annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

adattamento lipo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • adattamento lipo

    Salve, qualche smanettone puo' dirmi se questa batteria si puo' adattare al bugs 5?
    lasciamo perdere le dimensioni, mi riferisco ai fili, in quella del bugs ce ne sono tre rosso, blu e nero, mentre in questa ad esempio ne vedo di piu'...
    File allegati

  • #2
    Ciao.
    Il Bugs 5 porta una batteria dedicata 2S 7,4 V da 800 mA 25 C, non la conosco come collegamenti, nel senso che dovrebbe avere un connettore personalizzato.
    Se ne postavi una foto anche di questa, aperta, potevo confrontare.
    In ogni caso, una sostitutiva da 2500 mA mi sembra davvero esagerata, in termini di peso e probabilmente anche di ingombro.
    La batteria che hai postato in foto è anch'essa una 2S 7,4 V, non si evince però il coefficiente C. Sicuramente come peso è almeno il doppio della originale, cosa che porterebbe i motori a sforzare di più e non è detto che il guadagno di tempo di volo si triplichi....
    Riguardo i collegamenti, per le 2S i fili sono 2 sulla presa di potenza e 3 su quella di bilanciamento, e così dovrebbe essere anche su quella originale, a meno che non vi siano circuiti strani contenuti nel box che contiene la batteria.
    I colori dei fili non seguono uno standard pertanto possono cambiare da produttore a produttore, nel caso della 2S c'è sempre un negativo e 2 positivi sulla presa di bilanciamento, ed un positivo ed un negativo su quella di potenza.
    Con un multimetro è facile individuarli.
    Sicuramente l'utente jnojno conosce bene questo modello e forse può aiutarti (se vede che l'ho citato)...
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      grazie, posto la foto della batteria smontata del bugs5 che come dimensioni e' piu' grande di 1mm in altezza (facile da compensare), entrambe sono da 25c
      il peso non credo sia molto differente....
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Piu' piccole come dimensioni poi ce ne sono una infinita', ma tutte con gli stessi 5 fili, il + ed il - sono facilmente identificabili , ma al blu cosa corrisponde?
        Sicuramente vi state chiedendo come mai non compro quella del bugs 5 , so pure che esiste quella migliorata da 2420 mah, ma comprare da aliex e' diventato un terno al lotto..... oltre 90 giorni .. se arriva...
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da SALVO Visualizza il messaggio
          grazie, posto la foto della batteria smontata del bugs5 che come dimensioni e' piu' grande di 1mm in altezza (facile da compensare), entrambe sono da 25c
          il peso non credo sia molto differente....
          Il filo blu, che dalla foto sembra di sezione minore rispetto agli altri due, serve come cavo di bilanciamento delle due celle. Lo schema è quello allegato.
          Prova a fare delle misure di tensione tra filo nero e blu e tra filo blu e rosso, dovresti leggere in ambo i casi un valore pari alla metà circa di quello che misuri tra nero e rosso.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   2S.jpg* Visite: 1* Dimensione: 32.7 KB* ID: 915343
          Ultima modifica di Pier2162; 14 dicembre 21, 19:27.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            quindi nel caso del bugs 5 i fili nero e rosso di minore sezione non servono?

            Commenta


            • #7
              Se guardi lo schema, sono attaccati in parallelo ai due cavi di potenza, quindi se non c'è il connettore di bilanciamento vengono utilizzati i cavi di potenza anche per la carica bilanciata.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Ho capito, grazie mille

                Commenta


                • #9
                  In ogni caso, verifica quanto sopra con un tester...
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X