annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NO-INPUT ricevente in Betaflight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NO-INPUT ricevente in Betaflight

    Ciao a tutti, mi sto approcciando al mondo dei droni fpv, dopo un pò di esperienza con i prodotti DJI.

    Ora dopo molte settimane e vari problemi risolti, sono riuscito finalmente a bindare la mia Taranis Q x7, con la ricevente R-XSR; la strada a quel punto sembrava in discesa, ma emerso un altro:

    in Betaflight nella scheda "ricevente" non viene visualizzato nessun segnale dal radiocomando (allego foto). Ho seguito alla lettera tutti i tutorial sull'argomento, che sono molti, ma nessuno dei tanti spiega come venire fuori da questa problematica all'apparenza insormontabile.

    Qualcuno di Voi sa come fare? aiutoo



    Componenti:
    FC: Mamba F722 firmware: v.4.1.1
    RX: R-XSR firmware: v.1.1.3
    Radio: Taranis Q X7



    File allegati
    Ultima modifica di Luca C; 20 marzo 20, 15:49.

  • #2
    Prova a ripubblicare la foto seguendo quanto detto qui:

    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini

    L'immagine e' microscopica e non si puo' aiutarti.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Comunque dovresti dire che UART hai usato e che segnali hai connesso.
      Poi tieni presente che se hai usato SBUS-OUT/CPPM e' possibile che la ricevente sia girata in CPPM. Segue il manuale per vedere come si commuta la modalita' e come si verifica tramite led.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Grazie Gianni, poco dopo aver fatto creato la discussione ho avuto quest'illuminazione e ho impostato la ricevente da CPPM a SBUS, tramite pulsanti...ero convinto che fosse già in SBUS e invece no!!!!!! Problema risolto!

        Ora mi trovo i segnali disordinati, ovvero: comandando il Gas mi muove il Roll, muovendo Roll mi muove il Pitch e muovendo il Pitch mi muove il Gas.

        Secondo te vanno sistemati sul mixer del radiocomando?

        Grazie per la disponibilità.

        Commenta


        • #5
          Oppure nella pagina della ricevente di Betaflight in alto a destra c'e' la mappa dei canali. Di solito si imposta AETR1234, pero' ci sono altre combinazioni. Prova a vedere se qualcuna corrisponde al settaggio della tua radio.
          Altrimenti devi fare una sistemazione dei canali nel radiocomando.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Perfetto risolto anche questo. Ora che sembra tutto pronto per il primo volo, nella pagina di Betaflight "modalità di volo" la funzione ARM quando attiva diventa rossa con la scritta (DISABLED). Che cosa devo fare per abilitarla? Grazie Gianni per la disponibilità.

            Commenta


            • #7
              Ci sono arrivato, l'allarme era dovuto al fatto che la FC era ancora collegata al pc. Una volta staccata i motori si possono armare tranquillamente dal radiocomando. Grazie ancora Gianni.

              Commenta


              • #8
                Di niente: come gia' ribadito in altre occasioni, il forum serve soprattutto a questo: scambiarsi esperienze e/o conoscenze, sperando di riuscire a risolvere i problemi. Purtroppo non sempre ci si riesce. Buoni voli( e attento alle regole.....).
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Ciao Gianni, c'è una discussione aperta e attiva dove scambiare esperienze, problemi, soluzioni ecc ? Vorrei raccontare il mio primo volo e farci due risate magari...

                  Commenta


                  • #10
                    Il forum e' organizzato per argomenti, Quindi, a seconda del modello e/o del problema puoi trovare discussioni aperte o aprirne una dedicata come hai fatto con questa. Non mi risulta ci sia una discussione generale in cui possa confluire qualunque tipo di problema o esperienza. Per il primo volo puoi appoggiarti alla sezione principianti oppure alla sezione FPV e riprese aeree o Multirotori FPV Racer. Per problemi e soluzioni ci sono le sezioni Radiocomandi, Batterie, Flight controller.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X