annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

possibile compatibilità drone betafpv con turnigi 9x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • possibile compatibilità drone betafpv con turnigi 9x

    buonasera a tutti,
    avrei una domanda per chi ha esperienza con compatibilità tra tx ed rx, avevo intenzione di acquistare un mini drone fpv BetaFpv 85X, ma avendo poca esperienza tra ricevitori e trasmettitori mi sono chiesto se il suddetto drone è compatibile con un trasmettitore della Turnigy 9X già in mio possesso, il protocollo 2.4 ghz della trasmittente dovrebbe essere AFHDS 2A (già chiesto in un altro forum). Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Stando a questa discussione sul forum di RC Groups, la turnigy 9x è compatibile solamente con le radio flysky v2 o 002 o tipo B
    https://www.rcgroups.com/forums/show...-compatibility
    Ultima modifica di Pier2162; 07 marzo 20, 18:43.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      ciao e grazie per la risposta, quindi in pratica posso abbandonare l'idea di accoppiare i due dispositivi?

      Commenta


      • #4
        In teoria dovresti acquistare il whoop con la ricevente flysky, ma non ti so dire se quella fornita sia v2
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          https://www.amazon.it/BETAFPV-Beta85...87&sr=8-2&th=1 questo è il link del prodotto

          Commenta


          • #6
            tra l'altro la versione HD ha due modelli differenti, dsmx e tbs crossfire, c'entra qualcosa ? scusa la mia ignoranza ma nel modellismo ho sempre utilizzato la stessa coppia rx e tx e non mi sono mai fatto una cultura sui vari protocolli, inoltre sono un neofita del volo.

            Commenta


            • #7
              Non ti so rispondere. Lascio la parola a chi è più esperto di me.
              Ho visto però sul sito del produttore che c'era anche la versione flysky...
              https://betafpv.com/products/beta85x-whoop-quadcopter
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                purtroppo il sito ufficiale dice di comprarlo su Amazon o su un rivenditore locale perchè non è più disponibile, su Amazon non ho trovato la versione flysky o comunque non riesco a capire se una di quelle vendute possa o no essere flysky.

                Commenta


                • #9
                  nel caso non possa essere compatibile mi sapreste consigliare un altro modello analogo all'85X avente una buona fotocamera, possibilità di guidare in fpv e che sia sotto i 250 gr? (in previsione delle nuove normative)

                  Commenta


                  • #10
                    Nessun modello fpv aderisce alle normative in quanto è un tipo di volo vietato, in modo legale ci puoi volare solo al chiuso o in spazi regolamentati

                    Considerando che un whoop è molto piccolo e ci sono cose più pericolose potresti volare in posti isolati, a tuo rischio. Speriamo in futuro lo capisca anche il legislatore

                    Riguardo la Turnigy 9x a rigore di logica se ha lo stesso protocollo dovrebbe bindare ma ti consiglio di chiedere eventualmente a un produttore. Se prendi un qualunque whoop recente avrebbero lo stesso problema o viceversa funzionano tutti. Valuta anche se funziona sia ricevente integrata sia esterna, sempre AFHDS 2A
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #11
                      Da possessore di una 9xrpro ti dico anche un'altra cosa. Se sei su afhds 2a suppongo tu stia usando un modulo esterno rm0003, il modulo interno è solo afhds e non c'è modo di trovare rx sbus. Vissuto sulla mia pelle. Se vuoi una micro rx sbus afhfs io te la regalo, è un i14+ , non me ne faccio niente. Calcola che però il modulo 003 è davvero una schifezza e NON supporta bind multipli. Lo accoppi d una rx , poi lo accoppi alla seconda e come per incanto perde la prima. Ci son diventato matto per una settimana.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X