annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con batterie Zino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con batterie Zino

    Ciao a tutti!
    temo di aver rovinato le mie due batterie dello Zino, ma prima di acquistarne di nuove, vorrei spiegarvi cosa succede per avere un vostro parare.
    In breve: con batteria carica al 100% decollo, la carica della batteria scende velocemente e in meno di un minuto arriva a 0% il drone si spegne e precipita.
    Riavvio il drone e la batteria è tra il 90-95%. Il tutto si ripete fino a quando la batteria raggiunge il 15% e il drone non si avvia.
    Ho ricaricato la batteria al 50-55% e sono riuscito a volare qualche minuto senza problemi e ad atterrare manualmente
    Se avvio i rotori senza decollare il valori del voltaggio della batteria restano stabili e la carica scende molto lentamente.

    So di non aver trattato bene le batterie perché più volte le ho caricate, ma poi non avuto tempo di volare.
    Mi aspettavo un calo della durata, ma così non ho nemmeno il tempo di atterrare.

    Cosa ne pensate?
    Grazie a tutti

  • #2
    Ciao.
    Penso che le batterie siano rovinate e non tengono più la carica.
    Il fatto che coi motori al minimo la tensione cali lentamente è normale, i motori all minimo non assorbono la stessa corrente di quando si vola.
    Le raccomandazioni sono sempre le stesse:
    Non scaricare mai le batterie sotto i 3,4~3,2V
    Non conservarle mai scariche
    Non conservarle mai a piena carica
    Non caricarle se sono calde
    Evitare di caricarle oltre 1C, meglio 0,5C anche se ci mettono un po' di più in termini di tempo.
    Non lasciarle inutilizzate per più di tre mesi anche se sono in storage.
    A mio avviso non hai altra scelta che cambiarle ed averne maggior cura, e, se già non c'è l'hai, dotarti di un caricabatterie "serio" per gestirle come si deve.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Ciao.
      Penso che le batterie siano rovinate e non tengono più la carica.
      Il fatto che coi motori al minimo la tensione cali lentamente è normale, i motori all minimo non assorbono la stessa corrente di quando si vola.
      Le raccomandazioni sono sempre le stesse:
      Non scaricare mai le batterie sotto i 3,4~3,2V
      Non conservarle mai scariche
      Non conservarle mai a piena carica
      Non caricarle se sono calde
      Evitare di caricarle oltre 1C, meglio 0,5C anche se ci mettono un po' di più in termini di tempo.
      Non lasciarle inutilizzate per più di tre mesi anche se sono in storage.
      A mio avviso non hai altra scelta che cambiarle ed averne maggior cura, e, se già non c'è l'hai, dotarti di un caricabatterie "serio" per gestirle come si deve.
      Grazie Pier,
      come temevo, le batteria impiegano circa tre ore per carcarsi quindi spesso le carico il giorno precendete, purtroppo spesso poi non ho il tempo di volare.
      Mi potresti consigliare un carica batteria "serio"?

      Commenta


      • #4
        Esiste una possibilità alternativa, non testata personalmente ma che dovrebbe dare buoni risultati. Con molta cautela devi aprire la batteria e togliere la scheda di controllo che sta dentro e che è responsabile di molti di questi problemi. Se non hai manualità, prendi una batteria GIFI maggiorata (circa 30 euro su BG e simili) che non ha la scheda integrata e ti permette di volare anche 28 minuti. Usa un caricabatterie migliore (che carichi lipo HV) ... Io uso questo con lo zino e va bene, solo che temo sia difficile da trovare.

        https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...___store=it_it

        In alternativa questo è forse anche meglio:

        http://www.xt-xinte.com/SKYRC-S65-65...dium=share_url (affiliate)

        In ogni caso, per usarli con lo zino, devi autocostruirti un cavetto, cosa anche facile se sai saldare due cavi.


        Commenta


        • #5
          Ho letto alcuni post, quale carica batteria mi consigliate tra questi due SKYRC S65 e Imax B6AC V2?

          Grazie

          Commenta


          • #6
            Lo skyrc mi sembra più moderno. In ogni caso entrambi assolvono allo scopo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Esiste una possibilità alternativa, non testata personalmente ma che dovrebbe dare buoni risultati. Con molta cautela devi aprire la batteria e togliere la scheda di controllo che sta dentro e che è responsabile di molti di questi problemi. Se non hai manualità, prendi una batteria GIFI maggiorata (circa 30 euro su BG e simili) che non ha la scheda integrata e ti permette di volare anche 28 minuti. Usa un caricabatterie migliore (che carichi lipo HV) ... Io uso questo con lo zino e va bene, solo che temo sia difficile da trovare.

              https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...___store=it_it

              In alternativa questo è forse anche meglio:

              http://www.xt-xinte.com/SKYRC-S65-65...dium=share_url (affiliate)

              In ogni caso, per usarli con lo zino, devi autocostruirti un cavetto, cosa anche facile se sai saldare due cavi.

              Grazie Picoely,
              con l'elettronica non ho molta confidenza...
              Queste batterie maggiorate permettono davvero 30 minuti di volo? e 180 minuti per la ricarica? perchè me ne basterebbe una
              Ok acquisterò un SKYRC S65 poi spero di trovare qualche tutorial per capire che cavi devo saldare

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                Lo skyrc mi sembra più moderno. In ogni caso entrambi assolvono allo scopo
                grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio

                  Grazie Picoely,
                  con l'elettronica non ho molta confidenza...
                  Queste batterie maggiorate permettono davvero 30 minuti di volo? e 180 minuti per la ricarica? perchè me ne basterebbe una
                  Ok acquisterò un SKYRC S65 poi spero di trovare qualche tutorial per capire che cavi devo saldare
                  30 minuti no, ma c'è chi è arrivato a 28 che sono davvero tanti. La ricarica non saprei, ma 180 minuti mi sembra tanto ma plausibile, in ogni caso più carichi lentamente e più allunghi la vita della batteria

                  Commenta


                  • #10
                    Concordo al 100 % con quanto ti ha detto picoely
                    Anche io per il caricabatterie ti consiglio lo SKYRC, utilizzo il Q200 ed è fantastico, ma per te va benissimo l'S65.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      ok! allora procedo con l'acquisto di una batteria Gifi maggiorata e dell'S65

                      Grazie mille dei consigli

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                        30 minuti no, ma c'è chi è arrivato a 28 che sono davvero tanti. La ricarica non saprei, ma 180 minuti mi sembra tanto ma plausibile, in ogni caso più carichi lentamente e più allunghi la vita della batteria
                        Questa batterie si trovano solo con provenienza dalla Cina?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                          ok! allora procedo con l'acquisto di una batteria Gifi maggiorata e dell'S65

                          Grazie mille dei consigli
                          Personalmente non mi sono trovato molto bene con le Gifi, ne avevo prese due il Chroma ma si sono gonfiate nel giro di qualche settimana...
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio

                            Questa batterie si trovano solo con provenienza dalla Cina?
                            No, si trovano anche in Italia ma il prezzo ovviamente cambia, ma almeno ce l'hai nel giro di pochi giorni.
                            https://m.ebay.it/itm/Ricambi-DRONE-...3-0c9ca55efb9a
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Quella è quella normale, quella senza scheda e maggiorata è questa:

                              https://www.aliexpress.com/item/4000...archweb201603_

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X