annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caricabatterie per mini mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caricabatterie per mini mavic

    Domanda magari stupida ,ma ho appena comprato un mini mavic ed è il mio primo drone, nella confezione non c'era caricabatterie, ho cercato notizie nel web ed apparte quello da 18w in vendita volevo sapere se quello dei cellulari è adatto per caricare sia il drone che il radiocomando. Grazie a chi risponderà ed ancora scusate per la domanda

  • #2
    Ciao andreabonte, la tensione delle batterie è 7,2 volt e l'amperaggio è 2400 mAh, i due valori moltiplicati: 7,2 x 2400 = da circa i 18 Watt menzionati.
    Per la ricarica potresti utilizzare anche un PowerBank di adeguata potenza, e questo è un vantaggio rendendo la ricarica portatile:

    https://www.gocamera.it/blog/mavic-m...con-powerbank/

    La ricarica effettuata dal caricabatteria del cellulare, avrà una durata in base all'amperaggio dello stesso e l'amperaggio della batteria che si stà caricando.
    Ultima modifica di ocean; 02 febbraio 21, 18:41.

    Commenta


    • #3
      Grazie ocean, quindi se ho ben capito, carica batterie dei cellulari solo se hanno una carica rapida per cosi' dire e comunque gli altri ci mettono molto piu' tempo è corretto?

      Commenta


      • #4
        Si, io avevo la versione combo con caricatore da 18 watt e i 3 vani di ricarica, da specifiche del Mavic Mini Fly More Combo:

        Caricabatterie:
        Ingresso 100 – 240 V, 50/60 Hz, 0,5 A
        Uscita 12V 1,5A / 9V 2A / 5V 3A
        Potenza nominale 18 W

        Batteria di volo intelligente:
        Capacità 2400 mAh
        Tensione 7,2 V
        Tensione di ricarica (max.) 8,4 V
        Tipo di batteria Li-ion 2S
        Energia 17,28 Wh
        Peso netto 100 g
        Temperatura di ricarica 5 – 40 °C
        Potenza di ricarica (max.) 24 W


        Batteria di volo intelligente (1100 mAh):
        Capacità 1100 mAh
        Tensione 7,6 V
        Tensione di ricarica (max.) 8,7 V
        Tipo di batteria LiPo 2S
        Energia 8,36 Wh
        Peso netto 50 g
        Temperatura di ricarica 5 – 40 °C
        Potenza di ricarica (max.) 18 W

        Il radiocomando ha batteria da 2600 mAh.
        Ultima modifica di ocean; 02 febbraio 21, 19:30.

        Commenta


        • #5
          Grazie ocean, mi resta comunque difficile comprendere la politica di vendita senza caricabatterie e soprattutto senza un benchè minima indicazione su come e con che cosa secondo loro caricare drone e radiocomando mah.................

          Commenta


          • #6
            Perfettamente d'accordo, specie per la mancanza di idonea documentazione sul da farsi, del resto è politica che stanno seguendo anche su smartphone Apple e Samsung la mancanza di caricabatteria, e L' Ue stà studiando qualcosa del genere:


            https://tg24.sky.it/ambiente/2020/01...aricabatterie-

            Commenta


            • #7
              ocean non conoscevo l'articolo che mi hai indicato : posso anche condividere la scelta ,quello che non è condivisibile è come hai sottolineato la completa mancanza di indicazioni, mettono quella specie di bugiardini illegibili, ne mettessero meno, con magari pero' le indicazioni di cui stiamo parlando. Comunque grazie ancora ci risentiremo certamente come detto ho appena acquistato il mini mavic e prima di farlo volare voglio capire bene.

              Commenta


              • #8
                Condivido, leggi bene il manuale di volo, e ti divertirai tantissimo con il "piccolo" grande drone DJI, buoni voli a presto.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da andreabonte Visualizza il messaggio
                  Grazie ocean, mi resta comunque difficile comprendere la politica di vendita senza caricabatterie e soprattutto senza un benchè minima indicazione su come e con che cosa secondo loro caricare drone e radiocomando mah.................
                  DJI fa molto affidamento alle indicazioni che fornisce sul proprio sito, ed effettivamente si trova qualcosa:
                  https://www.dji.com/it/mobile/mavic-...za%20inferiore.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    grazie Pier , la curiosità adesso sarebbe solo vedere l'effetto che fà provare a caricare tutto con un semplice caricabatterie x samsung.........ma credo che non lo faro' ;) grazie ancora

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da andreabonte Visualizza il messaggio
                      grazie Pier , la curiosità adesso sarebbe solo vedere l'effetto che fà provare a caricare tutto con un semplice caricabatterie x samsung.........ma credo che non lo faro' ;) grazie ancora
                      DJI raccomanda di non utilizzare caricatori di potenza superiore a 24W.
                      Non conosco la potenza dei carichini Samsung, ma per esempio ti posso dire che quello del mio Huawei è 40w quindi non andrebbe bene.
                      Se il tuo è sotto 24w lo puoi utilizzare tranquillamente, ovviamente come ti ha già detto ocean il tempo di carica sarà rapportato alla potenza, più è bassa e più lungo sarà il tempo necessario alla ricarica completa.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Siamo intorno ai 12-15 watt per quelli dei vecchi samsung, l'attuale dovrebbe essere sui 15-18 ma alla fine credo optero' per il 18 w in vendita sul sito ufficiale. Grazie ancora per disponibilità e cordialità

                        Commenta


                        • #13
                          Figurati. A questo servono i forum. Buoni voli
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Come ho detto a ocean sto' "studiando" voglio fare le cose per bene........ci sentiremo certamente i dubbi son tanti.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X