annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per collegamento ricevente R-XSR

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per collegamento ricevente R-XSR

    Ciao a tutti. Vi chiedo un aiuto per verificare il giusto collegamento della ricevente Frsky su Hakrc F405. Per me questa e' la prima esperienza di costruzione di droni e mi scuso anticipatamente per le domande che possono sembrere insensate ai piu' esperti. Dopo aver visionato vari video su you tube sono arrivato a questo punto e sono riuscito a bindare il mio radiocomando Frsky Taranis X9D plus SE 2019 con la ricevente di cui sopra. Il collegamento fra la ricevente e il controllore di volo l'ho fatto cercando sui vari tutorial ma non sono convinto del risultato. Infatti collegando con betaflight non riesco a capire che regolazioni devo fare per abilitare correttamente la ricevente. Vi chiedo aiuto per capire quali uart e canali abilitare in Betaflight.
    Vi allego inoltre le foto dei collegamenti che ho fatto fra ricevente e controllore.
    Spero in un vostro aiuto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200109_234842.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 9.2 KB 
ID: 905719
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200109_234851.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 8.2 KB 
ID: 905720

  • #2
    Purtroppo le foto sono troppo piccole e non riesco a vedere se i collegamenti sono corretti!!!!
    In ogni caso, su Betaflight, Nella pagina "Configuration", nella sezione ReceiverMode, si setta su "Rx-Serial" e, sotto, si mette come protocollo SBUS (nella pagina PORTS, in teoria, non dovresti toccare nulla).
    Questo dovrebbe permettere di avere la ricevente funzionante... per quanto riguarda la telemetria, questo é decisamente piú complesso da realizzare (a farla breve, abilitare la SoftSerial sul pin RSSI e settarla con il protocollo telemetrico S.Port avendo cura di controllare l'inversione della porta)

    Commenta


    • #3
      Provo ad allegarti la foto piu' in grande. Ti allego anche uno schema che avevo usato come parametro.
      Altra cosa... la mia radio la sto usando con il protocollo access.... cambia qualcosa nei collegamenti?
      Inoltre cé'per caso una manovra o comando da dare per far partire i comandi dalla radio: mi spiego meglio, la ricevente da luce verde ma se vado a muovere i comandi dalla radio non succede assolutamente nulla...
      Scusatemi ma non ho nessuna esperienza in campo e mi sono buttato senza avere nessuno con cui confrontarmi....

      Commenta


      • #4

        Commenta


        • #5

          Commenta


          • #6
            Questa è la foto ingrandita del controllore di volo. Qualcuno riesce a dirmi su quali pin devo collegate i cavi della R-xsr?
            Fatto i collegamenti come devo impostare Betaflight?
            Grazie in anticipo a chi mi volesse dare un aiuto...

            Commenta

            Sto operando...
            X