annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Radiocomando Taranis QX7

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Radiocomando Taranis QX7

    Buongiorno a tutti, ho una Taranis QX7 e un paio diu droni Eachine X220S e Tyro99. Sono riuscito a bindare i droni utilizzando la ricevente R-XSR, ma quando apro betaflight il radiocomando non risponde, come se non fosse collegato con la ricevente, ho provato a cambiare configurazioni ma nulla. Ho aggiornato la radio e la trasmittente XJT D16 interna. Aiutatemi non so cosa fare. La mia mail è lucaalsinformatica@gmail.com, il mio numero 3338681413.

  • #2
    Ma tu hai pilotato quei droni con altre radio? Ad es. se pilotavi l'X220S con una radio e ricevitore Flysky, passando a Taranis e R-XSR cambia anche il protocollo da I-Bus a S-Bus. Questa variazione va fatta in Betaflight, nella pagina "Configuration", sezione "Receiver" voce "Provider". Ricontrolla poi bene che ci siano sempre abilitate le UART giuste per trasmissione seriale.
    Se invece non pilotavi in seriale ma in PWM o PPM devi cambiare anche la voce del tipo di ricevitore, sempre nella stessa sezione, e selezionare la tipologia "Serial".
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      È la prima volta che mi connetto con quei droni, e uso solo taranis, ho provato tutte le configurazioni come dici tu ma quando vado su ricevente in betaflight non si sposta nessuna levetta, eppure il bind risulta ok la luce della ricevente è verde ed il messaggio vocale della taranis mi dice che è connesso con telemetria attiva. Non so cosa fare, avevo il tyro99 ed go comprato l'x220s pensando che fosse la mainboard guasta, ho preso anche un altra ricevente ma nulla. La configurazione corretta per la taranis per il bind è xjd d16

      Commenta


      • #4
        Se il bind e' a posto, o e' un improbabile problema di collegamento tra ricevente e FC(se ne hai 2 e' veramente improbabile), oppure stai usando l'UART sbagliato per quelle FC.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Altra cosa: il led blu e' acceso? Se non lo e', vuol dire che sei in CPM mode e non in SBUS.Per commutare , devi premere per 4 secondi il pulsante presente su un angolo del ricevitore (F/S). Il led dovrebbe prima lampeggiare e poi restare acceso fisso.
          Controlla poi di aver collegato il ricevitore sulla porta F3 della FC e di aver abilitato l'UART3 per la ricezione seriale. Se non e' cosi' anche se il bind funziona, non funziona il trasferimento dei comandi dalla ricevente alla FC.
          Ultima modifica di gianni_BT; 13 maggio 21, 13:05.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Si è tutto corretto, il tyro 99 porta il connettore nella fc e i collegamenti sono obbligati, nel'x220s gia escono i 3 fili dalla fc e quindi connessi direttamente al ricevente seguendo lo schema esatto, ho fatto pure un downgrade del firmware della trasmittente interna ddlla taranis xjc sia europeo che fcc ma nn funziona. Nn so mi sa che il problema sia bella trasmittente della taranis

            Commenta


            • #7
              Per il Tyro non so. Per l'X220 ho letto da qualche parte che, da fabbrica, in alcuni casi il cavo verso la ricevente era collegato all'UART per il comando CPM(o PPM che sia). Verifica bene che sia collegato all'UART 3.
              Alcune guide, tipo questa:

              https://blog.dronetrest.com/wizard-x...in-betaflight/

              dicono di usare l'UART6 per la ricezione seriale: puoi tentare di provare i 2 casi.
              Ovviamente devi spostare il connettore sulla porta giusta della FC a seconda di quale Uart vuoi usare.
              Se ti puo' interessare, ti avevo mandato in posta privata i miei riferimenti per eventualmente inviarmi delle immagini relative alle pagine UART e Configurazione di Betaflight, giusto per dargli una ulteriore occhiata, visto che non ho piu' grandi argomenti per tentare di risolvere il problema.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta

              Sto operando...
              X