annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assorbimento anomalo batteria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assorbimento anomalo batteria

    ciao a tutti, premetto che non sono esperto, a mio figlio hanno regalo un drone twodots go gps, dopo qualche volo, la batteria si è subito esaurita, fino a non durare poco piu di un minuto, ho contattato assistenza che mi ha mandato un altra batteria, ma non ho risolto il problema,, nella mia ignoranza mi chiedo se potrebbe essere un assorbimento anomalo di uno dei motori,, chiedo aiuto e consigli grazie

  • #2
    Ciao.
    Come carichi e soprattutto come conservi le batterie quando non le utilizzi?
    Mi sembra più un problema di batteria o caricabatterie che un problema del drone.
    Sicuro che il caricabatterie carichi correttamente?
    Se sei un po' pratico di misure elettriche, puoi collegare un amperometro (multimetro) tra batteria e drone e verificare l'assorbimento, o anche in tensione cc verificare la tensione batteria durante la carica.
    Se usi un caricatore usb il consiglio è di utilizzare un caricabatterie da cellulare che sia almeno da 2000 ma.
    ​​​
    Ultima modifica di Pier2162; 25 agosto 20, 14:22.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      ciao grazie della risposta,,
      la batteria conservata in un cassetto,,, quando finisco di ricaricarla mi misura 7.4 w,, la batteria in questione e di 7.4 w 2000 mha in pratica due celle da 3.7 , il carica batterie è questo ,in allegato foto(mi sembra che e da 9 w), onestamente, non o come fare il test che mi indichi, ma se mi aiuti , magari con il tuo aiuto riesco a farlo...

      Commenta


      • #4
        C'è qualcosa che non quadra: una batteria 2S a piena carica deve avere una tensione di 8,4V. La tensione indicata in etichetta di 7,4 V è quella nominale trattandosi di una batteria a due celle da 3,7V cadauna.
        Le LIPO non vanno mai conservate cariche al 100 % quando inutilizzate, vanno messe in "storage" ovvero caricate a 3,8V per cella (7,6V nel tuo caso).
        Secondo me c'è il caricabatterie che non funziona correttamente.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Capisco,, anche io ho qualche dubbio sul carica batterie,, ma prima di spendere soldi mi piacerebbe avere un minimo di certezza, per questo sto cercando di capire.... Ascolta quel test fra drone e batteria, come va fatto, come metto il tester a 20 w?

          Commenta


          • #6
            È molto improbabile che vi siano assorbimenti strani sui motori.
            Per il test, è una cosa un po' laboriosa e pericolosa, se non sei esperto lascia perdere.
            Credimi, se il caricatore carica solo a 7,4V è lì il problema.
            Non conosci nessuno dalle tue parti che bazzica coi droni? Potresti provare a farti ricaricare le batterie per verificare se effettivamente il problema è il caricatore.
            Ultima modifica di Pier2162; 25 agosto 20, 18:05.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              unmmm , ok, devo vedere se riesco in zona a trovare qualcuno,,, la batteria in questione voglio fartela vedere
              Questa batteria da 7,4V - 2000mAh è un pezzo di ricambio per il drone di TwoDots Go!!! GPS. Visita ora il nostro negozio per acquistarla!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ninowebs Visualizza il messaggio
                unmmm , ok, devo vedere se riesco in zona a trovare qualcuno,,, la batteria in questione voglio fartela vedere
                Si, l'avevo già cercata io su Amazon per vedere le caratteristiche.
                Per curiosità : di che zona sei?
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  ok, ok, io sono di Ragusa in Sicilia

                  Commenta


                  • #10
                    Siamo un po' troppo lontani...ti avrei aiutato volentieri.
                    Conosco la tua città, anni fa venivo spesso a Modica per lavoro, ora non più.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie , davvero gentile,, adesso vedo di cercare una soluzione se trovo qualcuno qui in zona, ti faccio sapere amcora grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                        È molto improbabile che vi siano assorbimenti strani sui motori.
                        Per il test, è una cosa un po' laboriosa e pericolosa, se non sei esperto lascia perdere.
                        Credimi, se il caricatore carica solo a 7,4V è lì il problema.
                        Non conosci nessuno dalle tue parti che bazzica coi droni? Potresti provare a farti ricaricare le batterie per verificare se effettivamente il problema è il caricatore.
                        avevi perfettamente ragione,,, ho acquistato batterie simile alle mie con un nuovo carica batterie,,ed il drone e tornato a volare, come dicevi tu in effetti caricano sopra ad 8W ,in effetti ho controllato all'incirca 8.20 W

                        Commenta


                        • #13
                          Sono volt, non watt.
                          Comunque bene, felice che tu abbia risolto e ti ringrazio per il feedback.
                          Buoni voli e... occhio ai regolamenti.
                          Ciao
                          Ultima modifica di Pier2162; 12 ottobre 20, 08:28.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            ok si scusami... volevo sapere una cosa, ma se io carico delle batterie per poi usarle in giorno dopo, ma capita che poi piove, come faccio? quanto tempo posso tenerle cariche?

                            Commenta


                            • #15
                              La procedura corretta è di metterle in storage, se disponi di un caricabatterie con questa funzione.
                              In pratica si tratta di portare la tensione a 7,6V (per le tue batterie, cioè 3,8v per singola cella).
                              In questa condizione puoi tenerle ferme per 3 mesi senza che ne risentano.
                              Nel caso non si disponga di un caricabatterie con quella funzione, puoi scaricarle parzialmente togliendo le eliche e facendo girare i motori a vuoto, o anche con le eliche montate facendo attenzione a non farsi male e bloccando a terra il drone.
                              Puoi misurare la tensione con un tester o multimetro.
                              Meno le tieni cariche inutilizzate e più ti durano, quindi cerca di evitare, andrebbero caricate subito prima del volo.
                              Ultima modifica di Pier2162; 12 ottobre 20, 14:24.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X