni volta pensavo di averlo lasciato scarico io , quindi sarebbe stato inutile rintracciare il vecchio proprietario ecc...Anche perchè non mi ha mai dato veramente fastidio la cosa, lo ricarico ogni tanto e per 2-3 giorni ci volo senza problemi, ho pensato subito di cambiarla (con 20-30€) si sostituisce ma dopo aver visto questo video ci ho ripensato, è tutto tranne che accessibile

      https://www.youtube.com/watch?v=PrTq...nel=RickWarton

      Infatti volevo giusto sentire se fosse un problema noto, a volte certe cose si possono risolvere anche con aggiornamenti firmware o simili ma ci credo poco stavolta...

      Commenta


      • #4
        Vero non è molto agevole la sostituzione della batteria, vediamo se qualcuno ti lascia la sua esperienza da possessore, al limite se non risponde qualcuno scriverei su questo forum DJI ponendo la questione:

        https://forum.dji.com/forum.php?mod=...eid&typeid=571

        Commenta

        Sto operando...
        X