annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica batteria drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica batteria drone

    Buondì
    Vi scrivo perché ho bisogno di un aiutino per comprendere meglio le lipo per droni e i loro vari collegamenti..
    Ho acquistato un drone potensic su cui fare degli esperimenti..
    Il primo è quello di montare delle batterie maggiori..
    Aprendo la batteria originale mi sono ritrovato 4 poli, 2 negativi e 2 positivi.. Comprendo quindi che sono 2 celle da 3,7 in serie giusto? Quindi il mio drone funziona a 7,4v giusto?

    La prima domanda è perché alcune batterie vengono costruite così? Perché collegare al drone 4 poli anziché i classici 2? (in foto allegata capite cosa intendo)

    La seconda domanda è: volendo aumentare a 1000mah significa che io devo collegare 2 batterie da 1000mah come vedete nel disegnino allegato?
    (le batterie ho in casa sono da 3,8v l'una, ci fa qualcosa se la tensione finale sarà 7,6 anziché 7,4?)
    Batteria originale Ipotetico schema elettrico
    Ultima modifica di Timmukki4; 16 aprile 20, 12:18.

  • #2
    Ciao.
    La foto della batteria originale è troppo piccola e non si vede nulla, prova a ripubblicarla seguendo questa guida:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
    Per rispondere alle tue domande....
    1) Il come vengono costruite le batterie sono scelte del produttore del drone, non sempre le alimentazioni sono di un punto soltanto della scheda fc cui vanno collegate, esistono anche batterie doppie, ovvero due
    batterie inserite nello stesso involucro ma separate elettricamente. Potrebbe essere che la tua batteria non sia una 7,4v ma una 3,7+3,7v
    2) Prima di aggiungere peso al drone devi essere sicuro che questo sia in grado di sollevarlo. Non puoi mettere una capacità a caso, ovvero non puoi triplicare la capacità perché il peso della batteria metterà quasi sicuramente in crisi il modello che non si alzerà da terra. Normalmente non si aggiunge più del 20% della capacità.
    Questo soprattutto nei modelli giocattolo che sono sempre molto tirati tra durata di volo e payload.
    Se magari ci dici il modello del drone possiamo fare una verifica online per le caratteristiche.
    Lo schema che hai fatto non va bene, perché se i due negativi sulla scheda sono comuni metti in corto le batterie.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Sei stato gentilissimo grazie.. Perdonami ma ti chiedo di avere un po' di pazienza con me perché vedo che puoi essermi di grande aiuto..
      Metto in allegato una foto migliore della batteria originale al suo interno.. Come dici tu sembrano essere 2..
      Per quanto riguarda lo schema elettrico potresti suggerirmi il collegamento corretto?
      Si lo so che il peso deve essere conforme al resto altrimenti il drone non si alza in volo. Intanto volevo iniziare dalle batterie.. Valuterò e farò dei calcoli per capire se sarà il caso appunto di mettere motori ed eliche più potenti..
      Il drone praticamente mi serve solo per avere un sistema già funzionante come drone, poi pensavo di adattarci motori e batterie di conseguenza..
      Il modello è potensic u36w

      Scusami ho problemi nel caricare l'immagine grande.. Lho messa su internet qua: https://ibb.co/3dDDKZ3
      Ultima modifica di Timmukki4; 16 aprile 20, 14:16.

      Commenta


      • #4
        Serve una foto dell'etichetta che c'è sulla batteria, per vedere le caratteristiche. In internet non ho trovato nulla, nemmeno una batteria di ricambio...
        Da quel che vedo le due celle sono collegate ad una scheda elettronica, di cui ignoro la funzione.
        Bisognerebbe misurare la tensione sui contatti di uscita, quelli che si agganciano al drone, per vedere se ci sono 3,7v o 7,4v, così si capisce se si tratta di due celle separate o se vengono messe in serie dalla schedina.
        Nessuno ti vieta di collegare alla schedina due batterie con maggior capacità allo stesso modo di come sono collegate le due originali.
        Devi solo verificare le dimensioni, perché batterie con capacità maggiore sono più grandi e dubito che entrino nell'alloggiamento.
        Per i motori, beh, io non ci perderei tempo con un giocattolo come questo, motori più potenti sono motori più grandi, come li blocchi su bracci fragili di questo dronino?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ho trovato la batteria su Amazon, è siglata 7,4v per cui credo che la schedina serva per fare una semplice giunzione delle celle ai contatti
          Nel drone dovresti avere due contatti, se c'è ne sono quattro la serie viene fatta dalla scheda dentro nel drone
          Quindi segui le indicazioni che ti ho dato nel post precedente per collegare due celle con maggiore capacità.
          Ultima modifica di Pier2162; 16 aprile 20, 15:28.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Anche secondo me la schedina serve a creare la serie.. Ma non capisco perche sul drone ci siano 4 pin... Forse solo per una questione di connettore, poi in realtà sicuramente vanno a crearsi 2 sole piste positiva e negativa..
            Detto questo, tranquillo per l'alloggiamento ce il caro amico velcro, il tutto sarà solo un prototipo al momento, poi quando tutto funzionerà verrà migliorato sempre di più.. Anche per quanto riguarda i nuovi motori, costruiró un telaio adatto al tutto, quello che mi importa di questo giocattolo è il cervello, gli organi come motori e batteria posso trapiantarli ovunque.. Ho grandi progetti in testa

            Commenta


            • #7
              Probabile, ma dalla batteria escono 2 positivi e 2 negativi quindi tu devi farla uguale per attaccarti allo stesso connettore.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200416_153627_com.cliqz.browser.huawei.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.6 KB 
ID: 907492
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Stasera ho fatto un esperimento ahahahah
                Ho legato il drone alla bilancia per alimenti e portandolo alla max potenza ho scoperto che è in grado di sollevare a piena potenza 50g..
                Quindi motori più prestanti sono d'obbligo..
                Sapresti indicarmi una guida che spiega quali motori ed eliche scegliere e in base a cosa? Grazie

                Commenta


                • #9
                  https://www.ecalc.ch/
                  Non credo però sia applicabile a motori brushed come quelli installati sul tuo modellino.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Ho aperto il drone ecco il suo interno..
                    https://ibb.co/7vyVPZ5

                    Il cavo in alto troncato è l'antenna radio? Quella può essere sostituita con qualche altra antenna?
                    Ho visto su YouTube un tizio che ha modificato le antenne sia radio che wifi dell'eachine E58 che vendono su Amazon.. A quanto fa vedere nel suo video test è riuscito a raggiungere i 150mt di distanza.. https://youtu.be/dbhF2qRFpzk

                    Commenta


                    • #11
                      Dalla foto intanto si vede che la doppia batteria viene messa in serie dalle piste del circuito stampato, a conferma delle considerazioni che si facevano qualche post più indietro.
                      Quel filo che hai cerchiato è proprio l'antenna, dovrebbe essere lungo circa 31mm e quello nel radiocomando dovrebbe essere della stessa lunghezza.
                      Puoi raddoppiare la lunghezza dei due fili in modo da trasformare l'antenna in onda intera anziché mezz'onda, dovresti così guadagnare qualche decina di metri in portata.
                      Non fidarti però ad allontanarlo troppo, il rischio che il dronino faccia un fly away è molto elevato.
                      Tieni presente inoltre che la camera non arriverà a trasmettere a quelle distanze, essendo wifi la sua portata è circa una ventina di metri al massimo, ma la cosa è superflua perché il volo va comunque condotto in VLOS.
                      ​​​​
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X