annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modulo R9M 2019 Frsky Non EU per Taranis

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modulo R9M 2019 Frsky Non EU per Taranis

    Chiedo aiuto:
    ho acquistatoun modulo R9M per la Taranis Qx7, ma mi è arrivato con Banggod, il modello non UE. NOn so se ho interpretatomale io, mentre acquistavo c'era scritto 900-868 MHz e pensavo andasse a 868, invece no. C'è la possibilità di installare il FW UE come sulla radio, che voi sappiate? Renderlo il gioco non vale la candela.... Grazie.
    Ultima modifica di Drako59; 18 marzo 21, 19:06.

  • #2
    La soluzione penso di averla trovata io; Su google si parlava di Flex, il firmware scaricabile dal sito Frsky, software mediante il quale, in open-tx si passa a impostare il modulo esterno R9M da FCC a LBT; però su Frsky non compare più Flex, nonostante su vari filmati youtube venga mostrato come scaricarlo. Ho quindi installato, nella radio, Access al posto di AccSt e poi, dal menu del modello nella radio, ho impostato per R9M la frequenza EU ed è possibile anche selezionare la potenza, che per il momento ho lasciato a 25 mW che per me sono già sufficienti per un fly away e conseguente perdita del drone. Ora rimane da trovare un'antennam perché pare che l'antenna del R9M non EU non sia accordata bene per le frequenze EU; lo testerò in campo non appena diventeremo zona gialla e tutt'al più comprerò un antennino adatto.

    Commenta


    • #3
      Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Certamente tornerà utile a qualche altro utente.
      Le frequenze EU e NON EU sono diverse (868 vs 915 MHz), serve un'antenna dedicata.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        grazie, me ne puoi consigliare una?

        Commenta


        • #5
          Adesso che tipo di antenna hai? Puoi postare una foto?
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Ho l’antenna originale arrivata col modulo, ora non riesco perché è da tre ore che cerco di brindare la ricevente r9mm con la trasmittente r9m2019; sul modulo r9m2019 ho installato flex, sulla radio qx7 ho accst con modulo interno Xjt e sulla ricevente non so che firmware ho, ma ho provato tutto: fcc, lbt, poi ho messo flex, sempre dal modulo R9m 2019. Appena riesco farò un post ordinato e con foto, ora devo staccare o prendo a martellate il drone

            Commenta

            Sto operando...
            X