annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Controllare cicli / usura batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Controllare cicli / usura batteria

    Buonasera,
    mi trovo sempre con il dubbio qual è la batteria più usata tra quelle che possiedo (sono 3),
    possiedo il drone della DJI MINI 2 e utilizzo l'APP DJI FLY per controllare il drone,
    c'è un modo per capire lo stato delle batterie (senza comprare strumenti di controllo) ?
    Grazie a tutti per le informazioni

  • #2
    Ciao Wonder, ti lascio articolo sul sito DJI sulle batterie:

    https://www.dji-store.it/firmware-de...-ce-da-sapere/

    Una immagine dal documento:

    Ultima modifica di ocean; 18 maggio 24, 23:37.

    Commenta


    • #3
      Grazie per l'informazione,
      io speravo che usando le varie batterie restassero registrate sull'app in modo che potessi sempre decidere subito quale batteria usare in base anche ai cicli di carica che aveva già subito,
      invece con l'app posso vedere solo lo stato della batteria inserita nel drone e quindi tutte le volte mi terrò scritto su un foglio di carta in che condizioni è la batteria .

      Commenta


      • #4
        Esatto, l'app ti visualizza i dati della sola batteria inserita in quel momento sul drone, quindi per controllarle tutte e sapere quale ha meno o più cicli, bisogna fare un tedioso metti, accendi, controlla, spegni, togli, ripeti.
        Ci sono alcune basette di ricarica aftermarket con display che hanno la capacità di mostrare, oltre a volt, percentuale di carica, temperatura ecc, anche i cicli di carica, il che permette di poter vedere i dati di 2 o 3 batterie alla volta (a seconda della basetta) o anche semplicemente di una sola inserendola al volo sulla basetta. Però così su due piedi non so se ne esiste uno con questa funzionalità per Mini 2 e derivati, perché quelli che ho visto sono per Mini 3/3 Pro/4 Pro. Sicuramente ci sono basette per il Mini 2 con display, ma non so se indicano i cicli, quindi bisogna fare qualche ricerca in merito.

        Commenta

        Sto operando...
        X