annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine LAL5 6s quali batterie?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eachine LAL5 6s quali batterie?

    Buongiorno, sono nuovo nel mondo dei droni FPV e ho deciso di acquistare da poco un Eachine LAL5 6s, vorrei avere dei consigli per quanto riguarda l'acquisto di batterie.
    Qualcuno mi ha consigliato per le prime volte di acquistare batterie 4s per avere il drone meno "nervoso" e solo dopo un po di pratica acquistare le 6s.
    Su internet ho trovato informazioni discordanti, c'è chi consiglia 1300mAh e chi 1550mAh.

    Sapete dirmi quale batterie fanno al caso mio?

    Vi lascio le caratteristiche dei motori e Esc

    Grazie
    Motor Mode: 2507
    KV: 1850
    Idle current (IO/10V): 1.42A
    No.of Cells(Lipo): 3-6S
    Peak current: 45A
    Max. power: 1080W
    Max. thrust: 1750g(6s/5“)
    Configu-ration:12N14P
    Internal Resistance: 0.0398Ω
    Stator diameter: 25mm
    Stator thickness: 7mm
    Height: 19.5mm
    Width: φ31mm
    Shaft diameter: φ5mm
    Motor mount hole size: M3
    Recommend propeller: 5-7 Inch
    Weight: 43g
    ESC 50A 3-6S DSHOT1200 4 IN 1 ESC
    Continue current: 50A
    Burst current: 60A (10s)
    Input voltage: 3-6S
    BEC: NO
    Current sensor: YES
    Main control chip: STM32F051
    Mos chip: TPH1R403
    Firmware: Blheli_32
    Support DSHOT 150/300/600/1200/MULTISHOT/PWM/ONESHOT
    MOS:5 * 6
    Galvanometer: None
    Weight: 13.5g
    Installation hole: 30.5x30.5mm/3
    Dimension: 49 *37mm
    Ultima modifica di FabioL; 28 agosto 20, 10:44. Motivo: aggiunta tag

  • #2
    I pid del drone si basano sul volo "fluido" del modello, ma anche su come lo alimenti. Se esce con dei pid pronti per 6s può essere che a 4s voli abbastanza bene lo stesso, non te lo so dire perché vanno comunque verificati rispetto quelli di chi ti ha consigliato (o se vengono venduti tutti con le stesse impostazioni).

    Non avendo provato il modello come regola generale io preferisco sviluppare la configurazione dei pid sulla potenza per cui è stato pensato in modo resti quella ottimale.

    Se sei un principiante non vedo perché partire direttamente con un LAL5. Se proprio vuoi la 4s prova vedere qualche video e io prenderei una sola 4s per vedere come si comporta, dato costano. Penso sarebbe più sensato se uno avesse delle batterie vecchie e che non vuole buttarle, ma prenderle apposta magari non è detto sia la scelta per te. Valuta bene





    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Grazie per il consiglio allora penso di prendere direttamente le 6s, per quanto riguarda gli Ampere? Ne ho trovate da 1300mAh e 1550mAh, sarei più propenso a prendere quelle da 1550 cosi da avere qualche minuto in più di volo potrebbero andare?

      Commenta


      • #4
        Vanno bene entrambe, ma la 1300mAh potrebbe bastare.

        Per avere un volo più semplice all'inizio allenati con un simulatore, usa rate poco aggressivi e metti uno scale al throttle con throttle limit.
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta

        Sto operando...
        X