annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jumper T8SG v2 e Flysky FS-iA6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jumper T8SG v2 e Flysky FS-iA6

    Ciao a tutti,
    Nonostante sono riuscito a bindare la ricevente FS-iA6 con il mio radiocomando Jumper T8SG v2 Plus, non riesco ad impostare i canali per AUX2 - AUX3 - AUX4 che vedo in betaflight.
    Ho provato a mappare tutti i mixer disponibili ma non riesco a muoverli.. è come se non li sentisse la ricevente...Eppure dovrebbe supportare 6 canali!
    Dove sbaglio?
    Grazie
    Luca

  • #2
    Con quella ricevente potrai vedere solo AUX1 e AUX2, in quanto i primi 4 canali sono fissi per le 4 direzioni degli stick.
    AUX1 corrispondera' al Canale 5 della tua radio, AUX 2 al canale 6.
    Quindi devi aver assegnato qualcosa ai canali 5 e 6 della tua radio.
    Io non trovo l'assegnamento semplicissimo per cui e' facile sbagliare qualcosa.
    Comunque a partire dal minujto 14 di questo video c'e' una spiegazione in italiano.

    https://www.youtube.com/watch?v=bbGSLyRhjTc

    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Con quella ricevente potrai vedere solo AUX1 e AUX2, in quanto i primi 4 canali sono fissi per le 4 direzioni degli stick.
      AUX1 corrispondera' al Canale 5 della tua radio, AUX 2 al canale 6.
      Quindi devi aver assegnato qualcosa ai canali 5 e 6 della tua radio.
      Io non trovo l'assegnamento semplicissimo per cui e' facile sbagliare qualcosa.
      Comunque a partire dal minujto 14 di questo video c'e' una spiegazione in italiano.

      https://www.youtube.com/watch?v=bbGSLyRhjTc
      grazie! però non va proprio l AUX2. Ho provato con flysky fs-i6 e funziona, con jumper no, solo l'1. Su un'altra ricevente (frsky) funge regolarmente..bah!

      Commenta


      • #4
        Non e' che per caso hai assegnato ad AUX2 qualcosa di diverso in Betaflight(ad es. il canale RSSI)?
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          mmh..non saprei..come faccio a vederlo??

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lucax2112 Visualizza il messaggio
            mmh..non saprei..come faccio a vederlo??
            Nella pagina "Ricevente" di Betaflight, in alto a destra c'e' un campo "Canale RSSI"O simile: puo' essere disabilitato o avere associato un canale AUX; se lo ha, tale canale e' utilizzato per trasmettere il segnale RSSI e non puo' essere utilizzato per ricevere comandi da switch potenziometri o altri device della radio.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Altre possibilita' ( e scusa se i suggerimenti sono troppo banali).
              -nella pagina dei mixers vedi il canale 6?
              -hai provato ad associarlo a cose diverse(ad es un mixer complex ad uno switch, oppure un mixer simple ad un potenziometro)?
              -dovrebbe esserci una pagina Channel Monitor/Mixer Output: in questa pagina ti fa vedere movimenti sul Canale 6?
              Se non sbaglio il firmware Deviation ha una standard e una advanced GUI. se anche il tuo modello ne e' dotato, prova a configurare il canale 6 usando la standard GUI(presumo che l'ADVANCED sia di default.
              Ultima modifica di gianni_BT; 11 gennaio 19, 11:28.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                Altre possibilita' ( e scusa se i suggerimenti sono troppo banali).
                -nella pagina dei mixers vedi il canale 6?
                -hai provato ad associarlo a cose diverse(ad es un mixer complex ad uno switch, oppure un mixer simple ad un potenziometro)?
                -dovrebbe esserci una pagina Channel Monitor/Mixer Output: in questa pagina ti fa vedere movimenti sul Canale 6?
                Se non sbaglio il firmware Deviation ha una standard e una advanced GUI. se anche il tuo modello ne e' dotato, prova a configurare il canale 6 usando la standard GUI(presumo che l'ADVANCED sia di default.
                Grazie della risposta! Si i canali li vedo, dal mixer del radiocomando li vedo muovere...penso sia fallata la ricevente, ne ho comprata un'altra, stesso modello e funziona per tutti e sei i canali!

                Commenta


                • #9
                  Se cambiando la RX con una identica va tutto, direi che hai ragione: la colpa e' della RX e non della radio.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X