annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imax b6 malfunzionante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imax b6 malfunzionante

    Salve, nel menù del mio CARICABATTERIE IMAX B6 non compare più Lipo battery. Compare soltanto LiHv. Per la mia batteria lipo 4 S 14,8v. 5000 mA mi da un programma di carica a 15,2v. LE DOMANDE SONO:
    Si è rotto il caricabatteria nel corso dell'ultima ricarica della batteria al piombo della moto?
    Si è rotta la batteria?
    POSSO ricaricarla con il programma LiHv balance?
    Qualcuno conosce la procedura per inizializzare il caricabatteria per riportarlo allo stato di fabbrica (quando nel menù compariva anche il programma lipo battery...) ? Attendo, grazie
    Ultima modifica di hyde55; 05 settembre 22, 00:56.

  • #2
    Escluderei la batteria se il problema del menu' te lo da' anche a batteria staccata.
    Caricare una batteria con un programma diverso non e' mai una buona idea. Sebbene le LIHV sia comunque un programma per batterie LIPO, e' fatto per Lipo diverse dalle Lipo normali (3.7V nominali, invece delle 3.8 nominali delle HV) e, come minimo, ti costringerebbe a controllare a vista la parte finale della carica. Io non lo farei.
    Infine per il reset, prova a vedere se riesci ad entrare nel menu' "fantasma" accendendo l'oggetto tenendo premuti contemporaneamente STOP/INC oppure STOP/DEC. Ci sono pero' diverse segnalazioni che dicono che la procedura non funziona. Sul mio(che e' pero' un clone) non funziona.
    Un altro metodo che si trova sul tubo e' quello di avviare la ricarica e tenere premuto START.Anche questo da provare.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        Ciao, grazie, ho riacceso il caricabatterie tenendo premuto contemporaneamente stop e dec (avevo provato anche altre combinazioni prima...) e sono entrato in un menù che mi ha permesso di ripristinare nuovamente il programma per le lipo battery. A un certo punto ho dovuto salvare. Purtroppo non so bene come ho fatto ma adesso sto ricaricando in lipo balance. Ho anche spento e riacceso e non ho perso la schermata delle lipo. Insomma,grazie. Io ci avevo rinunciato e,se non fosse stato per la tua risposta, ero in procinto di ricomprare il caricabatterie. GRAZIE

        Commenta


        • #5
          Non c'e' di che:il forum serve anche a questo. Devo dire che sei stato fortunato. Il consiglio che ti ho dato l'ho preso da youtube, ma so che in altre occasioni non ha funzionato. Meglio cosi'.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta

          Sto operando...
          X