annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie lipo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batterie lipo

    Ciao al forum nuovo nel mondo dei droni e come tale ho molti dubbi su praticamente tutto ...ho appena comprato un eachine avatar 4s e sul sito consigliano lipo 4S 550mah 1000mah 4cw e 4 ccw cercando sui vari siti non trovo le sigle
    4cw o 4ccw qualcuno potrebbe per favore spiegarmi il sign8ficato e consigliarmi sulla scelta Grazie a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da Mik06 Visualizza il messaggio
    Ciao al forum nuovo nel mondo dei droni e come tale ho molti dubbi su praticamente tutto ...ho appena comprato un eachine avatar 4s e sul sito consigliano lipo 4S 550mah 1000mah 4cw e 4 ccw cercando sui vari siti non trovo le sigle
    4cw o 4ccw qualcuno potrebbe per favore spiegarmi il sign8ficato e consigliarmi sulla scelta Grazie a tutti
    Ciao e benvenuto.
    Il drone si chiama Cvatar.
    Per le batterie, 4s significa che sono batterie a 4 celle quindi con tensione nominale di 14,8V.
    La capacità delle batterie consigliata è tra 550 e 1000 mAh (non so dove hai trovato questi dati perché sul sito della Eachine consigliano tra 850 e 1300 mAh).
    https://www.eachine.com/Eachine-Cvat...er-p-2012.html
    Cw e ccw è riferito alle eliche (4 cw significa 4 eliche con rotazione oraria, 4 ccw invece sono 4 eliche con rotazione antioraria). Ovviamente sono montate 2 a 2 secondo lo schema classico, le altre 4 sono di scorta.
    Non è proprio un modello adatto ai principianti, né per la configurazione ma soprattutto perché per farlo volare occorre essere un po', anzi direi molto esperti.
    Ultima modifica di Pier2162; 28 febbraio 21, 17:30.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      E' un drone un po' pesante un po' meno reattivo e pronto di altri modelli più maneggevoli, il peso delle batterie poi influisce ancor più, da quel che vedo, a occhio, ha eliche con un pitch un po' aggressivo, non è progettato per avere lunga autonomia.

      Con 550Mah penso potrai volare un paio di minuti se sei economo forse tre: io con una 650 e motori da 2750Kv ci volo circa 4 minuti, su un drone che pesa 160 grammi a secco.
      Concordo con il moderatore Pier (dinanzi al quale mi inchino con umile deferenza) sul fatto che è un drone non adattissimo ad un neofita ma dall'altro lato è decisamente robusto e non si disintegrerà in caso di incidenti.
      La scheda video ha potenzialità davvero eccezionali ma dovrai ahimè settarla a 25 e non la sfrutterai appieno, ma d'altra parte non è un drone da Long Range.

      Per le batterie inizia con delle 850, sono più leggere, non pensare comunque di avere un <250 sportivo che schizza come una scheggia e reagisce all'istante ai comandi...

      Commenta


      • #4
        a questo punto, se devi comprare delle batterie e non hai problemi di peso potresti pensare a un power pack LiOn, 200 grammi di peso ma ben 3 ampere!

        Commenta

        Sto operando...
        X