annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turnigy 9x stock Failsafe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turnigy 9x stock Failsafe

    Ciao a tutti,

    oggi ho scoperto amaramente che il il ricevitore IA8 8CH venduto insieme alla trasmittente Turnigy 9x non supporta il failsafe.

    qui si potrebbero aprire un sacco di discussioni in merito sulla possibilità vendere ricevitori "pericolosi" che in caso di anomalia del segnale non abbiamo un comportamento di emergenza...

    ora, per essere pragmatici, qualcuno mi sa consigliare un workaround o delle trasmittenti adatte alla Tunrigy che supportano il FS?

    Grazie mille!


    Ultima modifica di LittleFlyer; 31 agosto 18, 22:55.

  • #2
    niente sembra che nn esista nessun workaround se non acquistare moduli a parte che fanno solo il failsafe o acquistare una nuova ricevente, io ho optato per la la seconda

    ho preso la Turnigy IA6C, qui alcune pecifiche:
    channels: 8
    RF range: 2.408-2.475GHz
    RF channel: 135
    2.4GHz system: AFHDS 2A
    i-BUS port: Yes
    e col FAILSAFE

    il tutto a 9,90 su Hobbyking

    speriamo

    Commenta


    • #3
      ricevente arrivata e configurata

      failsafe funzionante con S-Bus.

      con I-Bus sembra che ci siano un po di problemi: quando si spegne la radio (per fare un test), il drone non riceve il failsafe continuando a far girare i motori, riattivando la radio i motori si spengono, ma ta Tx e Rx perdono il binding....BHA

      Commenta


      • #4
        Io la uso quella RX, però solo in Sbus e pixhawk su turnigy i10. Vabbè sei già a buon punto con Sbus, ma su quale FC la usi?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da LittleFlyer Visualizza il messaggio
          ricevente arrivata e configurata

          failsafe funzionante con S-Bus.

          con I-Bus sembra che ci siano un po di problemi: quando si spegne la radio (per fare un test), il drone non riceve il failsafe continuando a far girare i motori, riattivando la radio i motori si spengono, ma ta Tx e Rx perdono il binding....BHA
          Non capisco fino in fondo il problema. Il failsafe puo' essere programmato sia nella radio che(quasi sempre) sulla FC.
          Ad es. sia nella NazaM V2 che nella SPRacing F3 puoi programmare lo stato dei segnali in caso di perdita comunicazione radio, bypassando quello che arriva dal ricevitore.
          In piu' nella radio(una "volgare" Flysky FS I6 base che piu' base non si puo'), puoi decidere come devono essere i segnali trasmessi in caso di failsafe.
          Per questo non mi sono mai posto il problema se il ricevitore FS IA6B che uso io supporta o meno il failsafe: credo che, essendo un modello inferiore al tuo, non lo supporti, ma la funzione di failsafe e' comunque garantita.
          Puo' darsi che stia trascurando qualcosa, pero' con i miei quad se spengo la radio, si comportano di conseguenza (spengono i motori o tornano a casa e atterrano in funzione di come ho programmato la FC).
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            premetto che sono novello, e sto entrando nel modo dei quad in questi mesi.

            correggetemi se sbaglio, è vero che il failsafe si setta sulla sulla radio, ma il supporto vero e proprio si è dato dalla ricevente. Da quanto ho capito, alcune riceventi una volta che non hanno più il segnale continuano a inviare alla FC l'ultimo segnale ricevuto (falesafe non supportato) altre invece, fanno una azione prestabilita (settata in fase di binding iniziale) (failsafe supportato)

            sempre da quanto ho capito, il failsafe che si setta sulla FC (failsafe di livello 2) è un failsafe aggiuntivo "di sicurezza" che si attiva nel caso in qui la ricevente supporta il failsafe ma senza aver settato il comportamento.

            tutto questo, mi torna in quanto tutte le prove fatte e quanto letto in giro portano a queste conclusioni

            se cercate in internet, "failsafe ia8 receiver" (la mia vecchia ricevente venduta insieme alla radio), troverete un sacco di persone che bestemmiano perche non riescono a settare il fail safe.

            picoely
            la mia FC è una MATEK F405-STD

            il fatto che con l'ibus non vada, non sono stato troppo ad indagare in quanto provando con l'SBUS è andato tutto....e la mia esperienza mi dice: "VA? NON TOCCARLO!!"

            Commenta


            • #7
              Io con la vecchia Turnigy 9x su Naza ho dovuto mettere il modulo esterno per il failsafe, mentre con pixhawk e apm, l'ho impostato sulla FC e l'ho pure provato sulla mia pelle e funziona.
              Su quella FC che hai, ho installato pure arduplane e ci va pure arducopter è una cosa recente, vedila perchè oltre al fatto che è il fw open più avanzato che esiste, che gestisce anche il failsafe

              Commenta

              Sto operando...
              X