annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caricabatterie Fimi a3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caricabatterie Fimi a3

    Ciao,
    potete indicarmi un buon caricabatteria,se serve anche cavetteria idonea,che carichi lipoHV,calibrazione,storage che sostituisca quella ciofeca originale.
    Non interessa che sia veloce ma che mi consenta di salvaguardarle il più possibile.
    GRAZIE

  • #2
    Ciao.
    Di economico in grado di caricare le LIHV c'è l'imax b6 V2 versione senza alimentatore, se già ne disponi di uno da almeno 12V 5A.
    Altrimenti versione con alimentatore compreso
    IMax b6 ac V2.
    Per risparmiare sull'acquisto devi acquistare in Cina.
    Per il cavo, di pronto e "serio" non ho trovato nulla, ma c'è un video che mostra come costruirselo
    https://youtu.be/IIzdYMw5jbY
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ho appena buttato il mio IMAX B6, per "appena" intendo giusto ieri.
      Con questo caricatore ho scaricato, bilanciato, scaricato 1,2 e 3S ma nel momento in cui ho connesso la mia nuova 4S ha prima inviato il messaggio "Battery voltage error. Cell connect", poi ha svampato, fumando come il Krakatoa e poi è morto.
      E' un problema comune a questo caricabatterie, spesso lo fa anche con le 3S.
      Ovviamente la batteria era buona.

      Commenta


      • #4
        Io ne ho uno da 5 anni e ci ho caricato di tutto, mai un problema.
        Come tutte le cose, si guasta anche lui, il fatto che sia economico (i b6 sono quasi tutti cloni...) ne giustifica in parte il fatto che ne sia forse maggiormente afflitto dai guasti.
        Come diceva un mio amico meccanico, "non c'è un'auto migliore di un'altra, qui da me prima o poi vengono tutte..."
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Adesso ho ordinato questo

          https://www.banggood.com/ToolkitRC-M...9&rmmds=search

          con rammarico perchè l IMAX mi piaceva ed era davvero smart. Leggendo in vari forum ho però constatato che alcuni (parecchi) hanno avuto problemi come il mio causati, pare, da delle resistenze farlocche.
          Il problema è che io sono esageratamente sfigato, con le robe elettroniche, sfigatissimo.

          Commenta


          • #6
            Ma la batteria del fimi a3 é ritenuta LIHV quindi ad alto voltaggio ma sulle caratteristiche il carico Max è 12,75 V.
            se la carico a 4,35 e ha 3 celle supero la soglia.
            Quindi quale' il voltaggio di ricarica per sfruttarla al massimo senza rovinarla?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Tiziano Visualizza il messaggio
              Ma la batteria del fimi a3 é ritenuta LIHV quindi ad alto voltaggio ma sulle caratteristiche il carico Max è 12,75 V.
              se la carico a 4,35 e ha 3 celle supero la soglia.
              Quindi quale' il voltaggio di ricarica per sfruttarla al massimo senza rovinarla?
              Prova a leggere qui
              https://www.actioncamitalia.it/2019/...erie-perfetto/
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Ti ringrazio per l'aiuto ma anche dopo aver letto l'articolo non risolve i miei dubbi. Mi sembra di capire che con quel caricabatterie posso spingere a 4,35 ma non capisco allora perché sulla batteria stessa scrivono max charge voltage 12,75.

                Commenta


                • #9
                  Sulla batteria c'è scritto LIPO o LIHV?
                  Se è una lipo a piena carica arriva a 12,6V
                  Se è una lihv dovrebbe arrivare a 13,05V
                  Se scrivono che la tensione massima da non superare è 12,75V allora che lihv è?
                  In ogni caso, leggendo di qua e di là sembra che caricando a 4,35V si guadagnano 2 o 3 minuti di volo, sono così importanti quei minuti in più da rischiare di rovinare una batteria?
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    No infatti non vale la pena rischiare, ma è pur vero che tutte le recensioni/video che ho visto su questo drone parlavano anche di queste batterie lihv ed è questo che mi ha spinto a chiedere a qualcuno più esperto.
                    Non trovavo un nesso tra quello che molti dicevano e quello che le caratteristiche della batteria mi da.
                    Grazie comunque

                    Commenta


                    • #11
                      Dopo aver risolto il problema del caricabatterie adesso mi ritrovo senza queste per via che volendo aggiungere autonomia al drone non trovo da nessuna parte batterie in vendita sui soliti siti cinesi.
                      Qualcuno conosce qualche canale dove si possono acquistare?

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao. Sembrano proprio introvabili.
                        L'unico che potrebbe averle disponibili, dalla prossima settimana, è Amazon.
                        https://www.amazon.it/dp/B08LTGTGCG/...0FZH2F81PMBCAD
                        Mi sembra anche buono il prezzo, visto le altre offerte sempre su Amazon.
                        Prova a tenere d'occhio l'inserzione o meglio a contattare direttamente il venditore per avere qualche info.
                        Il venditore è affidabile, ho acquistato ancora da lui tramite ebay.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X