annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento fs ia6b a sp racing f3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collegamento fs ia6b a sp racing f3

    Buonasera, volevo chiedere gentilmente chi mi poteva dare o dire dove trovo descrizione dettagliata a prova di ebete per collegare la ricevente fs ia6b al sp racing f3 e come configurarlo in cleanflight e in caso anche cosa impostare sulla radio fs-ia6b perchè non ne vengo fuori. prima avevo la ricevente a 6 canali, lho sosotituta con quella da 10 e aggiornato ovviamete la radio ma non so come collegarla e configurarla. grazie in anticipo

  • #2
    Intanto qualche chiarimento. La ricevente FS-IA6B supporta fino a 6 canali in PWM (ovvero con i 6 cavetti servo separati) o in PPM (ovvero con i 6 canali mixati in analogico e ricevuti su un unico cavetto servo collegato al canale 1/PPM, il primo di quelli verticali). Supporta poi fino a 14 canali in IBUS, utilizzando 1 solo connettore servo da collegare in orizzontale nella posizione IBUS-Servo. In questo caso il connettore servo deve essere collegato con il cavo di segnale verso l'esterno, l'alimentazione al centro e il ground verso destra, come da figura che vedi in questa discussione.

    https://www.rcgroups.com/forums/show...-IA6B-Receiver

    Per poter usufruire dei 10 canali in IBUS il firmware della radio FS-I6 deve essere stato aggiornato e nella sezione SETUP/Receiver devi impostare il ricevitore come PPM/IBUS.
    Sempre sulla radio, devi poi associare i vari dispositivi(4 interruttori e 2 potenziometri) ai canali da 5 a 10 che corrisponderanno in Betaflight/Cleanflight ai canali ausiliari da AUX1 a AUX6.
    Sulla SPRACING F3 il cavo servo da FS-IA6B viene di solito collegato ai pins 1-2-3 del connettore IO-2 a cui fa capo l'UART3 che e' il dispositivo che si occupa della comunicazione. Sulla scheda c'e' anche una serie di piazzole dedicate all'uart3, ma, di solito, il collegamento sul connettore IO-2 e' piu' comodo.
    Puoi vedere la posizione e il pinout di scheda alla pag. 4 di questo manuale:

    http://seriouslypro.com/files/SPRaci...ual-latest.pdf

    In Cleanflight/Betaflight, per poter utilizzare la connessione IBUS devi:
    -nel menu' Ports, abilitare serial RX su UART3 (NON MODIFICARE I PARAMETRI DI UART1 PER NESSUNA RAGIONE!!!!)
    -nel menu' Configurator, sezione receiver, devi selezionare come tipo di receiver Serial Rx/Spektrum etc. e come Provider IBUS.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie mille per la spiegazione. Gentile come sempre. La prox settimana che ho un po' di tempo provo seguendo la spiegazione che mi sembra di aver compreso bene. Intanto ringrazio per la disponibilità. Se non fosse per te sarei ancora li con le eliche che girano al contrario...

      Commenta


      • #4
        Come forse ti ho gia' detto, i forum servono soprattutto a questo, sempre che si riesca a trasferire le informazioni.
        Comunque, se trovi problemi, chiedi pure ancora su questa discussione o, se lo ritieni, in messaggio privato. Credo che l'uso della discussione sia migliore, in quanto puo' aiutare anche altri
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Si certo molto volentieri. Appena posso provo e casomai richiedo volentieri nella discussione che sicuramente ci saranno altre persone che avranno più o meno gli stessi problemi. Grazie ancora

          Commenta


          • #6
            Buonasera, ho un problema che mi sta facendo diventare matto, ho costruito un drone con un kit che ho comprato , una volta collegato tutti gli esc alla pdb eho montato il flight controller (SPracing F3 V1) ho collegato l' alimentazione e i 4 ESC alle porte 1-2-3-4, il problema è che quando collego la ricevente tramite cavo ibus nella porta del FC UART3 , con betaflight configuro tutto , provo la ricevente e funziona . Ma poi quando provo a volare accendo la ricevente collego la batteria i motori non vanno, muovo gli stick ma è come se non inviasse il segnale , qualcuno può aiutarmi??

            Commenta


            • #7
              Riesci a postare alcune foto, seguendo le regole di questa discussione

              https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini

              Servirebbero:
              -foto del collegamento IA6B con FC
              -pagina PORTE di Betaflight
              -Pagina Configurazione/Ricevente di Betaflight

              Se hai difficolta' qui, mandami un messaggio privato che ti dico dove inviare le immagini
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta

              Sto operando...
              X