annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su radio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su radio

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei sapere un vostro parere riguardo alcune radio.
    Pro & contro delle varie marche ad esempio Nirvana, Taranis, Jumper, futaba ecc ecc...
    Quali sono le migliori per il volo fpv e per le lunghe distanze?
    Grazie a tutti.

  • #2
    partiamo dal fatto che l'fpv non è ancora legale e tantomeno distanze astronomiche (max 70 metri altezza 200 distanza).
    Solitamente vengono preferite le Taranis (si possono aggiungere dei moduli per il long range o multiprotocollo per collegare marche diverse di riceventi).
    La qualità della radio comunque si basa su diversi parametri e quindi è bene analizzare cosa uno può preferire secondo il budget... dimensioni, ergonomia, etc.
    Altre marche non sono da meno, va anche a modello
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie per la risposta.
      Ho sentito molto parlare delle "Jumper".
      Cosa mi puoi dire di queste radio? Sono multiprotocollo a quello che ho capito.

      Commenta


      • #4
        Sì, non sono male, ci sono le T8SG plus con firmware DeviationTx e la T12 plus con Opentx. Il Plus indica la presenza di gimbal Hall effect. Sono radio economiche che vanno abbastanza bene, forse un filo sotto la Taranis QX7 come qualità generale

        Poi di recente è uscita la T16 che è molto più grande come dimensioni e anche qualitativamente dovrebbe essere superiore, come radio è un'altra tipologia

        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          e senti, io che ormai uso riceventi flysky (i-bus) con la jumper posso usarle tranquillamente?
          Se dovessi acquistare una ricevente frsky con la jumper posso usarle entrambe pur parlando di protocolli diversi?

          Commenta


          • #6
            Sì, puoi usare i protocolli che vuoi dato hanno il modulo interno integrato. Lo stesso puoi farlo con altre marche di radio, ma aggiungi il modulo esternamente o successivamente
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              grazie molto gentile

              Commenta


              • #8
                È possibile, volendo, sostituire il firmware deviation con opentx?
                Droni posseduti: Hubsan x4 camera 2mp, Xk alien x250 fpv

                Commenta


                • #9
                  Dubito sia possibile, ti consiglio di chiedere nel sito di DeviationTx
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X