annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bind radiomaster tx16s...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bind radiomaster tx16s...

    Scusate le varie domande forse stupide che per chi all'inizio sempre le stesse, ma non trovo spiegazioni in merito, vorrei sapere.... Ho acquistato il suddetto radiocomando radiomaster tx16s per rapporto qualità prezzo e pensando di evitare di avere problemi di associazione coi vari droni che avrei potuto avere nel tempo.
    Avevo anche acquistato come primo drone il kit betafpv advanced kit 2 col meteor 75 lite protocollo D8, ora..... Con la tx16s ero convinto di poter associare il meteor, ma purtroppo anche seguendo le guide trovate su internet non sono riuscito nell'intento, da qui mi chiedo da che cosa dipende? Radio-drone-firmware-protocollo-modalita di bing?? Purtroppo i tentativi magari possono essere vari ma non so mai perché uno o l'altro siano sbagliati. Ora ho ordinato un altro drone con tx frsky xm+... La modalità di bing la trovero' nelle istruzioni del drone? Avrò problemi ad associarlo al radiomaster? Mi sembra di aver capito che le modalità di bing possono essere diverse, quindi come si fa a sapere quali siano e quale sia quella giusta? Scusate e grazie a chi potesse darmi delucidazioni, so che probabilmente le domande sono simile ma avrei bisogno di risposte specifiche...

  • #2
    Il MultiProtocollo è comodo perchè può bindare moltissimi modelli... ma prima bisogna trovare il protocollo usato.
    Siccome nel multiprotocollo ci sono oltre 60 tipi di protocolli diversi non compatibili tra loro, provarli 1 a 1 è improponibile.
    Quindi l'unico sistema è quello, in base al modello, di stringere la ricerca e provare a bindare con i protocolli filtrati.
    Nel tuo caso, per esempio, non vedo difficoltà... si setta il multiprotocollo su Frsky, Subprotocol D8 e via di bind. Se non funziona, ho il veicolo non è D8 o si stà sbagliando qualcosa.
    Quado ti arriverà la XM+, la storia si complica invece di semplificarsi, visto che la XM+ ha qualcosa tipo 4 protocolli compatibili in base al firmware caricato in essa e, quindi, per trovare quello giusto, si può arrivare a fare 4 tentativi per trovare quello giusto.

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per la risposta, ho provato da subito come dici a settare la tx su frsky e protocollo D8 senza risultati, che io pigiassi su bind o meno della fc del drone... Poi ho notato che sul visore mi usciva la dicitura del protocollo d16, allora ho provato a cambiare questo dato sulla tx e ho riprovato senza risultato, il problema è che non capisco se può esserci anche un errore in quello che faccio sul drone.... Mi spiego... Facendo le varie prove ho resettato il bing col radiocomando originale betafpv, quando ho cercato di riassociare il drone con quest'ultimo mi sono accorto che la procedura indicata sul libretto delle istruzioni era errata e solo grazie a un utente di un forum ho trovato la procedura esatta, altrimenti ciao ciao al drone del tutto!! Da qui mi è venuto il dubbio che non sia sbagliato quello che ho fatto con la radiomaster ma quello che ho fatto magari col drone... Prima questo poi quello è così via... Bo... Una cosa che dovrebbe essere così semplice si sta rivelando decisamente ostica.
      Un'ultima cosa, ammesso anche che bindi, ma se il meteor non supporta betaflight, gli stick di armo e modalità di volo me li ritrovo preimpostati o come farò?
      Scusate ma sono un po' nel limbo, ogni idea è consiglio è decisamente ben accetta.

      Commenta


      • #4
        Devi un po' informarti sul drone, non avendo Betaflight programmi i canali con Silverware. Lo stesso vale per il bind dove però puoi agire tramite osd prima di passare alla TX16S
        Se ti guardi il manuale del Betafpv alcune cose sono spiegate
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Allora.... Premesso che dell'ultimo messaggio ci ho capito pocoma perdonatemi sono ancora di primo pelo e le cose le imparo poco alla volta
          ​​​​​​..... Tornando al discorso,ho contattato il supporto betafpv, i quali gentilmente mi hanno inviato risposta con procedura di binding per quanto riguarda il drone
          ​Eeeeee.....tutto sbagliato!! Mi sembra giusto!! Alla fine però ci sono riuscito, il fatto è che non so neanch'io come. Dopo aver provato la procedura indicatami, ho provato un altro paio di modi visti in giro per il tubo, sembrava non arrivare a niente poi mentre leggevo il libretto del drone, non so come, quest'ultimo ho emesso il bip che sembrava quello del binding a buon fine et voilà, drone associato. Ripeto, non so come, so solo che sulla radio non ho toccato altro, agivo solo sul tasto del bing, dal tocco al tener premuto e così via... Dovessi rifare la procedura mi toccherebbe rifare tutti i tentativi dall'inizio ma almeno ora so che è fattibile per fortuna. Grazie a chi mi ha dato attenzione ​​​​

          Commenta


          • #6
            Il tuo drone non ha Betaflight, fin qui ci siamo?
            Il bind segui la procedura che ti hanno detto, sarà la stessa riportata qui https://github.com/BETAFPV/LiteSilve...hless%20FC.pdf

            Non è troppo diverso da un normale bind, ma va studiato un attimo come hai fatto tu. Se devi cambiare canali o altro segui sempre il manuale o le guide Betafpv. Essendo un firmware particolare a volte cambiano le modalità ma è solo questione di dare una letta perché hanno semplificato molto ultimamente
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Si, come dicevo alla fine ci sono riuscito,ora va alla grande e con la radiomaster al posto del suo radiocomando mi ci sto trovando veramente bene, grazie per l'aiuto

              Commenta

              Sto operando...
              X