annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria nuova Hubsan Zino Pro mai usata quanto può essere lasciata in storage?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria nuova Hubsan Zino Pro mai usata quanto può essere lasciata in storage?

    Ciao
    Verso metà Maggio ho acquistato uno Zino Pro con due batterie nuove in dotazione.
    Una l'ho sempre usata, caricata al 100% e scaricata fino al 50% per lo storage, l'altra (mai usata e nuovissima) l'ho caricata oggi per la prima volta ed ho notato che si è caricata in meno tempo della prima....
    Potrebbe già essere andata in deep sleep e risultare già difettosa o malfunzionante causa troppo tempo a riposo?
    Potrebbe aver perso già capacità di carica?
    A quanto le carica Hubsan le batterie prima di rilasciarle sul mercato? Se nuove e mai usate come nel mio caso sono sempre affidabili?
    Fatemi sapere se rischiare di usarla oppure se abbandonarla definitivamente e continuare con la prima che ho sempre usato.
    Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di dronemaster; 14 agosto 20, 20:34.

  • #2
    Il consiglio numero 1 è prendere un caricabatterie migliore di quello di serie che carichi lipo HV. In questo modo puoi mettere le batterie in storage (3.8V per cella e non un genetico 50%) e monitorare la carica della batteria sospetta. Se il carica batterie "professionale" bilancia correttamente e porta a termine la carica, fai almeno un paio di cicli in hovering a bassa quota su una superficie morbida come un prato. Se supera questo test, allora volaci

    Commenta


    • #3
      A mio avviso la seconda batteria era in storage, il fatto che si sia caricata velocemente potrebbe indicare che era ad un valore di carica (come amperaggio) relativamente alto ad indicare il buono stato della batteria, nel senso che non ha perso la carica stando ferma inutilizzata.
      Quando una batteria impiega molto tempo per essere caricata non è un buon segno, sopratutto se verso la fine della carica rimane mezz'ora o più con un assorbimento irrisorio dell'ordine di pochissimi mA.
      Tutti i produttori caricano le batterie in storage.
      Riguardo le tempistiche di quanto può essere tenuta in storage, esse dipendono essenzialmente dallo stato iniziale della batteria: più è vecchia e più corto sarà il tempo in cui rimarrà efficace lo storage.
      In linea di massima, una batteria nuova può rimanere in storage anche un anno senza avere problemi, dal momento che si inizia ad usarla comincia il processo di wearing ovvero di usura, che causa la perdita di capacità, pertanto si consiglia di non mantenere in storage le batterie per più di tre mesi e procedere al loro utilizzo, o fare un ciclo di carica /scarica/storage.
      ​​​​​​​Per l'altra domanda ti ha già risposto picoely
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Quale caricabatteria mi consigliate?
        Questo di Amazon è adeguato? Vi mando il link

        https://www.amazon.it/batterie-caric...imax+v2&sr=8-5

        Grazie
        Ciao

        Commenta


        • #5
          No, non va bene perché quel modello non carica le lipo HV.
          Io ti consiglio lo SKYRC S65.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Ciao.
            comprato da quì ,costa qualcosa meno , consegnatomi in 4 giorni lavorativi
            Ha il menu lipo HV.

            https://www.ebay.it/itm/IMAX-B6-AC-8...72.m2749.l2649

            Commenta

            Sto operando...
            X