annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FrSky Taranis q7X non si accende/ problema di boot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FrSky Taranis q7X non si accende/ problema di boot

    Buongiorno a tutti,


    Preso dall'esasperazione e dopo circa 5 ore di lavoro perse per risolvere questo problema, decido di chiedere aiuto ai più esperti qui presenti nella speranza di non finire in manicomio.

    Il problema, detto molto brevemente, consiste nel non accendersi della radio, o meglio, nell'accendersi alla pressione del tasto Power e poi nello spegnersi subito dopo aver rilasciato quest'ultimo.
    Lo schermo della radio presenta i 4 simboli quadrati di caricamento dell'avvio che appaiono mentre si tiene premuto il tasto power, ma quando si rilascia questo invece di caricare il menù della radio con il modello la radio inaspettatamente si spegne.

    Il tutto è nato dall'aver aperto la radio, con cura e con le dovute precauzioni, in quanto lo speaker di questa generava interferenza all'antenna della stessa radio facendo andare in failsafe il mio drone. Il problema è noto e su YT si trova come q7X speaker/buzzer problem, e si risolve aprendo la radio e schermando i cavi che vanno all'altoparlante con la ferrite.
    Dopo averla richiusa invece ha presentato questo problema non ancora da me risolto.
    Per correttezza aggiungo di aver provato sia a flashare l'ultimo firmware di OpenTx il 2.3.9, di aver smontato la pila a bottone interna e provato a fare il boot senza di essa, ho provato a cambiare sd card e a controllare la batteria ma nessuna di queste strategie sembra aver funzionato.

    Nella speranza di ottenere aiuto anche oltreoceano ho caricato a mia volta un video su youtube per spiegare il problema, in ogni caso potrebbe esservi di aiuto nel vedere visivamente quello che accade all'avvio della mia radio.

    Ecco il link : https://www.youtube.com/watch?v=DJQdVi7Cd0g

    Grazie a tutti prematuramente per l'aiuto !
Sto operando...
X