annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema batteria mavic air

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema batteria mavic air

    Salve, può succedere che una batteria muoia di colpo? fatta la carica completa, dopo 2 minuti di volo forse, vedo 0% di carica e drone che scende in verticale di colpo, per fortuna i motori funzionavano ancora e non si è schiantato, anche se l'atterraggio non è stato dei più morbidi...... comunque, batteria morta, non si ricarica più, da buttare immagino...

  • #2
    Può accadere che una batteria si danneggi facendo un corto circuito interno che ne provoca la scarica, oppure che il circuito elettronico contenuto in essa si guasti impedendo carica e scarica.
    Può anche succedere che una cella sia sbilanciata al punto tale da interrompere l'erogazione di tensione e corrente.
    ​​​​​​Hai controllato se il caricabatterie funziona correttamente?
    Hai misurato la tensione ai poli della batteria?
    Controlla il connettore, che non si sia ossidato o non vi si sia infilato qualcosa, nel caso utilizza del pulitore specifico per contatti elettrici. Controlla anche il connettore del drone.
    Dato che lo hai acquistato usato, potrebbe anche essere che la batteria è stata utilizzata molto o male, e sia arrivata a fine vita...questo è uno dei problemi più frequenti quando si acquista un usato.
    Ultima modifica di Pier2162; 28 gennaio 20, 10:54.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie Piewr. Il carica batteria funziona, ho caricato le altre 2 senza problemi, cosi come i connettori del drone, con le altre funziona, mi sa che è proprio andata! C'è qualche sito dove si pagano meno che su amazon?

      Commenta


      • #4
        A buon prezzo le ho trovate solo su Aliexpress, considera che i tempi di consegna possono superare anche il mese.
        https://a.aliexpress.com/_Uq4GY
        Il sito è affidabile, ho comprato decine di volte ed ho sempre ricevuto tutto.
        Va considerata l'attuale situazione in Cina. In caso normale in questo periodo ci sarebbe il capodanno cinese, ma con il corona virus è stato sospeso.
        Proprio per l'epidemia presumo i ritardi nelle spedizioni saranno notevoli.
        Se acquisti, paga solo con PayPal e armati di pazienza...
        Ultima modifica di Pier2162; 28 gennaio 20, 21:20.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Grazie mille Pier

          Commenta


          • #6
            Per quanto riguarda sia la batteria schiantata che le altre, hai una diagnostica piuttosto dettagliata sulla applicazione DJI Go4. In particolare ti dice quanti cicli di carica/scarica ha fatto, a quando risale la fabbricazione, le tensioni delle celle. ovviamente deve avere una carica minima per far accendere il drone.
            Per vedere che cosa e' successo, puoi tentare di andare sulla app DJI Go4, nella prima pagina in basso c'e' la icona "Me" che ti porta in una pagina in cui c'e' la sezione "Flight record" in cui sono riportate sia info generali che le info relative a ciascun volo,tra cui anche la carica della batteria durante il volo. Credo che, se ci sono, riporti anche gli allarmi.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Ti confermo che vengono anche riportati tutti gli avvisi che appaiono sul telefono mentre voli, il livello della batteria, i satelliti agganciati, il percorso che hai fatto e molto altro
              Ultima modifica di gianni_BT; 29 gennaio 20, 20:15.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                A buon prezzo le ho trovate solo su Aliexpress, considera che i tempi di consegna possono superare anche il mese.
                https://a.aliexpress.com/_Uq4GY
                Il sito è affidabile, ho comprato decine di volte ed ho sempre ricevuto tutto.
                Va considerata l'attuale situazione in Cina. In caso normale in questo periodo ci sarebbe il capodanno cinese, ma con il corona virus è stato sospeso.
                Proprio per l'epidemia presumo i ritardi nelle spedizioni saranno notevoli.
                Se acquisti, paga solo con PayPal e armati di pazienza...
                Fai anche attenzione perche' questo articolo puo' anche essere una batteria ricondizionata(nel 10% dei casi, ma non hai modo di saperlo prima).
                In Italia mi sembra che il questo momento l'offerta migliore sia quella di Helyshop(distributore ufficiale DJI che conosco e da cui ho comprato il mio vecchio Phantom) che va a 78 euro spedita.

                Mentre scrivo ho trovato questa:
                https://www.bravobuy.co.it/it_IT/pro...ExnSfAkNWUgG8U

                ma e' un negozio che non conosco.
                Ultima modifica di gianni_BT; 29 gennaio 20, 20:45.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Grazie mille

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X