annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimento

    Ciao a tutti, sono nuovo vorrei chiedervi consiglio se posso.. Allora quale ricevitore mi consigliate ho radiomaster tx16s... So che è domanda un po così.. Ma come non sono esperto in materia e costruisco mio primo drone non vorrei sbagliare troppo. Grazie a tutti.

  • #2
    Ma su che drone devi montarla? Io ho la radiomaster e ho scelto la rx jumper r1, visto che dovrò montarla su un quad da 3" e vorrei avere la telemetria completa sul display della radio

    Commenta


    • #3
      Quad fpv long range almeno quello è obiettivo, pensavo kit Modello: Steele 5 220mm Interasse 5 Pollici Kit telaio,XING-E 2208 motore senza spazzola
      KV: 1800 / 2450KV, esc HAKRC BLHeli_32 Bit 35A 2-5S ESC Built-in LED Supporto Dshot1200, MAMBA F405 Betaflight Controllore di volo , camera foxeer razer mini 5mp resto da decidere... Sicuro sto sbagliando qualcosa ma strada facendo spero che aggiusto tiro..

      Commenta


      • #4
        L'fpv in aree esterne e long range non sono consentiti dal regolamento Enac e da quello di questo forum.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Capisco.

          Commenta


          • #6
            In ogni caso anche solo per aumentare il tempo di volo, non va bene un 5". Devi prevedere un telaio da almeno 6/8" e motori da 1600/1800 Kv e alimentazione 6S. Lato radio modulo crossfire sulla radiomaster e rx crossfire
            Ultima modifica di picoely; 30 settembre 20, 08:57.

            Commenta


            • #7
              Grazie, faccio ricerca secondo le tue indicazioni. Sostanzialmente lo voglio per fare video e qualche foto ma giustamente mi voglio pure divertire

              Commenta


              • #8
                Picoely di nuovo grazie, Sto scoprendo un mondo a me completamente sconosciuto... Come lo vedo già adesso mi devo fare 2 droni uno per giocare e altro per le riprese/foto un po serie... In futuro posso romperti se ho qualche domanda?

                Commenta


                • #9
                  Siamo qui ...

                  Io comincerei con un 3" da divertimento. Non serve patentino, pesa poco, si rompe meno

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Sopeeer.
                    Leggo che vuoi costruirti un quad da 5'.
                    Bella l'idea, ma hai pensato in alternativa a un RTF per iniziare a capire se ti interessa questo mondo?
                    Un kit penso che ti venga a costare più di un RTF, anche se è vero che con il kit ti scegli le parti che preferisci.

                    Come quad "da divertimento" io ho preso un RTF, il Emax Tinyhawk Freestyle.
                    C'è anche il Tinyhawk II Freestyle a poco di più.
                    Si tratta di un 115mm da 2,5' e di circa 78gr, quindi piccino e robusto, con 2 batterie 1S oppure, con le opportune modifiche, una 2S.
                    Ha un attacco per le batterie 1S doppio, il che ti permette di volare anche solo in 1S cortocircuitando, con l'apposito aggeggino, uno degli attacchi per una 1S.
                    Ciò rende il quad più docile (leggi meno potente).
                    Io mi trovo molto bene, è un bel quad che, quando affini la tecnica di volo, dà grandi soddisfazioni.
                    Come tutte le cose piccole patisce il vento e le folate, problema che usando il quad e smanettando con BetaFlight puoi risolvere.
                    In ogni caso è un freestyle, quindi fa acrobazie e ti apre il mondo della modalità acro.
                    Hai mai provato a volare con un simulatore, in modo da capire in che mondo stai per entrare?
                    Per la radio, io ho la Taranis QX7, con la quale mi trovo benissimo.
                    Ho acquistato il modulo multiprotocollo, che devo ancora provare.
                    Sicuramente le Radiomaster sono buone.
                    Saluti.
                    luca
                    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, si ho simulatore su steam che mi diverte, come piccoletto ho Beerotor TinyBee. Ho ragionato tantissimo prendere drone già fabbricato ma non mi soddisfa scelta e soprattutto il prezzo... Per questo ho scelto costruire il drone. Nella mia testa ho drone che voglio ma entrando nel questo mondo mi rendo conto che devono essere per forza 2
                      Ultima modifica di Sopeeer; 02 ottobre 20, 15:10.

                      Commenta


                      • #12
                        Io andrei in modo graduale come suggerito da arringhio e picoely, il TinyBee è un giocattolo in tutti i sensi. Ti manca uno step intermedio in cui acquisisci padronanza. Considerando hai già la radio non è una spesa che rimpiangerai, ma anzi ti aiuterà a volare meglio e in modo più consapevole
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #13
                          Valuterò, non escludo nessuna opzione.. Guarderò qualche quad tipo quello suggerito da arringhio. Fin dei conti sarà divertente.Ma vorrei avere almeno 2-3 per confrontare.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ragazzi posso chiedervi perché in questo video ha drone montato 8 motori? Quale è motivo? 8 motori non consumano tanto? Consequenza devi avere più batterie /peso? https://instagram.com/stories/dirtys...d=7rqy4guzlzjm

                            Commenta


                            • #15
                              Ridondanza, se si pianta un motore vola ancora

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X