annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frsky XM+ non entra in bind mode

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frsky XM+ non entra in bind mode

    Ciao a tutti,

    sono alle prese con la mia prima build ed è una settimana che provo ad associare la ricevente Frsky XM+ con la mia radio Taranis QX7.

    quando provo a mettere la ricevente in bind mode il led rosso dovrebbe essere fisso e il verde lampeggiare ma questo non accade, entrambi i led restano accesi e fissi.

    Googlando ho trovato molti aricoli che suggeriscono di cambiare firmware della ricevente installando gli ultimi disponibili sul sito Frdky (ACCST 2.1.0) e ho provato tutte le versioni (FCC e LBT) ma nulla, stesso comportamento della ricevente.

    Avete qualche suggerimento?

    Grazie
    Ciao
    Davide

  • #2
    Devi avere un firmware compatibile con la radio, se la radio ha il firmware vecchio non funziona. Fai prima metterne uno precedente sulle riceventi
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      vedi prima di tutto se la tua radio è fcc o lbt,inutile flashare di continuo se è l'opposto...poi sapevo di una incompatibilità per i modelli ACCST.
      io ne ho svariate xm+ flashate fcc con taranis Qx7 ACCST e funziona tutto bene.

      Commenta


      • #4
        Riesumo questo posto perchè ho il medesimo problema. Sono alla mia seconda XM+ e già alla prima ricordo di aver avuto difficoltà nello bindare anche se poi ci sono riuscito. con questa nuova invece non c'è verso. Ho una radio QX7 ACCST FCC e ho aggiornato anche la RX al medesimo firmware (provando entrambi quelli FCC presenti sul sito) ma non c'è verso di farla funzionare. Sulla radio ho impostato D16 e provato sia ad accendere prima la ricevente (con il pulsante premuto) sia ad eseguire prima il Bnd sulla radio: niente di niente, le due luci si accendono fisse e tali restano. Da premettere che alimento la ricevente con una batt esterna quindi senza tenere collegata la porta SBUS. Qualche suggerimento?

        Commenta


        • #5
          Ho risolto. Era una incompatibilità tra i firmware. Sulla mia radio era installato il vecchio firmware XJT. Ho aggiornato all'ultimo (2.1.0), ho aggiornato anche il firmware della XM+ (2.1.2) ed ora funziona tutto perfettamente. SUGGERIMENTO: Se durante la procedura di associazione della XM+ i due led (rosso e verde) restano accesi fissi si tratta appunto di incompatibilità di firmware tra rx e tx e dunque basta aggiornare entrambi all'ultima versione per risolvere subito il problema.

          Commenta


          • #6
            Ciao, ho lo stesso problema. Come faccio a sapere il firmware della radio? Dove lo trovo nei menu a schermo della radio? Grazie!

            Commenta


            • #7
              Aggiungo una info: credo che il firmware della mia taranis è datato 2017, L avevo downgradato apposta per evitare problemi. Credo quindi che se la ricevente ha firmware V2. XX non sia compatibile, dovrei scendere alle versioni precedenti.. può essere?

              Commenta


              • #8
                Ciao.
                Pure io mi trovo impegolato con una XM+.
                Per ora sto provando a bindare con una TX12, ma non reagisce a nulla.
                Ho anche provato a fare il downgrade del fw della XM+ a quello 170313 ma la XM+ non mi vede neppure la rx...
                Questa sera provo a bindare la QX7 e vediamo che succede, voglio vedere se almeno mi vede la rx una volta che la collego.
                Non riesco a capire cosa c'è che non va e/o cosa sbaglio...
                luca
                iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                Commenta


                • #9
                  XM+ Bindata con radiomaster solo dopo downgrade del FW

                  Commenta


                  • #10
                    Come fai a fare il downgrade della rx?
                    Io ho provato da tx (TX12 e QX/) ma non sono riuscito...
                    Su internet vedo che OpenTx ha dei menu che la mia versione non ha.
                    Sono in crisi...
                    luca
                    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                    Commenta


                    • #11
                      Da radiomaster con XM collegata al bay posteriore. Ho seguito uno dei tanti tutorial sul tubo

                      Commenta


                      • #12
                        più che downgrade è meglio provare prima l'upgrade del modulo multiprotocollo, se sulla radio c'è il firmware Frsky X2 anche la ricevente binda con l'X2 presente.
                        La versione X1 si tiene per le riceventi con il vecchio firmware
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti.
                          Dove trovo le specifiche del fw della tx e della rx?
                          giusto per capire se ho V1, V2 o cos'altro.
                          Sinceramente non mi ci sono più applicato, ma è una sfida che vorrei vincere...
                          luca
                          iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                          FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                          Commenta


                          • #14
                            Della rx non c'è modo di risalire se non leggendo sulla confezione o provando bindare. Con la radio multiprotocollo invece trovi FrskyX o FrskyX2, in caso non binda aggiorni il modulo interno
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #15
                              Ho aggiornato tutto il possibile e quello che, per me, è immaginabile...
                              L'ultima risorsa è il downgrade, anche perché ho letto che FrSky, nelle ultime versioni delle rx, abbia fatto qualcosa che le rende incompatibili con le radio multiprotocollo.
                              A me piacerebbe risolvere, quanto meno per non buttare via i soldi della ricevente..........
                              luca
                              iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                              FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X