annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ex 2 mini

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ex 2 mini

    ciao a tutti. ho comprato l'eachine ex2 mini. mi trovo davvero bene. l'unica cosa è che vorrei usare lipo che già ho in casa,e quelle originali sono diverse in quanto si infilano in dei pin. per crearmi un cavetto x usare le mie lipo, dove collego il nero e il rosso?su youtube ci sono varie mod. quale seguo? ce chi salda in una posizione e chi in un altra. vi allego le foto (dove punto il cacciavite)e i video di youtube.

    https://www.youtube.com/watch?v=jWhSM-cjewk min. 3.50

    https://www.youtube.com/watch?v=K4jUp4jIp0s min. 7.07

    qui devo prendere entrambe le palline di dx e di sx? alcuni saldano direttamente qui

  • #2
    se vuoi essere sicuro, prendi un tester metti un puntale su VB+ e vedi quale spinotto è, poi stessa cosa su VB-. (Il valore di resistenza deve essere 0)

    Commenta


    • #3
      Innanzitutto che batterie intendi usare? Se sono quelle del 013 non vanno bene perché sono da 3,7V mentre quelle dell' ex2 mini sono da 7,4v.
      Quanto pesano rispetto alle originali?
      Inoltre il fatto che le originali dispongano di più di un piedino, allo stesso potenziale, almeno così mi sembra di capire dalle foto, non è detto che si possano ponticellare i piedini come chiedi nella prima foto, perché inserendo la batteria potresti creare dei cortocircuiti indesiderati o invii di tensioni dove non si deve, o ancora che vi sia una ripartizione di tensione tra le due celle.
      Personalmente farei la modifica come quella del primo filmato, ovvero saldando i fili del nuovo connettore rosso con rosso e nero con nero sulla basetta.
      Ultima modifica di Pier2162; 21 settembre 19, 16:13.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Si si lo so. Ho altre lipo in casa da 7.4
        quindi seguo il tuo consiglio e faccio come il primo video.
        Comunque riuscirei ad usare la lipo originale?alla fine non dovrebbe cambiar nulla.
        comunque x quanto riguarda l e013plus,ho chiesto il ricambio della camera a banggod. Mi hanno risposto che mi rimborsano l intero drone :-)))

        Per il peso devo misurarle.dovrebbero essere simili.
        Ultima modifica di simone89; 22 settembre 19, 00:19.

        Commenta


        • #5
          Si certo, puoi usare una o l'altra.
          Fa attenzione al peso perché su questi piccoli droni anche pochi grammi aggiunti possono inficiare le caratteristiche e la durata del volo.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Si sarò attento ai pesi.Come scarica come mi regolo?su che valore di c devo avvicinarmi?
            Ultima modifica di simone89; 22 settembre 19, 13:44.

            Commenta


            • #7
              Visto che la batteria originale è da 45C, non starei sotto questo valore.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Non ero a casa e non ricordavo che c era scritto sopra 45c. Ma quando scrivono solo 45c vuol dire che é fisso,o comunque ha picchi più alti e non é semplicemente riportato?

                Commenta


                • #9
                  Se ho una 25-50c ad esempio può andare?

                  Commenta


                  • #10
                    45C significa che la batteria può fornire una potenza di picco pari a 45 volte la sua capacità, nel tuo caso 0,85A x 45 = 38,25A.
                    Questa potenza serve all'avvio di motori ed è detta potenza di spunto.
                    Più o meno è la stessa cosa che viene indicata sulle batterie al piombo per autotrazione.
                    ​​​​​​Così come per i motori trifase industriali, anche i nostri piccoli brushless alla partenza necessitano di una corrente molte volte superiore a quella di normale funzionamento.
                    Le batterie con doppio parametro di C sono solitamente utilizzate nel Softair ma non sono molto adatte per i droni perché la potenza massima che possono fornire è intesa per un utilizzo intermittente e non continuo.
                    ​​​​​​Probabilmente si scalderebbe molto danneggiandosi precocemente e durerebbe meno come tempi di volo.
                    Ultima modifica di Pier2162; 22 settembre 19, 18:18.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Esistono categorie a parte x le lipo x droni?volevo sfruttare delle lipo che ho in casa ma hanno la doppia potenza in c.
                      Ma seguo il tuo consiglio e uso lipo con "c"fissi

                      Commenta


                      • #12
                        Non esistono categorie diverse delle lipo, ciò che cambia è la corrente che possono erogare, il parametro C appunto detto anche corrente massima di scarica.
                        Nel caso di quelle per softair vengono dati i due valori per indicare la potenza a colpo singolo o a raffica.
                        È chiaro che a raffica si intende il valore minore, quindi le tue batterie in realtà possono dare in continuo 25C.
                        Cosa succede a usarle su di un drone che richiede una 45C? Si scaldano, si gonfiano, durano meno.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          ho trovato questa lipo. ha una scarica anche migliore e ha lo stesso peso e più capienza. l'unico dubbio è il connettore di bilanciamento. tutte le lipo che ho hanno il connettore xh se non sbaglio.questo invece mi sembra diverso. vi allego il link:
                          https://www.banggood.com/ZOP-Power-7...r_warehouse=CN


                          posso caricarlo comunque con il mio caricabatterie?gt power a 4 uscite.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da simone89 Visualizza il messaggio
                            ho trovato questa lipo. ha una scarica anche migliore e ha lo stesso peso e più capienza. l'unico dubbio è il connettore di bilanciamento. tutte le lipo che ho hanno il connettore xh se non sbaglio.questo invece mi sembra diverso. vi allego il link:
                            https://www.banggood.com/ZOP-Power-7...r_warehouse=CN


                            posso caricarlo comunque con il mio caricabatterie?gt power a 4 uscite.
                            Verifica le dimensioni. Dove vorresti metterla sul drone?
                            Lo spinotto di bilanciamento è standard, ha solo il manicotto allungato.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              nel suo vano originale. la dimensione del vano è h19mm 35mm largo e 6cm profondo
                              Ultima modifica di simone89; 23 settembre 19, 10:40.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X