annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taranis Q X7 - Recensione e vari modelli

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Taranis Q X7 - Recensione e vari modelli

    Salve ragazzi, vi lascio questo nuovo video della Taranis QX7, radiocomando molto diffuso tra chi usa droni e cerca una soluzione "a colpo sicuro", visto è compatibile con le riceventi Frsky più diffuse.

    Ultimamente è uscita anche la versione Access che è il nuovo protocollo di Frsky (stessa cosa anche per la versione QX7S), a cui hanno aggiunto uno slot per batterie 18650. Se avete domande o vostre esperienze possiamo scambiare due chiacchiere

    QX7 http://bit.ly/2KTEJGz (affiliate)
    QX7 Access http://bit.ly/2uwoN7U
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

  • #2
    Queste sono recensioni che diventano punti di riferimento, pertanto metto in evidenza la discussione.
    Grazie bass11 per l'impegno e per fornire sempre nuovi contributi al forum.
    Ultima modifica di Pier2162; 30 marzo 20, 20:40.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie anche a te
      Spero si potrà approfondire l'argomento, più avanti porterò altri contributi nella discussione
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Salve, proseguo con l'approfondimento sulla Taranis QX7, con l'occasione approfitto per parlare di alcuni argomenti utili

        Come batterie si possono usare varie tipologie, ma questa radio è predisposta per essere caricata tramite cavetto esterno, senza togliere ogni volta le batterie. Questa opzione è consigliata solo con le NiMH (la prima versione del radiocomando non aveva questa possibilità, mancava una porta esterna per la carica quindi andava aggiunta)

        La versione QX7S viene già fornita con una caricabatterie economico. In questo video vediamo come caricare batterie NiMH con i caricabatterie classici e come farlo sulla Taranis QX7
         
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti.
          Ho appena acquistato la Taranis Q X7 che mi arriverà tra qualche giorno.
          https://www.banggood.com/FrSky-ACCST...r_warehouse=CZ
          Dopo aver cercato in lungo e in largo, ho comprato questa batteria:
          https://www.amazon.it/Crazepony-UK-B...7602248&sr=8-1
          anche per il fatto che viene fornita con il caricabatterie.
          Volendomi avvicinare al mondo degli FPV racing ho preso questa per il fatto che, come ho letto in giro, posso utilizzarla con vari simulatori.
          Sto guardando svariati video che mostrano le varie impostazioni.
          Per ora tutto è puramente virtuale...
          Seguo con interesse.
          Buona serata.
          luca
          iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
          FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

          Commenta


          • #6
            Per me è sempre tra le migliori economiche ;-) se hai bisogno di aiuto basta chiedi, può essere pubblicherò più avanti qualche altro contenuto
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Ciao.
              Ho ricevuto la Taranis e ho scaricato il simulatore Liftoff.
              Tutto ha funzionato fino a quando ho deciso di aggiornare il FW della Taranis.
              Ho installato l'ultimo, il 2.3.9, da OpenTx.
              Da quel momento Liftoff non mi vede più la Tanaris che, invece, è collegata e che viene vista dal pc.
              Sto cercando di risolvere il problema ma l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di installare un FW che non sia l'ultimo...
              Qualche consiglio?
              Grazie mille e buona giornata.
              luca
              iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
              FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

              Commenta


              • #8
                Risolto tutto!
                luca
                iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da arringhio Visualizza il messaggio
                  Risolto tutto!
                  Se condividi magari la soluzione può interessare altri utenti...
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                    Se condividi magari la soluzione può interessare altri utenti...
                    Hai ragione, scusate.

                    Allora:
                    1. accendere la Taranis
                    2. collegarla via USB
                    3. scegliere "USB Joystick" e dare ok dalla Taranis
                    4. click su "Rimozione sicura dell'hardware ed espulsione supporti"
                    5. click su "Apri dispositivi e stampanti"
                    6. sotto "Dispositivi" individuare la Taranis
                    7. click con il tasto destro del mouse - "Proprietà" - "Hardware"
                    8. nella lista "Funzioni dispositivo" fare click su "Dispositivo di input USB" - "Proprietà" (è in basso a destra) - "Cambia impostazioni" (è in basso a sinistra)
                    9. click su "Driver" e poi su "Aggiorna driver"
                    A questo punto dare conferma.
                    Quando avrà aggiornato i driver scollegare la Taranis.
                    Quando la ricollegherete dovrebbe tutto funzionare normalmente.
                    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
                    Scusandomi ancora per il ritardo nello scrivere le operazioni da fare, rimango a disposizione di chi dovesse avere qualche problema.
                    Buona serata a tutti... e buoni voli sul simulatore.
                    luca
                    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                    Commenta


                    • #11
                      Nuovo video pubblicato oggi sulla QX7 che può essere preso come riferimento per creare un modello su un radiocomando in generale
                       
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #12
                        buonasera, ho acquistato la taranis q X7, quale ricevente mi consigliate ?? nel mare di internet non riesco ad orientarmi. Grazie a chi vorrà aiutarmi

                        Commenta


                        • #13
                          Se è versione ACCST le classiche XM+ o R-XSR vanno bene
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #14
                            Salve a tutti, sono un principiante non solo nel forum ma anche nel modo del modellismo e dei droni. Ne sto assemblando uno con telaio in kit. Ho acquistato un radiocomando Taranis Qx7 un anno fa e solo adesso ho iniziato a testare la radio, la ricevente e l'autopilota. Smanettando è arrivata l'ora di ricaricarne la batteria. La versione della Taranis in mio possesso non ha la porta per ricaricare e la batteria è una you fly LI-ION 3500 mha 10.8 V 3S. La batteria come visibile in foto ha due cavi che fuoriescono uno per collegarlo alla radiocomando a tre fili ed uno per il bilanciamento a quattro fili.

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   batteria2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 217.3 KB 
ID: 912690


                            nei diversi cavetti trovati nella confezione del caricabatteria IMAX B6AC non ne trovo uno adatto alla ricarica. Il caricabatterie riesco ad impostarlo per la tipologia Li-Ion 3S e con A e Voltaggi corretti, il cavetto per il bilanciamento va bene, tra i vari cavi c'è ne uno con le pinzette ma non saprei a quali cavi collegarli.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   caraicabatteria.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 157.4 KB 
ID: 912691


                            qualcuno ha una idea di come fare.
                            grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un suggerimento.

                            Commenta


                            • #15
                              Partiamo da una cosa... Anche se tu avessi avuto l'ingresso per la carica sulla radio non avresti potuto caricarla direttamente

                              La batteria avresti dovuto quindi scollegarla ogni volta ugualmente.

                              Per caricare quella Lion 3s anche solamente collegarla alla radio avresti dovuto almeno verificare come è cablata quella batteria. Se è una 3s ok che abbia il cavo bilanciato da 4, ma quello diciamo "di potenza" mi fa un po' strano l'abbiano fatto a 3 pin.

                              In ogni caso una volta capita questa cosa, tu per caricarla dovrai passare per forza anche per il cavo principale o non la carichi con l'imax
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X