annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

telemetria r9 slim + OTA su f4 omnibus

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • telemetria r9 slim + OTA su f4 omnibus

    buonasera, sono disperato non riesco a ricevere la telemetria, vi spiego tutte le prove dettagliate che ho fatto.
    radio: taranis acces x9r 2019
    RX: r9 slim + OTA
    R9M 2019

    connessioni:
    - sbus out -> uart 1
    - s.port -> uart 6
    vcc
    gnd
    configurazione: telemetry on
    uart 6 liberata tramite CLI e assegnata corretamente per uso telemetria
    uar 1 seriale per comandi di volo
    firmware flashati entrambi versione access flex ultime versioni

    ho provato anche con le softserial sui pin pwm liberi dei motori 5 e 6, ma niente.
    bind eseguito con successo.

    in pratica non ricevo niente, solo 5V della scheda e RSSI che ho fatto arrivare tramite un canale ausiliario (non c'entra niente con la telemetria della ricevente);

    non andiamo a cercare le banalià, come connessioni errate saldature errate ecc ecc aiutatemi a cercare il pelo nell'uovo perchè qua la situazione è parecchio strana.
    ho provato anche tramite cli ha invertire il segnale tramite apposito comando, e anche comkunicazione half duplex ON/OFF

    grazie a tutti in anticipo per l'aiuto, ne ho bisogno ahah

    ciao!

  • #2
    Hahaha... La banalitá é quella di usare la porta S.Port (che é un collegamento seriale invertito) su una F4 che non ha l'invertitore integrato.
    Le soluzioni sono 3:
    1)Si usa un invertitore hardware collegato alla porta seriale della FC e la porta S.Port della ricevente.
    2)Si salda sulla ricevente sul pin NON invertito della S.port (se presente).
    3)Si usa la softserial configurato corretamente (attivare invertitore e hald duplex sulla porta).
    https://oscarliang.com/sbus-smartpor...try-naze32/#f4

    Ricordo che su ogni F4, attivare o no l'inversione non funziona perché non presente... funziona solo sulle F3 e sulle F7

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
      Hahaha... La banalitá é quella di usare la porta S.Port (che é un collegamento seriale invertito) su una F4 che non ha l'invertitore integrato.
      Le soluzioni sono 3:
      1)Si usa un invertitore hardware collegato alla porta seriale della FC e la porta S.Port della ricevente.
      2)Si salda sulla ricevente sul pin NON invertito della S.port (se presente).
      3)Si usa la softserial configurato corretamente (attivare invertitore e hald duplex sulla porta).
      https://oscarliang.com/sbus-smartpor...try-naze32/#f4

      Ricordo che su ogni F4, attivare o no l'inversione non funziona perché non presente... funziona solo sulle F3 e sulle F7
      Grande finalmente qualcosa da cui partire
      Anche se mi sembra di aver già provato questa strada... Riprovo smanettando anche su CLI con varie combinazioni
      Ti aggiorno

      Commenta


      • #4
        niente da fare, ho creato una softserial sul pin PWM 5 che ho prima liberato e poi riassegnato la medesima porta alla softserial. mi sono accertato che la stessa risorsa non fosse in uso su altre porte anche.
        inverted on half duplex on ma niente.
        la r9 slim ha un pin chiamato inverted s.port signal, ho provato a usare anche quello ma niente.
        qualcosa ancora sfugge a cosa posso pensare?

        Commenta


        • #5
          Che pin hai assegnato al pin PWM5???
          Prova a vedere se questo ti aiuta...
          https://oscarliang.com/betaflight-soft-serial/

          Commenta

          Sto operando...
          X