annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema batteria midrone 4k

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema batteria midrone 4k

    Buongiorno a tutti mi chiamo Francesco e prima di tutto grazie per avermi accettato qui sul forum .Poco tempo fa ho acquistato un mi drone 4k usato a buon prezzo (PER IL MOTIVO DELLE BATTERIE ORMAI ANDATE) . Ho sostituito il pacco batterie con delle nuove li-po ma nonostante tutto in fase di decollo mi viene restituito il seguente messaggio : battery damaged,cannot be used anymore . Vi chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema .Grazie

  • #2
    Ciao e benvenuto, ho spostato qui la discussione perché l'altra sezione è solo per le presentazioni e non per le questioni tecniche.
    Tornando al problema, non ti so rispondere, ma forse il nostro utente IMEIV che possiede lo stesso modello di drone ti può aiutare.
    Hai qualche informazione in più da aggiungere? Riesci a vedere la tensione delle celle dalla App?
    La batteria è nuova ed è carica al 100%? Nuova intendo come data di produzione e non di acquisto...
    Da quanto ho letto in giro, nella batteria c'è un circuito elettronico definito "intelligente" che controlla il rate di scarica della batteria, che se è sotto una certa soglia impedisce al drone di decollare: questo succede con batterie che sembrano cariche ma in realtà non immagazzinano corrente a sufficienza (quindi batterie vecchie di magazzino che sono state lasciate scariche per molto tempo).
    C'è un video in portoghese su yt che propone una soluzione, ma se la batteria è ko è inutile tentare, e poi è molto empirico.
    ​​​​​​​
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      L'ipotesi di Pier2162 e' molto probabile. Tuttavia, se sei fortunato, potrebbe essere un problema di contatti sporchi che falsano la lettura di tensione e corrente.
      Per questo puoi provare a pulirli seguendo questo video.

      https://www.youtube.com/watch?v=AhWWFa1ddC0

      Non serve necessariamente il WD40: basta dell'alcool o, se ce l'hai, un prodotto pulisci contatti.
      E' un lavoro da poco e val la pena tentare.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta

      Sto operando...
      X